​​

Palermo – Sampdoria 2 – 0 LE PAGELLE / Diakité stellare, Segre mostruoso

Una vittoria così netta non se l’aspettava nessuno. Con uno stadio così, gremito e felice, l’effetto moltiplicatore dell’entusiasmo è esponenziale. Il Venezia, con tutto il rispetto, è avvertito: lunedì sera sarà di nuovo un inferno.

È un altro Palermo, atleticamente più vivo. E, onestamente, è anche un’altra Sampdoria, spenta, lontanissima da quella delle ultime giornate, annichilita dalla voglia matta che i giocatori rosanero quest’anno non avevano mai mostrato.

È oltretutto una vittoria mai messa in discussione, fortemente voluta fin dall’inizio, e in qualche modo annunciata da una formazione abbastanza offensiva con cui Mignani ha deciso di affrontare la gara. In questa vittoria anche l’allenatore ci ha messo del suo, schierando un undici equilibrato, che ha sofferto solo nella mezz’ora finale, quando la Sampdoria ha provato il tutto per tutto.


Applausi per tutti, strameritati: verrebbe da chiedersi cosa è successo di miracoloso in quest’ultima settimana per giustificare una simile trasformazione. Diciamolo chiaro, come non abbiamo mai potuto dirlo prima: un Palermo vincente e anche bello.

Ora l’asticella si alza: con il Venezia il Palermo partirà con l’handicap del regolamento ma con il morale alle stelle. Il pubblico canta a fine partita, anche i tifosi meritavano una soddisfazione dopo tante amarezze.

PALERMO (3-4-1-2): Desplanches 6,5; Graves 6,5, Lucioni 7, Ceccaroni s.v. (dal 20′ p.t. Marconi 7); Diakité 9, Ranocchia 7,5 (dal 32′ s.t. Henderson s.v.), Segre 8, Lund 7; Insigne 5,5 (dal 20′ s.t. Gomes 6,5); Brunori 7,5 (dal 32′ s.t. Mancuso), Soleri 7,5 (dal 32′ s.t. Di Francesco s.v.). 

SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic 6,5; Piccini 5 (dal 10′ s.t. Stojanovic 5,5), Gonzalez 5, Ghilardi 5,5; Depaoli 4,5 (dal 10′ s.t. Benedetti 5), Yepes 4,5, Ricci 5 (dal 30′ s.t. Kasami s.v.), Giordano 4,5 (dal 10′ s.t. Barreca 5,5); Borini 6, Esposito 5; De Luca 4,5. 

Desplanches 6,5: Non subisce l’emozione della prima partita con lo stadio esaurito. Svolge bene l’ordinaria amministrazione e deve aspettare un’ora per la prima parata, non difficilissima, con cui smanaccia un tiro di Stojanovic sopra la traversa. Efficace nel finale su una punizione di Esposito sotto l’incrocio dei pali. Qualche incertezza su un paio di palle alte.

Graves 6,5: Ruvido come si conviene in partite dove non si va per il sottile; soffre poco sia per meriti propri che per demeriti altrui. Ma nella ‘confusione’ dell’ultima mezz’ora si fa sentire anche sui palloni alti. Come quando nel finale anticipa Borini a un passo dal primo palo.

Lucioni 7: La difesa soffre poco ma soprattutto si muove con una certa armonia; è anche merito suo, che è concentrato come si conviene a un vecchio combattente nei momenti decisivi della stagione. Spettacolare una sua giocata difensiva a inizio di ripresa.

Ceccaroni s.v.: Si fa male dopo un quarto d’ora alla gamba in un contrasto aereo che non sembrava particolarmente ruvido, prova a restare in campo ma poi getta la spugna. Non era partito male.

(dal 20′ p.t. Marconi) 7: Non aveva messo nel conto di giocare, meno che mai quasi tutta la partita. Per soffrire soffre, all’inizio ci mette un po’ a entrare in sintonia ma anche lui fa la sua parte con relativa tranquillità. Quando la Samp cerca la disperata rimonta rivediamo il Marconi tutto cuore di due anni fa che sopperisce alle difficoltà con tanta generosità. Un crescendo che il pubblico gradisce.

