Palermo, Rosso (Cgil): “Preoccupati per i vecchi dipendenti. Chiediamo un accordo”
Sono venti i dipendenti del “vecchio” Palermo che ormai da mesi non percepiscono stipendio e che non sono stati né riassorbiti, né contattati dalla nuova società. A tal proposito, il segretario regionale della Slc Cgil, Maurizio Rosso, sta cercando di trovare una soluzione con la nuova proprietà.
“Tutti fra sindaco e nuova società hanno promesso il rispetto della clausola sociale per i vecchi dipendenti – afferma – . Noi ribadiamo il nostro ‘no’ alle esternalizzazioni, ma siamo molto preoccupati. Comprendiamo che in Serie D non tutti i lavoratori possono essere riassorbiti contemporaneamente, ma chiediamo un piano serio per il rispetto degli accordi“.
“Chiediamo un accordo – continua – che preveda l’obbligo di attingere al bacino dei dipendenti della vecchia proprietà di volta in volta che si sale di categoria. Oggi siamo molto preoccupati che possano esserci esternalizzazioni mascherate e noi come sindacato saremo feroci contro questa pratica”.
LEGGI ANCHE
PALERMO – SAN TOMMASO: I CONVOCATI DI PERGOLIZZI
COPPA ITALIA SERIE D, CAMBIATO L’ORARIO DI PALERMO – BIANCAVILLA
Non sono interessato personalmente ma non facciamo scherzi con questa cosa. È stato un parametro per aggiudicare il bando. Non possono fottere le persone.
Questo e’ l’aspetto piu’ importante, se il nuovo padrone si comportera’ da padrone classico perdera’ tutto il mio rispetto. Una tifoseria cosciente e matura dovrebbe fare pressione e manifestare concreta solidarieta’ a questi lavoratori, senza se e senza ma.
SONO PERFETTAMENTE D’ACCORDO CON LEI