​​

Palermo – Sampdoria, arbitra Colombo: ha diretto il derby dello Scudetto dell’Inter

È stato scelto uno degli arbitri più considerati del momento per Palermo – Sampdoria, gara valida per il turno preliminare dei playoff di Serie B. Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere il delicatissimo match ed è la prima volta che incrocia i rosanero in carriera.

Colombo, in questa stagione, conta 16 presenze in Serie A e nelle ultime settimane è stato spesso designato per i big match. Il 22 aprile ha diretto il derby Milan – Inter, con la vittoria dei nerazzurri e il matematico Scudetto. Il 30 marzo aveva arbitrato Lazio – Juventus e dieci giorni fa anche Roma – Juventus.

Colombo conta sole tre presenze in Serie B in questa stagione e ha diretto la delicata sfida tra Bari e Brescia dell’ultima giornata. Il designatore Rocchi ha scelto uno degli arbitri più in forma del momento per un match che profuma di Serie A.


Il primo assistente è Lo Cicero, il secondo Mondin. Il quarto uomo è Collu, mentre al Var c’è Mariani. L’Avar è Meraviglia.

LA DESIGNAZIONE COMPLETA

PALERMO – SAMPDORIA    Venerdì 17/05 h. 20.30

COLOMBO

LO CICERO – MONDIN

IV:      COLLU

VAR:     MARIANI

AVAR:      MERAVIGLIA

LEGGI ANCHE

PALERMO – SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

1 thought on “Palermo – Sampdoria, arbitra Colombo: ha diretto il derby dello Scudetto dell’Inter

  1. E’ l’uovo di Colombo questa designazione. Un Colombo (Cristoforo, genovese) scoprì l’America e due Colombo (Valentino e Corrado, palermitani) furono colonne portanti del Palermo dei pionieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *