Palermo – Roccella, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo
(AGGIORNATO IL 19 GENNAIO, ORE 08.40). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Rocella, match valido per la 20a giornata del campionato di Serie D 2019-2020 (appuntamento domenica 19 gennaio, alle ore 14.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-4-3): Pelagotti; Peretti, Lancini, Crivello; Langella, Kraja (Ambro), Martin (Mauri), Martinelli; Felici, Ricciardo, Floriano.
Infortunati: Corsino, Santana, Doda – In dubbio: Martin
Squalificati: Vaccaro
ROCCELLA (3-4-1-2): Scuffia; Mbaye, Coluccio, Liviera; Malerba, Faiello, Capellini, Kamara; Leveque; Khoris, Pascuzzi.
Infortunati: /
Squalificati: /
Tanti problemi da risolvere per una formazione da inventare. Le assenze di Doda (infortunato) e Vaccaro (squalificato per 3 giornate) costringono Pergolizzi a studiare a diverse alternative sul fronte modulo, anche adattando alcuni giocatori fuori ruolo, per restare in linea con la regola degli under. La difesa a 3, però, sembra la preferita.
DIFESA: molto alte le possibilità di vedere insieme dal primo minuto Crivello, Lancini e Peretti, che permetterebbero a Pergolizzi, insieme alle altre modifiche di formazione, di schierare in porta Pelagotti (anziché il “2001”, Fallani).
CENTROCAMPO: Martin dovrebbe ritrovare posto in mediana, anche se non è al massimo e potrebbe giocare Mauri. Kraja è in ballottaggio con Ambro per affiancare il francese. Sulla fasce, invece, spazio a Langella e Martinelli, entrambi alla “prima volta” in questa zona di campo.
ATTACCO: Ricciardo e Floriano sono praticamente certi di un posto da titolare, mentre il rebus riguarda proprio il posizionamento di Felici, provato più volte (come detto) da esterno.
LEGGI ANCHE
CENTRO SPORTIVO: FUMATA GRIGIA
Io giocherei cosi, 3-4-1-2.
Fallani
Lancini-Peretti-Crivello
Felici-Martin-Martinelli-Langella
Floriano
Ricciardo-Sforzini
Si potrebbe giocare anche cosi’, 4-2-3-1. In alternativa Langella al posto di Kraja e Ricciardo al posto di Sforzini.
Fallani
Peretti-Lancini-Crivello-Accardi
Martinelli-Martin
Felici-Kraja-Floriano
Sforzini
Pergolizzi con il suo 4-3-3 ha sempresofferto giocando contro squadre che giocano con la diffesa a 3 – speriamo che questo cambio del modulo aiuta la squadra a ritrovare la via del gol non casuale
la formazione del palermo per me starebbe bene cosi fallani peretti lancini crivello martin martinelli langella rizzo pinna felici ficarrotta sforzini