Palermo – Sampdoria, le formazioni ufficiali
Michele Mignani sceglie il 3-4-1-2 per il debutto sulla panchina del Palermo. In difesa torna Lucioni dal primo minuto, mentre a centrocampo le scelte sono obbligate viste le tante assenze. In attacco spazio a Di Francesco, Mancuso e Brunori.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 16.15)
Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Sampdoria, valevole per la 32a giornata del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 16:15.
PALERMO (3-4-1-2): 22 Pigliacelli; 23 Diakité, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni; 10 Di Mariano, 6 Stulac, 8 Segre, 3 Lund; 17 Di Francesco; 7 Mancuso, 9 Brunori (Cap.).
A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 11 Insigne, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.
Allenatore: Mignani.
SAMPDORIA (3-5-1-1): 1 Stankovic; 46 Leoni, 33 Gonzalez, 87 Ghilardi; 40 Stojanovic, 14 Kasami (Cap.), 28 Yepes, 55 Darboe, 3 Barreca; 10 Verre; 9 De Luca.
A disposizione: 22 Ravaglia, 5 Askildsen, 11 Pedrola, 15 Lotjonen, 16 Borini, 19 Alvarez, 21 Giordano, 23 Depaoli, 29 Murru, 32 Girelli, 39 Conti, 43 Ntanda.
Allenatore: Pirlo.
Arbitro: Giua (Olbia)
AA1: Di Gioia (Nola)
AA2: Fontemurato (Roma 2)
IV UFFICIALE: Frascaro (Firenze)
VAR: Maggioni (Lecco)
AVAR: Paterna (Teramo)
Ma chi l’ha detto che è un 3-4-1-2? Chi sarebbe il terzo difensore : Diakite? Con Graves e Nedelcerau in panchina? Potrebbe essere anche un 4-4-2 con Di Mariano e Mancuso sulle fasce e Di Francesco seconda punta. Chi Santa Rosalia n’aiuti!
Spero di sbagliarmi ma mi sembra un po’ troppo sbilanciata in avanti sta squadra.
Comunque sempre forza Palermo
I leoni della tastiera saranno delusi dalla formazione che e’ la stessa che avrebbe schierato Corini…..
I leoni ma smettila smettila qualsiasi lavoratore già l’anno scorso sarebbe stato accompagnato alla porta. Leoni da tastiera ma sientulu
Comunque vada, addio all’8-1-1 di Corini da tre gol subiti a partita.
Anche quattro gol a partita… dillo tu a Michele.
Di Francesco il trequartista non l’ha mai fatto in tutta la sua carriera. Chi l’ha fatto (a Venezia) è Di Mariano. Spiegatolo a sto tizio che s’è seduto sulla nostra panchina.
così sembriamo un po debolucci a centrocampo..speriamo nella voglia di riscatto e nella grinta..forza palermo sempre
Guardo sky (purtroppo abito a Bologna)
Leggo articoli…
Questo è 4 3 2 1 albero di natale…come base..
Mah..
Comunque guardando la partita…
Fase difensiva è veramente 5 3 2 …
Con Di Mariano esterno…
Non pensavo onestamente Diakite uno dei 3 difensori..
Volevamo il cambiamento e il cambiamento c’è stato però caspita 4 atteccanti più Stulac mi sembra un po’ sbilanciata. Volevo dire una cosa a Monastra. Io lavoro nel campo della pubblicità e le consiglierei di togliere tutti questi popup e riquadri automatici perché rendono la fruizione dei contenuti del sito ingestibili fastidiosissimi i marchi pubblicizzati. Esattamente l’opposto di ciò che dovrebbe fare una reclame
esistono soluzioni informatiche per questo un pò di sale in zucca e qualche giro su google:)
Doveva giocare con il suo modulo preferito il 4-3-1-2 (i tre di centrocampo dovevano essere Segre, Stulac e Henderson) e doveva fare giocare Di Francesco dietro Brunori e Mancuso. E per voi Mignani è meglio di Corini? Come si fa a non fare giocare Henderson mezzala? Perchè ha fatto la difesa a 3 con Diakite’ braccetto di dx. sacrificando le sue doti di spinta nella fascia dx. Almeno Corini metteva i giocatori nel loro ruolo.