Pergolizzi: “Mercato? C’è qualcosa da fare. Siamo calati nella ripresa”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2019/08/Schermata-2019-08-17-alle-19.40.13.png)
Il tecnico del Palermo, Rosario Pergolizzi, parla in conferenza stampa al termine dell’amichevole contro la Supergiovane Castelbuono per esprimere le proprie sensazioni dopo il primo test stagionale, vinto 5 – 0, ma anche per alcune anticipazioni sul programma dei prossimi giorni e sul mercato.
LE PRIME INDICAZIONI: RIZZO PINNA SHOW, LANGELLA PROMOSSO
ORE 19.48 – “Più gente viene, più siamo contenti. Con i nostri risultati dobbiamo portare i tifosi allo stadio. Dobbiamo tenere la testa in aria e i piedi per terra. Domani un solo allenamento la mattina, nel pomeriggio abbiamo mezza giornata di riposo”.
ORE 19.47 – “Faremo un test giorno 22, il 26 e uno il 28 prima di giocare a Marsala. I 2001 che arriveranno stanno svolgendo la preparazione con la loro squadra, arriveranno pronti. Martinelli capitano? È stata una scelta fatta sul momento, mi stava più simpatico ed è l’unico che beve un bicchiere di vino con me (ride, ndr.)”.
ORE 19.45 – “I tifosi? Ero emozionato, ho sentito la partita ed era giusto così. Ancora di più dobbiamo cercare di fare le cose nella giusta maniera. La Serie D è un campionato lungo, non ci possiamo fare trovare spiazzati. Il mio obiettivo è quello di avere un gruppo di squadra completo nel giro di una settimana/dieci giorni. Devo essere sereno nelle scelte. Il percorso era già condiviso con la società. Credo che stia arrivando il momento delle considerazioni”.
ORE 19.44 – “Dobbiamo cercare sempre di imporre il gioco, come abbiamo fatto nel primo tempo. Nella ripresa siamo stati più confusionali. Mancano dai 3 ai 5 giocatori e non ci sono i 2001. Pelagotti mi dà più sicurezza. Parlerò con la società per trovare la quadra”.
ORE 19.42 – “Martin è un ottimo giocatore, ha i tempi giusti. Parlerò con Sagramola e Castagnini, c’è qualcosa da fare. Mi piacerebbe che dalla prossima settimana fossimo a posto. Santana? Ha avuto un risentimento muscolare, non mi andava di rischiare”.
ORE 19.40 – “Mi aspettavo di meno nel primo tempo, di più nel secondo tempo. I primi 45 minuti sono stati buoni, nella ripresa siamo calati anche fisicamente, ci siamo allungati”.
LEGGI ANCHE
Grida di allarme di pergolizzi…
Mancano almeno 2 2001 e 2 1999. Poi servono due punte, un titolare e una riserva di ricciardo, forse un terzino sinistro. Bisogna sbrigarsi.
LAFFERTY