​​

Palermo, Sagramola: “Sappiamo cosa manca. Faremo qualcosa in attacco”

L’amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola, parla dal ritiro a Petralia Sottana e fa il punto della situazione dopo pochi giorni dall’inizio degli allenamenti.

È ancora presto per giudicare la squadra – afferma – anche se di tempo ne abbiamo poco. Aspettiamo le amichevoli per definire l’organico, che abbiamo assemblato dal nulla. Penso sia giusto dare la possibilità all’allenatore di dare un giudizio completo. Sul piano del comportamento sono ragazzi inappuntabili. La qualità non manca, l’allenatore conferma”.

Sagramola parla dei probabili nuovi arrivi: “Un paio di giocatori servono per colmare delle lacune, sappiamo quello che manca. Qualcosa faremo in attacco, stiamo valutando attentamente. Arriveranno un under e un over. Lafferty? Ci sono tanti giocatori che hanno dato disponibilità, ma bisogna tenere conto di una serie di cose quando fai questi campionati. Questo è un gruppo in via di formazione. Inserire giocatori con una personalità esagerata potrebbe essere qualcosa di non positivo per il gruppo. A priori non si scarta nulla”.


L’a.d. commenta anche il grande entusiasmo del popolo rosanero, che si è riversato al Sanlorenzo Mercato per rinnovare l’abbonamento: “Non mi aspettavo questa risposta dalla città, il presidente invece ci sperava. Sono contento per lui, Palermo veniva da anni difficili. C’è una ritrovata autenticità nei rapporti”.

Sagramola approfondisce la situazione dei due registi del Palermo: “Martin? Si è proposto lui attraverso un amico, voleva partecipare a questa storia di rinascita. Lo stiamo valutando, è presto per dare un giudizio definitivo. Ci sono giocatori che possono essere utili nelle categorie superiori. Juan Mauri gioca tranquillamente a questi livelli e a quelli superiori”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: IPOTESI FRICANO, C’É UN MISTER X PER L’ATTACCO

IL PALERMO PRENDE FORMA, TRA “SORPRESE” E GOL SICURI

PALERMO, GRANDE ENTUSIASMO PER LA CAMPAGNA ABBONAMENTI / FOTO

18 thoughts on “Palermo, Sagramola: “Sappiamo cosa manca. Faremo qualcosa in attacco”

  1. Non capisco davvero quale sia il problema di inserire Lafferty nel gruppo. È un giocatore forte, legato a Palermo e al Palermo che verrebbe a parametro zero.

  2. Continuo a ribadire la mia incredulità nel vedere Sagramola come a.d. Uno che ha fallito ovunque e che da cellino è stato preso a pedate per manifesta incapacità!continuo a dire che non capisco o perlomeno capisco molto bene perché non hanno speso neanche un euro per acquistare un giocatore solo una sfilza di svincolati non una squadra ma una accozzaglia di svincolati!capisco da questo le difficoltà non appena arriveremo tra i professionisti!!questo signor Mirri ha un solo obiettivo business sul Palermo nonostante le belle parole che affascinano tutti i palermitani!grande preoccupazione per il futuro che ahimè anche questa volta non esiste!

    1. Noto la tua affermazione “grande preoccupazione per il futuro…..”. Fatti una bella chiaccherata con Totò Tuttolomondo. Ti farà bene . Sai che nessuno è mai riuscito a…..vederlo preoccupato. Per il resto, dopo 4 giorni di ritiro il tuo pessimismo cosmico è veramente esagerato . Anche io pensavo come te ma dopo avere visto ciò che hanno in passato altre società e seguito quello che stanno facendo adesso, posso dirti che il Palermo sul mercato si sta muovendo bene.
      Mi stupisce anche il pessimismo di Sagramola che ha paura che Lafferty destabilizzi il gruppo e lo spogliatoio. I più vecchietti sappaimo benissimo che Lafferty a Palermo ha lasciato degli ottimi ricordi dal punto di vista tecnico e del suo rendimento a Palermo. Ma sappiamo bene altresì che era nota la sua attitudine verso scherzi negli spogliatoi, uscite serali, discoteche, alcool, belle donne, etc. Fu ripreso allora da dirigenza e allenatore. Si dice furono questi i reali motivi del suo trasferimento che infatti lasciò a tutti perplessi dato che aveva fatto più che bene sul campo. Ritengo che sarà cresciuto anche lui e , come ha sempre detto, ritornerebbe più che volentieri a Palermo. Riprendiamolo, ci fa almeno 20 gol.

  3. Concordo in pieno con Roberto e non comprendo in che modo Lafferty (un vero lusso per la serie D) possa costituire un problema per la sua “personalità esagerata”. Sulla base di quella trasparenza posta a base della nuova società bisognerebbe ammettere che il motivo é economico (come per Mazzotta). Tiferemo per il Palermo ma con la consapevolezza che non stravincerà il campionato come Bari e Parma perché le risorse economiche sono minori. Probabilmente, nella polemica tra Sagramola e l’agente di Sansone, la ragione sta in mezzo..

  4. Lafferty ha appena postato nella sua pagina pubblica Facebook il messaggio: “I only need a chance”. Ci sta chiaramente chiamando. Non è una questione di soldi, verrebbe infatti a parametro zero e con un ingaggio bloccato dai limiti imposti dalla categoria. Lo si può prendere, basta volerlo!

    1. Per quanto bloccato sia, sempre ingaggio è, e questa società sta chiaramente dimostrando che la volontà è quella di lavorare in totale austerity. Sarà il campo a dire se hanno fatto la scelta giusta

      1. sarebbe pagato esattamente come ad altro. Siccome uno lo doveno prendere obbligatoriamente perchè non Lafferty. Sarebbe una sicurezza. In serie D. si….farebbe i bagni. E se è un po pazzariello ce ne freghiamo, basta che in campo la metta dentro. Lafferty-IN

        1. A Lafferty dovresti dare il massimo dell’ingaggio. Non credo che in questa rosa attuale ci sia qualcuno che arrivi al massimo dell’ingaggio e non credo ci sarà, con questa società. La ricerca continua di parametri zero o svincolati la dice lunga su quanta voglia hanno di spendere.

  5. Questo incompetente continua a mettere le mani avanti, parandosi da una eventuale debacle. Ci vogliono i soldi per prendere i giocatori forti e di categoria superiore e tu non ne hai a disposizione e continui a dire c…….te. Durerai poco molto poco!!!!

  6. Completamente d’accordo con Mattia. Questo e’ un incapace, che ha fatto solo guai dovunque e’ stato, e li fara’ anche qui.

  7. Lafferty ha una personalità esagerata??? Potrebbe danneggiare il gruppo???? Vero che siamo caduti in basso ma impedire ad un giocatore di valore di venire a palermo è davvero assurdo. Spero che il sig. Sagramola capisca che solo con l’orgoglio rosanero non si va da nessuna parte. per vincere le partite ci vogliono i grandi giocatori. Già il mr non ha una grande personalità. i giocatori devono essere pure dello stesso livello?? Così ci condanniamo alla d tutta la vita . Lafferty fa reparto da solo, è un combattente cosa vogliamo di più…Sagramola per favore. usa la testa…

  8. Giovanni non deve usare la testa ma il portafoglio e proprio la si spascianu i telefoni….con Sansone una scusa con Lafferthy un’altra la verità è che non hanno una lira peggio di Mezzuminkia.

  9. Lafferty andrebbe, più che giustamente, pagato. Questo è l’unico motivo che lo terrà lontano da Palermo. Inutile che Sagramola (un grandissimo dirigente… che lavora in serie D però… chissà perchè) cerchi altre scuse, finitela con sto bluff delle radici e altro. Soldi non ce ne sono, abbiate il coraggio di dirlo… non fate i Tuttolomondo della situazione

    1. Il problema non sta nello spendere con grande oculatezza, principio basilare anche avendo a disposizione grandi mezzi finanziari, ma dare l’impressione di non averne…….

  10. Mirri e’ impegnato nella campagna ” simpatia” e non capisce un tubo di calcio e di giocatori da prendere. Sagramola dice ” sappiamo cosa manca”, e dice bene, MANCANO I SOLDI!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *