Palermo, saluta il direttore commerciale: “Raggiunti risultati straordinari”
Nuovo cambiamento nell’assetto amministrativo del Palermo. Rosolino Amenta non è più responsabile per le strategie commerciali. L’ormai ex direttore ha ufficializzato ‘l’uscita’ dal club rosa con un post su Linkedin.
“Il mio viaggio con il Palermo è giunto al termine. Posso condividere quanto sono orgoglioso dei risultati straordinari raggiunti in un periodo così breve. I ricavi commerciali sono cresciuti di un impressionante +54% in una sola stagione – 2023/24:
• +25% di ricavi da sponsorizzazioni, rimodulando ex novo la strategia e focalizzandosi sui principali brand internazionali più allineati al posizionamento del Club;
• +115% nel merchandising, grazie all’internazionalizzazione delle operazioni di vendita al dettaglio sia online che offline, con conseguente boom delle vendite di maglie;
• +35% nell’hospitality, attraverso nuove aree stadio, spazi esistenti migliorati e servizi aziendali migliorati.
Un ringraziamento speciale a City Football Group per l’opportunità e al presidente Dario Mirri, la cui visione, autenticità e genuina passione dovrebbero essere un esempio per tutti i dirigenti del calcio”, scrive.
Amenta (palermitano di nascita) era arrivato a Palermo a marzo del 2023 dopo alcune esperienze all’estero, tra cui quella all’Atletico Madrid. Tra il 2017 e il 2019 era stato nei quadri dirigenziali del Napoli.
Anche in questo caso numeri straordinari. Peccato anche lui ci lasci. L’uscita ormai prossima di Dario Mirri credo abbia influito in modo particolare. Un vero peccato.