Palermo, arrivano Saraniti e Valente: chi sono i nuovi acquisti
Andrea Saraniti e Nicola Valente sono i primi nuovi acquisti del Palermo in vista del campionato di Serie C. La dirigenza rosa ha deciso di intervenire sul reparto offensivo – che aveva più bisogno di rinforzi, anche sul piano numerico – prendendo una prima punta e un esterno.
Per Saraniti è un ritorno a casa. L’attaccante, infatti, è nato a Palermo il 23 luglio 1988 ma non ha mai indossato la maglia rosanero. La sua carriera inizia all’Akragas, poi gira tante squadre, anche siciliane come le due di Messina, l’Adrano e il Ragusa, ma la svolta arriva con la Virtus Francavilla.
Nel 2017/18, con i pugliesi, Saraniti gioca un’ottima prima parte di stagione, collezionando 9 gol in 20 presenze. Le buone prestazioni convincono il Lecce a puntare su di lui e a gennaio passa ai salentini. Con la maglia dei giallorossi segna 5 reti in 15 partite, contribuendo alla promozione in B. Nelle due stagioni successive, Saraniti viene mandato in prestito sempre in Serie C alla Viterbese (un solo gol) e al Vicenza (3 reti), poi torna al Lecce che lo cede al Palermo.
In maglia rosa arriva quindi una prima punta mobile, che fa della corsa una delle armi migliori. Il punto forte del gioco di Saraniti è il colpo di testa ed è molto bravo a smarcarsi dentro l’area di rigore. Il palermitano non è un bomber di primo livello – 25 gol in 100 presenze in Serie C – ma possiede caratteristiche molto interessanti per il gioco offensivo di Boscaglia, fatto di pressing e movimenti senza palla.
Valente, invece, è un esterno offensivo di piede destro classe 1991. Può giocare sulla fascia destra (suo ruolo preferito) ma anche su quella opposta ed è uno specialista della Serie C; sono infatti 139 le sue presenze in terza divisione, condite da 15 gol. Anche lui, come Saraniti, ha già giocato in Sicilia, con la maglia del Siracusa nella stagione 2016/17.
A livello realizzativo, nell’ultima stagione con la Carrarese, Valente ha raggiunto il top della sua carriera: sono stati 6 i gol in campionati – con 5 assist – più uno ai playoff contro la Juventus U23 e un altro in Coppa Italia Serie C. Arriva al Palermo da svincolato. L’esterno nato a Zevio (provincia di Verona) è un giocatore molto bravo tecnicamente, abile a puntare l’uomo ed efficace anche col piede sinistro; si può inserire bene sia in un 4-3-3, ma anche nell’eventuale 4-2-3-1 che potrebbe avere in mente Boscaglia.
LEGGI ANCHE
PALERMO, ECCO SARANITI E VALENTE
Aspettiamo l’organico completo…………..ma dai primi nomi si prospetta…..la longobarda!
Il buongiorno si vede dal mattino, siccome non ci sono soldi, si fa ricorso agli svincolati. Mirri pensa che con questa politica potrà vincere il campionato?
In serie C volete messi e cristiano Ronaldo?
Certamente no, se permetti mi accontenterei di quello che ha fatto Berlusconi a Monza
Ti accontentresti? Mink la faccia come i balatoni
una r di troppo ma alcuni un commento di troppo
chiaramente una e di meno e non una r di troppo ma quando leggo certi post mi cala il velo d’avanti gli occhi
pargone improponibile , non solo per i soldi….
Una precisazione: non sono 2 acquisti, sono 2 svincolati messi a contratto…e non mi sembrano 2 fenomeni…