​​

Palermo – Sassuolo 5 – 3, le pagelle dei quotidiani

Voti alti in casa Palermo dopo la pirotecnica vittoria contro il Sassuolo. Le pagelle dei quotidiani premiano l’intera squadra di Dionisi, ma a brillare più di tutti è il bomber rosanero Joel Pohjanpalo, autentico mattatore della partita. L’attaccante finlandese, autore di una tripletta, ha annichilito la capolista regalando una vittoria importantissima in chiave playoff.

Per Il Giornale di Sicilia, oltre Pohjanpalo, i migliori sono stati Magnani, Blin, Gomes e Segre. Baniya unico sotto la sufficienza. Ecco i voti: Audero 6,5; Baniya 5,5, Magnani 7, Ceccaroni 6,5, Di Mariano 6, Pierozzi 6, Diakite s.v, Blin 7, Gomes 7, Lund 6,5, Segre 7, Ranocchia s.v, Brunori 6,5, Vasic s.v, Pohjanpalo 8,5.

Anche Il Corriere dello Sport assegna lo stesso voto a Magnani, Gomes e Segre. Bocciato Baniya, apparso il più distratto tra i difensori rosanero. Ecco i voti: Audero 6,5; Baniya 5,5; Magnani 7; Ceccaroni 6,5, Di Mariano 6; Pierozzi 6,5, Diakitè s.v; Segre 7, Ranocchia 6,5; Gomes 7; Blin 6,5, Verre 6; Lund 6; Brunori 6,5, Vasic s.v; Pohjanpalo 8.


Per La Gazzetta dello Sport tra i migliori anche Audero, autore di almeno tre parate decisive nel corso del match. Sotto la sufficienza, oltre Baniya, anche Verre, che non ha dato il giusto contributo dalla panchina. Ecco i voti: Audero 7; Baniya 5,5, Magnani 7, Ceccaroni 7, Di Mariano 6; Pierozzi 6,5, Vasic s.v., Blin 6,5, Verre 5,5, Gomes,6,5, Lund 6,5; Segre 7, Ranocchia 6,5, Brunori 6, Diakité s.v.; Pohjanpalo 8.

LEGGI ANCHE

LE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

 

3 thoughts on “Palermo – Sassuolo 5 – 3, le pagelle dei quotidiani

  1. Ma come fa la gazzetta a mettere 6,5 a Gomes che ha giocato una partita immensa osannato dal pubblico?
    Cioè gli mettono quanto ranocchia???
    E addirittura mettono di più a ranocchia piuttosto che ad un brunori che si è dannato l’anima?

  2. Su Baniya questi 3 giornali cartacei sono smentiti da molti giornali on line e da molti tifosi.

    Infatti Baniya è stato promosso da Pianeta Serie B, Tuttomercatoweb.com, I Love Palermo calcio, Tifosi Palermo e altri giornali on line.

    Pianeta Serie B scrive: “Nel primo tempo Baniya è un muro, annulla tutti gli avversari che arrivano dalle sue parti”.
    Tuttomercatoweb.com scrive: “Baniya annulla Laurienté nel primo tempo”.
    Tifosi Palermo scrive: “Il centrale dei rosa vive i primi 45 minuti galvanizzato così come tutta la squadra. Contrasta energicamente i neroverdi…Nel finale sbanda come tutta la difesa”.

  3. Quotidiani cartacei concordi: meglio di Rodri Gomes, comunque positivo anche se non ha segnato ne’ fornito assist, hanno giocato, quantomeno, Pohjampalo, Segre, Magnani, Blin e Audero. Il resto delle valutazioni è frutto di un’allucinazione collettiva scatenata, nel caso specifico della partita contro il Sassuolo, pure da Amenta&Ferrara, il duo della fiddazza ‘ri carni ‘ra rieci chila per Corini. Commentatori sapienti e obiettivi, insomma. Al punto da mettere nero su bianco che a Genio le avrebbero perdonate tutte. Mah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *