Palermo perfetto, la corsa continua: Sampdoria battuta (2 – 0)
Il Palermo batte la Sampdoria e accede alle semifinali dei playoff, dove troverà il Venezia (QUI tutte le info). Partita perfetta dei rosanero, che a tratti dominano i blucerchiati, meritandosi il giusto tributo di un “Barbera” infuocato. Gli uomini di Mignani approcciano alla grande la partita e chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Diakité. Il difensore si ripete nei primi minuti della ripresa per una clamorosa doppietta. Brunori e compagni difendono il doppio vantaggio senza soffrire e passano il turno. Nel momento decisivo della stagione ecco il Palermo più bello ed efficace degli ultimi due anni.
ORE 22.26 – FINISCE LA PARTITA. IL PALERMO PASSA IL TURNO.
48′ s.t. – Facile parata di Desplanches su un calcio di punizione battuto da Esposito; palla respinta il calcio d’angolo.
45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.
44′ s.t. – La Sampdoria non riesce a rendersi pericolosa, il Palermo controlla senza soffrire, sospinto dal “Barbera”.
41′ s.t. – Ammoniti Lund e Stojanovic per un accenno di rissa.
37′ s.t. – GOL DI DI FRANCESCO. MA IL GUARDALINEE ALZA LA BANDIERINA. Grandissima azione di Henderson, che però forse perde un tempo di gioco per servire il 17 rosanero, che segna in posizione di fuorigioco. Il Var conferma la decisione dell’assistente. Rete annullata.
36′ s.t. – La Sampdoria sta provando il tutto per tutto, il Palermo difende con tutte le forze rimaste.
32′ s.t. – Triplo cambio nel Palermo: fuori Soleri, Brunori e Ranocchia, dentro Di Francesco, Mancuso e Henderson.
31′ s.t. – Che cosa stava facendo Brunori?! Il capitano del Palermo salta Gonzalez con un tunnel, entra in area di rigore e tira di destro; bravo Stankovic a respingere col piede.
29′ s.t. – Cambio nella Sampdoria: fuori Ricci, dentro Kasami.
27′ s.t. – Clamorosa occasione sprecata dal Palermo. Ranocchia parte in contropiede, è un tre contro tre, serve Brunori che però dentro l’area di rigore scivola e non riesce a controllare il pallone.
25′ s.t. – Ammonito Desplanches per perdita di tempo.
22′ s.t. – Ranocchia, dopo l’ingresso di Gomes, ha alzato la sua posizione e gioca come trequartista sul centrodestra. In fase di non possesso, invece, il Palermo difende col 5-3-2.
21′ s.t. – Grande occasione per Marconi, che calcia di destro da dentro l’area di rigore sugli sviluppi di calcio d’angolo. Palla alle stelle ma il pubblico rosanero apprezza lo stesso.
20′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Insigne, dentro Gomes.
18′ s.t. – Grande intervento di Marconi in scivolata dentro l’area di rigore. Il difensore poi arringa la folla, il “Barbera” s’infiamma. La Sampdoria attacca con più veemenza in questa fase.
15′ s.t. – Prima occasione per la Sampdoria. Stojanovic calcia dal limite col destro, Desplanches respinge in sicurezza.
12′ s.t. – Il Palermo gestisce con più calma in questa fase. Pirlo prova a cambiare la Sampdoria con le sostituzioni, finora Desplanches è stato praticamente inoperoso.
10′ s.t. – Triplo cambio nella Sampdoria: fuori Piccini, Depaoli e Giordano, dentro Stojanovic, Benedetti, Barreca.
5′ s.t. – Altra grande occasione per il Palermo, con Ranocchia che tira a giro di sinistro dal limite: palla fuori di nulla. I rosanero sono ‘indiavolati’.
2′ s.t. – DOPPIETTA DI DIAKITÉ. Grande cross di Lund e grandissimo inserimento del 23 rosanero, che taglia al centro dell’area di rigore e col destro al volo batte Stankovic.
ORE 21.36 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Non ci sono sostituzioni.
ORE 21.21 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Il Palermo è in meritato vantaggio dopo aver giocato bene. Il gol di Diakité suggella una prestazione attenta e coraggiosa, con un “Barbera” caldissimo che ha trascinato la squadra. Male la Sampdoria, che non è entrata in partita, forse travolta dalle emozioni.
48′ p.t. – Ammonito Depaoli per fallo su Brunori.
45′ p.t. – Due minuti di recupero.
43′ p.t. – GOL DI DIAKITÉ. Cross di Brunori che taglia tutta l’area di rigore, sul secondo è appostato Diakité che calcia di destro al volo e batte Stankovic. Vantaggio meritato per il Palermo, il “Barbera” trema.
42′ p.t. – Il Palermo continua a spingere alla ricerca del gol, trascinato da un pubblico che non ha smesso mai di incitare. La Sampdoria soffre.
34′ p.t. – Miracolo di Stankovic su Soleri. Bravissimo il 27 rosanero, che colpisce di testa da dentro l’area di rigore: il portiere della Sampdoria è bravissimo a respingere in tuffo.
30′ p.t. – Grande giocata di Borini, che salta Ranocchia in area di rigore e va per calciare; il centrocampista rosanero è bravo a tornare e interviene pulito sul pallone.
26′ p.t. – Ci prova ancora Insigne, che riconquista palla sulla trequarti e calcia a giro di sinistro: il tiro termina alto.
23′ p.t. – Le varie interruzioni hanno spezzettato la partita, i ritmi si sono abbassati. La Sampdoria gestisce meglio il pallone, ma il Palermo non sta soffrendo e tiene bene il campo.
20′ p.t. – Cambio nel Palermo: fuori Ceccaroni, dentro Marconi. Problemi muscolari per il 32 rosanero.
18′ p.t. – La partita riprende, il Palermo è in dieci uomini, Ceccaroni ci vuole provare.
17′ p.t. – Problemi fisici per Ceccaroni, si scaldano Marconi e Di Mariano.
13′ p.t. – Il Palermo attacca molto sulla sinistra, con Brunori particolarmente ispirato e Lund. I rosa hanno approcciato bene la partita, la Sampdoria ancora si deve ‘sciogliere’.
8′ p.t. – Clamorosa occasione sprecata da Insigne. Brunori trova Soleri dentro l’area di rigore, il 27 rosanero fa la sponda per Insigne che tutto solo, col sinistro, spedisce fuori.
7′ p.t. – Ora anche la Sampdoria si affaccia nella metà campo avversaria, è passata la ‘sfuriata’ iniziale del Palermo, la gara è più equilibrata.
3′ p.t. – Atipica la posizione di Brunori, che gioca molto largo a sinistra con Soleri centrale e Insigne sul centrodestra. Il Palermo gioca con un 3-4-2-1, lo stesso sistema di gioco della Sampdoria.
2′ p.t. – Il Palermo è partito fortissimo, trascinato da un “Barbera” infuocato. Veramente impressionante la spinta del pubblico rosanero.
ORE 20.33 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra. Il “Barbera” è una bolgia.
ORE 20.29 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Sampdoria in blucerchiato e pantaloncini bianchi.
ORE 20.17 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.
ORE 19.54 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
È il momento della verità. Il Palermo affronta la Sampdoria nel turno preliminare dei playoff di Serie B. I rosanero hanno due risultati utili su tre per passare il turno, i blucerchiati devono vincere. A partire dalle ore 20.30, la diretta testuale del match su Stadionews.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 20.30)
PALERMO (3-4-1-2): 1 Desplanches; 2 Graves, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni; 23 Diakité, 14 Ranocchia, 8 Segre, 3 Lund; 11 Insigne; 9 Brunori (Cap.), 27 Soleri.
A disposizione: 22 Pigliacelli, 4 Gomes, 6 Stulac, 7 Mancuso, 10 Di Mariano, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 20 Vasic, 25 Buttaro, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.
Allenatore: Mignani.
SAMPDORIA (3-4-2-1): 1 Stankovic; 2 Piccini, 33 Gonzalez, 87 Ghilardi; 23 Depaoli (Cap.), 28 Yepes, 8 Ricci, 21 Giordano; 16 Borini, 7 Esposito; 9 De Luca.
A disposizione: 22 Ravaglia, 3 Barreca, 4 Vieira, 5 Askildsen, 10 Verre, 13 Conti, 14 Kasami, 19 Alvarez, 25 Ferrari, 40 Stojanovic, 46 Leoni, 80 Benedetti.
Allenatore: Pirlo.
Arbitro: Colombo (Como)
AA1: Lo Cicero (Brescia)
AA2: Mondin (Treviso)
IV UFFICIALE: Collu (Cagliari)
VAR: Mariani (Aprilia)
AVAR: Meraviglia (Pistoia)
Insigne, mannaggia a te e a chi ti fa giocare
Si chiama Mignani e onestamente è una disgrazia. Stiamo giocando in 10…
Non capisco perché Ranocchia non fa il trequartista ma il centrocampista, è fuori ruolo è sprecato li
Buon primo tempo insigne da sostituire, finalmente senza la tartaruga 🐢 gomes,scambi veloci a centrocampo e squadra veloce nelle ripartenze,gomes è una delle cause perche il palermo giocava male.
Perfettamente d’accordo
E Pirlo può anche ringraziare per il risultato … I goal potevano essere molti di più
Perfettamente d’accordo
l solito tizio ossessionato da Gomes non solo non va allo stadio (e questo già si sapeva) ma continaua non azzeccarne una nemmeno per sbaglio! Nemmeno ha capito che Gomes ha giocato per mezzora ed è stato perfetto!
Nel primo tempo Mignani ha risparmiato Gomes proveniente da infortunio per preservarlo per la semifinale. Ma poi ha visto che nel secondo tempo il Palermo senza Gomes soffriva, che la samp era pericolosa e allora ha subito inserito Gomes che ha giocato mezzora di alto livello come evidenziato da Guido Monastra e da tutti i giornali on line. Infatti con l’ingresso di Gomes la Samp si è spenta e il Palermo ha ripreso coraggio a centrocampo.
Vogliamo 11 Gomes in campo!
Vogliamo 11 Diakitè in campo!
Vogliamo 11 leoni come Gomes e Diakitè che lottano, si impegnano, onorano sempre la maglia e rispettano sempre i tifosi!
Non vogliamo fighettini e gente che passia in campo nè gente che polemizza con i tifosi!
Gooodoooooo! Puru stasira mi manciai na fiddazza ri carni i riaci chila! Il mio Palermo ha vinto! Il mio pupillo Diakitè ha segnato doppietta decisiva e giocato una partita strepitosa! Il mio pupillo Desplanches ha salvato il Palermo in 3 occasioni! Il mio pupillo Gomes appena è entrato (tra gli applausi) ha dato ordine al centrocampo e la samp si è spenta. Godo alla faccia di chi so io!
Avvertite il tizio che si autorisponde che con Gomes in campo si vince e non ci si fa rimontare.
Appena Gomes è uscito contro Ascoli e altre siamo stati rimontati.
Mentre Gomes era presente nelle migliori partite di questa stagione e della scorsa stagione.
In questa stagione le migliori partite sono state quelle con Gomes in campo: Palermo Como 3 a zero, Palermo Sampdoria 2 a zero, Palermo Modena 4 a 2, Modena Palermo 0 a 2 e altre che dimentico…
L’anno scorso tra le tante giocate bene in campo con Gomes in campo segnalo Palermo Modena 5 a 2.