Diakité 9: Che ci abbia preso gusto a segnare gol pesanti? Dopo Bolzano, sblocca la partita con un’altra incursione in area dove ha il riflesso giusto e sopratutto calibra bene un tiro di esterno destro che non era semplice visto che era un po’ sbilanciato. Basta così? Neanche per idea: il secondo gol è ancora più bello per tempismo nell’inserimento e per la sicurezza con cui calcia di piatto al volo. È l’eroe della partita e non è un caso, già prima di segnare era evidente che stesse tornando ai livelli di efficacia che gli abbiamo visto nelle prime partite in rosanero. Ora ci mette pure i gol. Dove può arrivare con questo entusiasmo?

Ranocchia 7,5: Gioca sul centrodestra, sembra rivitalizzato sul piano fisico e anche abbastanza lucido nelle giocate in verticale. Gioca 75 minuti a ottimo ritmo, riprendendosi la squadra sulle spalle. Le tre partite di rodaggio in cui ha faticato tanto sono servite ad arrivare puntuale all’appuntamento.

(dal 32′ s.t. Henderson) s.v.: Gioca poco ma basta per capire che anche lui aveva ben altra voglia di giocare.

Segre 8: Mostruoso. Un carro armato sulla strada della Sampdoria che sbatte sempre su quel muro. Recupera decine di palloni, stantuffa sempre verso la porta avversaria, partecipa all’azione del gol di Diakité con un inserimento (senza toccare palla) che spiazza la difesa doriana.

Lund 7: Con lo schieramento abbastanza offensivo del Palermo non gli viene richiesto di spingersi costantemente in avanti. Tiene bene la posizione e pur senza strafare interpreta bene le varie fasi della partita. Poi mette in mezzo anche il cross del 2 a 0 di Diakité e la sua sufficienza diventa abbondante.

Insigne 5,5: Benedetto ragazzo, come puoi non inquadrare la porta da sei metri su un assist che più dolce non si può dopo pochissimi minuti? Quando una partita comincia così il resto è tutto in salita, come il successivo tiro che prova dalla distanza e che sale fino al primo anello della curva. Nonostante tutto, rileviamo come abbia cercato di essere sempre dentro la partita. Quando esce arriva qualche fischio.

(dal 20′ s.t. Gomes 6,5): Entra bene in partita, dando equilibrio a una squadra che da qualche minuto stava subendo il forcing della Sampdoria.

Brunori 7,5: Grande partita al servizio della squadra. Non gioca come punta avanzata ma fa il ‘satellite’ di Soleri e distribuisce giocate e assist come in occasione del gol di Diakité. Ha voglia di giocare e vincere, è come se stesse rivivendo la ‘trance agonistica’ di due anni fa e lo capisci quando entra anche in scivolata per rallentare gli avversari. Sfiora il 3 a 0 con un rasoterra chirurgico sul quale il portiere para allargando la gamba.

(dal 32′ s.t. Mancuso) s.v.: Si butta nella mischia, sfruttando la freschezza atletica. La partita non ha più una sua logica, va vicino al gol a inizio recupero: si gode una meritata passerella.

Soleri 7,5: Fa battaglia dal primo secondo. Sfiora il palo in acrobazia, confeziona un assist meraviglioso per Insigne, sale in cielo su un cross di Brunori per deviare di testa da pochi metri (ma il portiere compie un mezzo miracolo), si sfianca a svariare sulle fasce quando c’è da dettare un passaggio ai compagni in difficoltà. Insomma, il Soleri generosissimo che conoscevamo.

(dal 32′ s.t. Di Francesco) s.v.: Segna un gol da attaccante vero ma l’azione è viziata da un fuorigioco. Tra i subentrati è quello che ci crede di più, meriterebbe la sufficienza ampia ma gioca solo un quarto d’ora.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

62 thoughts on “Palermo – Sampdoria 2 – 0 LE PAGELLE / Diakité stellare, Segre mostruoso

  1. Molti che criticavano Mignani appena alle prime partite, dovrebbero ora andare a nascondersi e fare mea culpa su Corini, vero narcotizzatore di questo Palermo.
    In così poco tempo sta dando un’impronta alla squadra, apportando alcune modifiche vincenti e agendo a livello mentale. Grande.

    1. D’accordissimo Valerio. Mignani ha fatto in pochi giorni una vera rivoluzione. Diakite a tutta fascia, Ranocchia in regia con Segre accanto, due trequartisti e Brunori dietro Soleri. una rivoluzione tattica che finalmente ha accorciato le distanze exdato equilibrio. Complimenti.

  2. “verrebbe da chiedersi cosa è successo di miracoloso in quest’ultima settimana per giustificare una simile trasformazione. ”
    giusto ma alla fin fine chissene di saperlo, va bene se questo è FINALMENTE il risultato 😀

    1. Nessun miracolo Gigi. Una lenta, silenziosa rivoluzione messa in atto da Mignani in poco tempo . Ne ha beneficiato la squadra che adesso corre meglio e con più efficacia.

  3. Direttore ha dimenticato l’assist di Soleri per Insigne dei primi minuti con Insigne vergognoso che butta fuori e si è rivisto un Marconi in versione Playoff anche lui mostruoso.

  4. Buona prestazione di tutta la squadra finalmente un grande marconi,la formazione iniziale con di Francesco a posto di insigne sarebbe perfetta,2 partite senza gomes titolare, 2 vittorie.purtroppo la 🐢 era una delle cause delle sconfitte del palermo

  5. Vittoria!!! É successo un miracolo stasera!Una squadra compatta, corre e che ha lottato su ogni pallone! Grande Diakité 2 gol da vero attaccante incredibile!!!

    1. Questa partita ha evidenziato che il palermo è forte. Purtroppo durante la stagione sono stati commessi troppi errori.il primo bisognava esonerare corini prima.il secondo bisognava correggere subito l’assetto difensivo,perché abbiamo subito durante la stagione una valanga di gol e terzo non puòi giocare con la tartaruga 🐢 a fare il regista e un ruolo troppo importante che scompensa tutto il gioco di una squadra,caro rosanero senza il tuo pupillo gomes titolare 2 partite 2 vittorie.scusa se qualcosa tecnica che ho scritto non la capisci

      1. Anche l’anno scorso Gomes salto” tre partite per infortunio, E furono le uniche tre vittorie consecutive del Palermo,

  6. L’idea di far giocare Brunori un po’ più indietro è una genialata. Bravo mister stai prendendo le giuste misure. L’atteggiamento poi fa tutta la differenza del mondo. Bene così.

  7. Questa partita dimostra quanto sia forte il Palermo.
    Se avesse avuto un buon allenatore avrebbe dominato il campionato

  8. Bellissimo Palermo, finalmente una squadra che lotta mai rassegnata con una Samp abbastanza arrogante, un Palermo cosi può sicuramente dire la sua in queste partite

  9. Abbiamo capito che Diakité braccetto di destra era sprecato. Ottima la scelta di Mignani di schierarsi con tre giocatori offensivi e aggredire la Samp dal primo minuto. Ora testa al Venezia.

    1. Come mai stasera non scrivi o non fai scrivere dal tuo Alias Michele: prego, richiamare Corini? Non ne insierti miezza.

  10. Ranocchia e segre a centrocampo sono 2 garanzie,speriamo mignani l’abbia capito la tartaruga 🐢 oggi ha toccato il primo pallone dopo 10 minuti che era entrato in campo.al massimo può giocare 15 20 minuti quando c’è da difendere il risultato, infatti senza di lui tempi di gioco veloci e squadra subito brava a ripartire cosa che lui è negato. Bravo anche graves,e un applauso anche al portiere di cui tutti sapevamo che era forte tranne corini che forse non aveva visto il mondiale under20

  11. Auguro un travaso di bile memorabile a quei simpaticoni dei baresi, con Mignani che va in A e loro che si ritrovano in C a giocare il derby con il Monopoli.

  12. Drastico, un pò di coerenza non guasterebbe mai, finora hai detto peste e corna di Mignani e stasera, da bandiera di cannavazzu quale sei, ne parli benissimo?
    In pochi abbiamo sempre sostenuto che Mignani ha ereditato una squadra allo sbando e che avrebbe avuto bisogno di tempo per capire ed intervenire, lo hai etichettato come mister x, ma adesso ti ha dimostrato di cosa è capace un allenatore che capisce di calcio.
    Il tuo pupillo Corini non ha mai avuto le palle per cambiare il portiere o modulo di gioco a seconda delle circostanze, stasera hai avuto la dimostrazione di quanto sia importante avere un allenatore che premia la meritocrazia.
    Dai tempi di Baldini non vedevo un Palermo così bello, autorevole e grintoso, voglio spendere un elogio particolare per Segre, Soleri e Diakitè (immensi), poi Brunori, Lucioni, Ranocchia, Lund, Graves e tutti gli altri al di sopra della sufficienza.
    Col Venezia sarà difficile ma, con questo spirito, nessuno ci può vietare di sognare.

  13. Ed ecco che proprio quando tutti i professori o pseudo tali emanavano sentenza e condanne varie per questa squadra ed il suo allenatore… il calcio ci dimostra ancora una volta di non essere una scienza esatta. Partita quasi perfetta contro i più in forma del campionato, primo tiro in porta subito dopo un’ora di gioco, risultato perfino bugiardo perché senza scivoloni, strafalcioni e fuorigioco millimetrici sarebbe potuto essere più largo. Nessuno però era scemo prima ed è diventato genio adesso, Mignani sarà riuscito a toccare le corde giuste dando serenità e consapevolezza, la squadra poi con questo ambiente avrà percepito e riassaporato un pò della magia di due anni fa e non a caso Brunori, Soleri e Marconi sono stati tra i migliori in campo. Rimaniamo coi piedi per terra perché il Venezia è forte, favorito ed ha il vantaggio del doppio risultato ed il ritorno in casa… ma questa partita ci dimostra che abbiamo la squadra per potercela giocare contro tutti in questa categoria, la differenza la farà la testa. Buonanotte e sogni rosanero a tutti!

  14. Tre negghie hanno penalizzato il campionato del Palermo. Procedo in ordine cronologico di espulsione dal sistema sano: Mateju, sostituito troppo tardivamente, dalla furia della Natura Diakite’; Corini, avvicendato altrettanto tardivamente da Mignani, cui ha lasciato una squadra a pezzi fisicamente e mentalmente; Gomes, scambiato colpevolmente per un regista titolare inamovibile nonostante la lentezza esasperante e i piedi da zero gol e 22.334 passeggetti inutili da tre metri. Fuori uno, fuori due e, solo ai playoff, fuori tre. Adesso il Palermo, liberato dalke zavorre racco
    andate, puo’ farci sognare. Perché stasera e’ apparso rigenerato dalla freddezza sotto porta di Diakite’, decisiva già a Bolzano , dalla solidità di Mignani, soprannominato Mister X dagli adoratori dello Sciagurato Eugenio tanto stolti da non capire che, senza quei pareggi, la semifinale avrebbe riguardato altre compagini (a proposito Direttore, nella vittoria di stasera c’è moltissimo dell’allenatore non “qualcosa”) e dalle due assenze consecutive di Gomes dall’undici di partenza (a proposito Direttore, perché 6,5 per la comparsata da senza voto di Tartaruga Claudio? Allora Henderson meritava 8 invece che senza voto. Ne conviene?). La verità è che il
    trio di negghie andava messo prima nelle condizioni di non nuocere. Se la Società l’avesse fatto durante la pausa natalizia, il Palermo sarebbe già in A assieme al Parma. Altro che playoff… Situazione che, comunque, ricorda la promozione di Baldini. Ed è risultato quantomeno scaramantico oggi vedere in campo insieme e figurare tra i migliori tre dei maggiori artefici di quell’impresa: Marconi, Brunori e Soleri. Ci sarebbe stato bene pure Floriano al posto di Insigne. Lui non avrebbe sprecatp, di sicuro, quell’assist al bacio di Soleri. Forza Palermo. Sempre.

    1. Gomes mi è sembrato utile e ben calato nella gara, ha il voto perché ha giocato quasi mezz’ora; gli altri tre – pure bravi nello spirito di sacrificio – sono entrarti dopo la mezz’ora (gm)

  15. Gooodoooooo!
    Puru stasira mi manciai na fiddazza ri carni i riaci chila!
    Il mio Palermo ha vinto!
    Il mio pupillo Diakitè ha segnato doppietta decisiva e giocato una partita strepitosa!
    Il mio pupillo Desplanches ha salvato il Palermo in 3 occasioni!
    Il mio pupillo Gomes appena è entrato (tra gli applausi) ha dato ordine al centrocampo e la samp si è spenta.
    Godo alla faccia di chi so io!

    1. Da stasera il tuo pupillo Tartaruga Gomes è ufficialmente una riserva. Pensaci mentre digerisci, tra un rutto e l’altro, a fiddazza ri carni ri cavaddu che mangi secondo il malcostume dei catanesi. I quali ti considerano, ormai, un portafortuna visto che li hai trascinati ai playoff a botte di “Turna a Surriento” e “Stammu avvulammu”. Ancora nessuna notizia di te, comunque, in Curva Nord. Per tutti rimani l'”Ignoto Rosanero”. Ah, ah, ah…

      1. Falso!
        Continui a non azzeccarne una nemmeno per sbaglio!

        1) Gomes è titolare, Mignani non lo ha rischiato dall’inizio per l’infortunio avuto, ma poi l’ha dovuto inserire perchè vedeva che il Palermo aveva pericolosamente arretrato il baricentro e il centrocampo e la difesa erano in difficoltà contro la samp a inizio secondo tempo. Entrando Gomes, la samp si è spompata!

        2) Torna a surriento era rivolto alla disfatta catanese contro il sorrento!
        Stamu avvulannu era per quando i catanesi furono radiati.

        3) catanese ci sarai tu e chi non te lo dice pure!

        4) io ero in curva nord come sempre, mentre tu scrivevi le tue “perle”. Aspettavo te che chiedessi a me e i miei amici se mi conoscevano! ah ah ah ah

  16. Niagghia ci sarò corrado giuseppe e chi non glielodice pure!
    Tartaruga ci sarà corrado giuseppe e chi non glielodice pure!

    Questo tizio non ne azzecca una nemmeno per sbaglio e non ha capito che:
    1) Il mio pupillo Diakitè è il migliore in campo!
    2) Abbiamo vinto con Gomes in campo! Se non fosse entrato la samp ci avrebbe rimontato, infatti Nei minuti precedenti al suo ingresso abbiamo rischiato. No gomes no party!
    3) Mignani ha risparmiato Gomes per la semifinale ma ha dovuto poi farlo entrare perché vedeva che il palermo stava subendo. Entrato Gomes, abbiamo conservato il vantaggio tranquillamente.
    4) Gomes promosso a pieni voti da tutti i giornali on line, incluso Stadionews con Guido Monastra.
    5) Allo stadio tutti invocavano l’ingresso in campo di Gomes, mai ingresso più azzeccato tra gli applausi.
    6) Il tizio diceva che Desplanches andava tenuto in panchina e Desplanches ci stampò ennesimo partitone con parate importanti.
    7) Gomes ha dato ordine e rapidità a centrocampo.
    8) Aspettavo il tizio venisse in curva nord a chiedere a me o ai miei amici se mi conoscono. AH ah ah ah ah ma il tizio scriveva in diretta le sue “perle” su gomes.
    9) Mbari stamu avvulannu!! Ah ah ah ah

  17. Che goduria leggere come in 3 righe il grande Guido Monastra posò a quell’innominabile!
    Solo quel tizio non ha apprezzato l’ottima gara di Gomes! Allo stadio tutti lo apprezzavano!
    Ma d’altronde cosa aspettarsi da quel tizio che voleva che desplanches non giocasse e che mi sfotteva per i miei pupilli, che guardacaso sono sempre i migliori in campo! C’è sempre un mio pupillo migliore in campo! Non perdo un colpo.

  18. Le mie pagelle
    Desplanches 7
    Graves 6,5
    Lucioni 6,5
    Marconi 6,5
    Diakité 10
    Ranocchia 6
    Segre 7
    Lund 7
    Insigne 5
    (dal 20′ s.t. Gomes 7)
    Brunori 7
    Soleri 7

  19. Ah dimenticavo
    Il tizio è talmente prespicace che neanche ha capito che Ranocchia, Segre, Henderson hanno ruoli diversi da Gomes e che tutti allo stadio invocavano l’ingresso di Gomes (applauditissimo).
    Perchè poi non ripete quanto ha continuato a dire da settimane, che cioè non doveva parare Desplances? ah ah ah Desplanches imbattuto e con 3 parate ha salvato il Palermo. Ogni intervento di Desplanches salutato da ovazioni! D’altronde chiunque capisce che era sprecato lasciare i portiere della Nazionale Under 21 in panchina!
    Ma poi godo ancora di più nel vedere rosicare il tizio perchè anche oggi il Palermo ha vinto, perchè anche oggi il Palermo ha vinto grazie ad un mio pupillo, perchè anche oggi un mio pupillo è stato decisivo e migliore in campo e perchè anche oggi i più applauditi allo stadio sono stati i miei pupilli!
    ps: ripeto quanto scritto l’altra volta. magari noi alla fine potremo pure non andare in A, sono realista e consapevole che il difficile viene ora con la regola dei pareggi come vittorie per la migliore classificata….ma il catania sarà sempre sotto il Palermo!
    Palermo comanda, Catania s’addanna!

    1. Guarda, io tifo Palermo e non Pupillo. E comunque mi ero accorto di quanto fosse forte Diakite’, che ho sempre lodato, quando ancora giocava nella Ternana e per te era Ignoto 2. Quindi…

  20. Ah dimenticavo, sI vede da lontano un miglio che il tizio non è contento per la vittoria del palermo, perché rosica e crea polemiche in una notte magica, riapre antiche ferite come la spaccatura tra vecchia guardia baldiniana e nuovi arrivi, invoca Baldini (che è voluto andare via e che nessuno ha cacciato) quando c’è Mignani che sta andando bene, ignora che ad essere decisivo sia a Bolzano sia a Genova (finora le partite più importanti del campionato) non è stato certo uno della vecchia guardia baldiniana, ma è stato il grande Salim Diakitè, nuovo arrivato fortissimamente voluto dal City Group!
    Il tizio poi dimentica che senza errori ed espulsioni di Marconi, forse saremmo in Serie A al posto del Como!
    Il tizio infine ignora che proprio Gomes come Diakitè non ha mai remato contro l’allenatore (né contro Corini né contro Mignani) e ha sempre onorato la maglia sia con Corini sia con Mignani.
    Ps: non ci vuole molto a capire perché mentre tutta Palermo è felice per questa notte magica quel tizio rimugina, rosica e riapre vecchie polemiche e spaccature….Perchè non tifa Palermo e quindi lo infastidiscono tutti coloro che sono un valore aggiunto per il Palermo da Desplanches a Gomes.
    E quindi lo infastidiscono l’unità tra curva nord superiore e curva nord inferiore, la serenità ritrovata nell’ambiente, la gioia dei tifosi…
    E’ lì pronto ad esultare se il sogno del Palermo si infrangerà contro il venezia o in finale.

  21. Ignoto 1 Rosanero, come mai stasera nessun coro per te dalla Curva Nord?? E come mai nessuno striscione per le tue pagelle demenziali?

  22. Infine il solito tizio che si autorisponde non ha capito che Gomes era presente nelle migliori partite di questa stagione e della scorsa stagione.
    In questa stagione le migliori partite sono state quelle con Gomes in campo: Palermo Como 3 a zero, Palermo Sampdoria 2 a zero, Palermo Modena 4 a 2, Modena Palermo 0 a 2 e altre che dimentico…
    L’anno scorso tra le tante giocate bene in campo con Gomes in campo segnalo Palermo Modena 5 a 2.

  23. Egr. Direttore, non sono d’accordo sul voto a Insigne. Comprendo che quando si vince è difficile dare insufficienza a qualcuno ma non si può dare 5,5 che è appena sotto la sufficienza a un calciatore che oltre a passaggi sbagliati che potevano innescare un contropiede avversario si è letteralmente divorato almeno due occasioni da gol. Spero di non vederlo più in campo.

  24. Caro signor neglia rosanero, le ricordo ultime 2 partite la tartaruga 🐢 gomes in panchina, risultato 2 vittorie,ieri ha toccato la palla addirittura dopo 10 minuti che era entrato, al massimo può giocare 10 15 minuti soltanto in caso di difendere il risultato, è scarso è lento e condiziona il gioco della squadra, poi ripeto il gol e le traverse le hai sognate ,gomes in 2 anni 61 presenze 0 gol,0 tiri.segui meglio la tua squadra e non scrivere cacate

  25. Egregio direttore io la seguo dai tempi di teleregione, quando diceva pericolo! appena la squadra avversaria entrava nella nostra metà ,però non sono d’accordo sul 6,5 dato alla tartaruga 🐢 gomes,,un giocatore che entra negli ultimi 20 minuti e tocca la palla dopo 10 minuti di gioco,inoltre gira a vuoto non segue nessun azione d’attacco e” lento ,non sa tirare in porta ,non sa driblare, non sa verticalizzare non può ogni volta prendere sufficiense in pagella

  26. Auspicavo da tempo lo schieramento con d trequartisti e una punta ue. Questo 3421 si avvicina molto e mi fido di Mignani. Evidentemente preferisce per adesso i tre centrali e mi piace che valorizzi Graves, spesso sottovalutato. Bene Ranocchia in fase di rilancio mentre Gomes Gomes così può dedicarsi al recupero di palloni da vero mediano. Insomma, una rivoluzione tattica che mi piace molto.

  27. È normale che ciascuno di noi possa avere i suoi idoli, i suoi pupilli. Io ad esempio adoravo Magistrelli ,spesso oggetto di feroci critiche. Però, secondo me, occorre avere sempre chiaro l’obiettivo primario : tifare Palermo , il nostro amato Palermo. Spero serva a mettere un po’ di equilibrio.

  28. Comunque, come detto spesso, esilaranti i siparietti tra Corrado e Rosanero. Due grandi tifosi per quello che posso capire senza conoscerli, dotati di resistenza infinita.

  29. Brunori, nostro grande capitano, per diventare grandissimo, a tu per tu col portiere, non tirargli sempre addosso, vedi Di Francesco come (per esempio) lo mette a sedere (mannaggia per il lievissimo fuorigioco!)

  30. non so se riusciremo a battere il venezia perchè la fatica è tanta…ma non sarà una passeggiata di salute per lo stesso venezia…quindi stringiamo i denti e proviamoci…giochiamo per vincere e comu finisci si cunta!!!

  31. Un bel Palermo.
    Abbiamo messo dentro De Planches, Mister.
    Perché non provare Traorè, oppure Vasic, in luogo di Insigne.
    Tanto poco che fanno, fanno sempre di più! di uno spento Insigne.
    Saluti.

  32. Scarso e tartaruga ci sarà Giuseppe e chi non glielo dice pure. Uno che nemmeno ieri era allo stadio e si atteggia a gran tifoso! Ah ah ah ah
    Come sempre è l’esatto contrario di quanto scrivere questo tizio ossessionato da Gomes (è sempre e solo lui!)
    Gomes è forte, è rapido e migliora il gioco della squadra, il gol e le traverse non le ho sognate, Gomes ha segnato un gran gol a giro all’incrocio a marzo al Barbera. E nei mesi precedenti ha preso una traversa da fuori area.
    gomes,,un giocatore che entra negli ultimi 30 minuti e e ha toccato più palloni di certi suoi compagni in tutta la gara. Non gira mai a vuoto, segue ogni azione d’attacc, è rapido, sa tirare in porta, sa dribblare (con 2 b si scrive!) , sa verticalizzare, prende sempre voti positivi e anche ieri ha gio0cato una gran partita apprezzato da tifosi e giornali.

  33. MESSAGGIO CORRETTO

    Scarso, lento, neglia e tartaruga ci sarà Giuseppe e chi non glielo dice pure. Uno che nemmeno ieri era allo stadio e si atteggia a gran tifoso! Ah ah ah ah
    Come sempre è l’esatto contrario di quanto scrive questo tizio ossessionato da Gomes (è sempre e solo lui!)
    Gomes è forte, è rapido e migliora il gioco della squadra, il gol e le traverse non le ho sognate, Gomes ha segnato un gran gol a giro all’incrocio a marzo al Barbera. E nei mesi precedenti ha preso una traversa da fuori area.
    Gomes, un giocatore che entra negli ultimi 30 minuti e ha toccato più palloni di certi suoi compagni in tutta la gara. Non gira mai a vuoto, segue ogni azione d’attacco, è rapido, sa tirare in porta, sa dribblare (con 2 b si scrive!), sa verticalizzare, prende sempre voti positivi e anche ieri ha giocato una gran partita apprezzato da tifosi e giornali.

  34. Caro rosanero prima di scrivere cerca di bere di meno,la tartaruga 🐢 non ha segnato nessun gol,guarda su google se lo conosci e vedi statistiche tartaruga 🐢 gomes , 60 presenze 2681 minuti 0 0 0 0 0 gol.inoltre 2 partite in panchina 2 vittorie,io ieri ero allo stadio e la 🐢 il primo pallone l’ha toccato dopo 10 minuti.x fortuna molti tifosi la pensano come me .e soprattutto mignani che ieri l’ha fatto accomodare in panchina.segui meglio la tua squadra e le statistiche, sei più scarso della tartaruga 🐢. E secondo me sei anche un pizzico catanese da quanto ho capito. Forza palermo sempre, nonostante la tartaruga 🐢 e nonostante purtroppo dei tifosi come tè che non capiscono niente di calcio

  35. Signor neglia rosanero la prossima volta non bere prima di scrivere , la tartaruga 🐢 non ha segnato nessun gol, 60 presenze in 2 anni 2681 minuti giocati quest’anno 0 0 0 gol.leggere su google se lo conosci statistiche tartaruga è vedrai.e ti ripeto tanti tifosi e soprattutto mignani l’ha capito, 2 partite senza la tartaruga 🐢, 2 vittorie , inoltre ho capito che sei anche un pizzico catanese oltre naturalmente a non capire niente di calcio.forza palermo nonostante la tartaruga 🐢 e nonostante alcuni tifosi come tè

  36. Inoltre t’informo che il sottoscritto è un grande tifoso del palermo addirittura io sono stato sia a trapani a vedere le partite casalinghe del palermo ,quando lo stadio era inagibile,sia a vedere le partite della palermolimpia alla fincantieri quando il palermo è stato radiato.inoltre mio nonno era un grande tifoso del palermo ha fondato anche un club rosanero dove spesso venivano giocatori e dirigenti del palermo. Hai capito no tu tifoso ri piscietieddu ri cannuzza

  37. Non ho bisogno di Google. Ci sono i miei occhi. Vado allo stadio. Gomes ha segnato un gran gol a giro all’incrocio a marzo contro una forte squadra belga.
    Ma il tizio era impegnato a vedere le gesta del Catania in quel di surriento! Ah ah ah

    Tutti i tifosi la pensano per fortuna come me. E infatti allo stadio tutti invocavano l’ingresso di Gomes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *