​​

Palermo – Sassuolo, le probabili formazioni: squadra che vince non si tocca?

(AGGIORNATO IL 6 APRILE, ORE 11.07). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Sassuolo, match valido per la 32a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 6 aprile, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Blin, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gomis, Nikolaou, Di Francesco 


Squalificati: /

SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Pieragnolo; Boloca, Ghion; Berardi, Volpato, Laurienté; Mulattieri.

Indisponibili: Thorstvedt, Skjellerup, Mazzitelli, Bonifazi 

Squalificati: /


Alessio Dionisi dovrebbe confermare l’undici che ha vinto sul campo della Salernitana, anche se in stagione ha raramente seguito il principio del “squadra che vince non si cambia”. Verre torna dalla squalifica e potrebbe rappresentare l’unica novità rispetto all’ultima gara, ma Segre è avanti nel ballottaggio. Restano indisponibili Gomis, Nikolaou e Di Francesco.

DIFESA

Tra i pali ci sarà ancora Audero. Nessuna novità in difesa, dove il terzetto sta trovando continuità nelle ultime settimane: Baniya agirà sul centrodestra, Magnani sarà confermato al centro, mentre Ceccaroni si posizionerà sul centrosinistra.

CENTROCAMPO

Pierozzi ha accusato un lieve fastidio fisico durante la sfida contro la Salernitana, ma dovrebbe comunque partire titolare sulla fascia destra. A sinistra, conferma per Lund. In mezzo al campo, spazio ancora a Gomes e Blin.

ATTACCO

L’unico dubbio riguarda la trequarti: Segre ha garantito maggiore equilibrio contro la Salernitana e potrebbe essere riconfermato, ma sullo sfondo c’è l’opzione Verre, che torna dalla squalifica. Nessuna incertezza invece in attacco: Brunori e Pohjanpalo sono intoccabili.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MAGNANI IL ‘MINISTRO’ DELLA DIFESA

30 thoughts on “Palermo – Sassuolo, le probabili formazioni: squadra che vince non si tocca?

  1. Oltre a Segre, che a detta della redazione, ha dato più equilibrio, io toglierei anche Brunori per inserire Rannochia per avere ancora più equilibrio. Tanto il gioco non lo fa nessuno.

    1. Perché Brunori? Sta bene, segna ed è in fiducia . Ranocchia può benissimo supportare le due punte . Tre uomini d’attacco con dietro Gomes Blin e Segre. Solo Dionisi non vede questo schieramento purtroppo.

  2. Ma unni finiu Le Attaron Pardon Le Douaron? Qualche incompetente conclamato lo considerava una prima punta micidiale sottoporta di testa come di piede (decine i
    suoi tentativi dall’area piccola finiti fuori) e capace di tenere il pallone (a Salerno non ne ha difeso miezzu) per fare avanzare la squadra? Quattro milioni di euro (due miliardi di vecchie lire, cioè, per ogni gol segnato) più ricchissimo ingaggio sino al 2029 e’ costato questo panchinaro per vocazione eletto a campione dai soliti noti incensatori della Società. Come riusciremo a liberarcene?

      1. Buonasera, Direttore. Ma il post qui sopra di Drastico aggiunge qualcosa al dibattito? Non mi sembra. Almeno mi permetta di replicare. Grazie per l’attenzione.

        1. È inutile che chiami in causa Direttori, Cavalieri e Commendatori, tanto dopo la topica di Gomes non ti assume più nessuno.

        2. Noto che butti sempre palla in tribuna e non rispondi mai nel merito, ciò vuol dire che ancora una volta ho colto nel segno.

          1. Nel merito: e’ scontato che l’accoppiata perdente Drastico-Fabio non potesse che eccitarsi per i due gol, in oltre 100 partite, di Rodri Gomes. Ebbene, si tratta di uno score più degno di un portiere che di un centrocampista. Tartaruga Claudio è, del resto, un mediano come ne giocano altri 20 o
            30 tra B e C. Vale, insomma, quanto Odjer e Broh. Sui quali, certo, prevale 100 a 0 sul fronte delle raccomandazioni. Tanto e’ vero che Gomes, non è stato mai richiesto, come sperate voi per scongiurare l’ennesima malafiura, da Real Madrid, Bayern Monaco o
            Nazionale francese. E nemmeno da Atalanta, Udinese o Venezia. Anche perché nessuna Società del pianeta lo pagherebbe un milione di euro l’anno come fa il Palermo.

    1. Per quanto mi riguarda, caro Corrado, Le Duaron mi deve far capire se è degno di poter giocare nella B italiana. Poi , a seguire, deve anche decidere in quale ruolo .

  3. Auspico un centrocampo a tre con Segre incursore come ai vecchi tempi. Se Di Mariano sta,bene potrebbe davvero proporsi come esterno a dx . Assicurerebbe copertura e qualche cross. Diakite lo terrei come alternativa ai difensori . Vedremo. Il Sassuolo va combattuto sul piano della corsa e dell’intensità.

    1. Di Mariano copertura fino ad un certo punto, qualche cross e qualche fallo a favore nostro è più probabile anche perchè non gioca da tanto…Ma da Dionisi ci si può aspettare di tutto compreso Segre quinto di centrocampo

  4. Squadra che vince non si tocca, ma solo fino al 65simo. Poi di solito parte l’embolo al genio in panchina che sfascia formazione e partita. Non che non si debbano fare i cambi a volte, ma quelli giusti per noi, non per aiutare gli avversari.

  5. Noto che questa ++++++ di tal Corrado Dragotto continua a citarmi impunemente dopo settimane di mio silenzio senza che io sia mai intervenuto su qualsivoglia argomento legato al Palermo. Il mio ultimo intervento era un post di ugual tenore di questo in cui mi lamentavo della stessa cosa dopo altre tre settimane di mio silenzio. ++++++++++ +++++++++++++ ++++++++++++++ +++++++++++++++ ++++++++++++++ +++++++++++++ +++++++++++ ++++++ +++++++++ ++++++++++++++ ++++++++++++ +++++++++++++++++++++++ ++++++++++++++++ +++++++ ++++++++++++++++++++Certo che il Direttore anche questa volta interverrà per replicare, voglio porgergli una domanda: ma non sarebbe ora di bannare questa specie di soggetto una volta per tutte? Ma che ci guadagnate lei e i suoi collaboratori a pubblicare i deliri di questo obnubilato? Non è un insulto al lavoro di cronisti che portate avanti? Non vi sentite squalificati e frustrati mentre portate avanti con dedizione, entusiasmo, tempo ed energie il vostro lavoro che fate da quarant’anni, almeno lei, Monastra? Ma che schifo è questo? Stiamo parlando di un soggetto la cui manifesta incompetenza calcistica abissale che sciorina è l’ultimo dei problemi. Qua siamo davanti a qualcosa di molto di peggio: di uno che si mastica la dignità delle persone. Ma davvero volete continuare così? +++++++ +++++++++ ++++++++++++++ +++++++++++++++++++ Voglio vedere quanto deve continuare ancora questa storia…

    1. Non ci guadgniamo niente, come non guadagno niente dal pubblicare lei che mi pare stia facendo di tutto per fare con la destra quello che critica con la sinistra. Alcuni suoi commenti sono stati cestinati come peraltro tanti commenti di Corrado e di altri ancora. Chiederò anche alla redazione maggiore severità nel non pubblicare tutto quello che non attiene al dibattito calcistico. Avrete almeno 50 anni l’uno, ma non vi abbutta? (gm)

      1. Monastra come ha detto in un post non ci guadagna nulla a pubblicare i post di questi nullafacenti, ma mi creda ci perde perché è diventato davvero noioso seguire i commenti quando sono rappresentati per l’80 per cento da zuffe degne di bambini prepotenti e scioccji della prima elementare

      2. Ha ragione Fabio, non fate altro che pubblicare i commenti provocatori di quel troll di corrado e censurate i nostri con quelle stupide crocette +++. Incredibile.

  6. Sarò più sintetico visto che continua a censurare. Lo capisco che non vuole perdere tempo. Anche io ne spreco tanto qui dentro per dovermi difendere: contesto in toto la sua replica. +++++ ++++++++++++ +++++++++++ +++++++++++ +++++++++++++ ++++++++++++ +++++++++++++++++ ++++++++++++++++++++++

  7. Perché non ci sono le mie repliche a corrado che Per l’ennesima volta è smentito dai fatti?

    1) Gomes non è raccomandato ma è il più forte giocatore del Palermo e il più forte centrocampista della serie B.

    2) Gomes non è tartaruga ma un giocatore rapidissimo come confermano il recupero fantastico di tacco contro la reggiana e tanti altri recuperi o azioni.

    3) Gomes ha segnato 3 gol con il Palermo uno più bello dell’altro (contro reggiana, cremonese e Lommel). In questa stagione Gomes ha segnato più dei pupilli di corrado, da ranocchia a Segre.

    4) Gomes è sempre tra i migliori in campo ed è stato top player ufficiale del Palermo calcio nei mesi di settembre, ottobre e novembre.

    5) Gomes è bravo sia in copertura sia in geometrie, sia in tecnica sia in tattica, sia in qualità sia in quantità, sia in regia sia in interdizione.

    6) Gomes è il più amato dai tifosi che ne apprezzano la bravura, l’impegno, la grinta, l’attaccamento alla maglia e alla città.

    1. Buono, Rosanero. Non ce l’avevo con te, che sei folle ma, tutto sommato, leale. Perché, a differenza di altri, non ti consorzi con nessuno per tentare di mettere in cattiva luce chi non la pensa come te. Rifletti: il mio giudizio negativo su Rodri Gomes, che, peraltro, in questa discussione, ho cercato di non esprimere nonostante tre provocazioni consecutive, vale esattamente quanto il tuo parere positivo. Per cui, dobbiamo continuare con la stessa botta e la medesima risposta sempre sull’identico giocatore? La gente, ormai, ha capito come la pensiamo. Mettiamo, dunque, un punto a questo scriverci sopra. E cerchiamo di dare ragione al Direttore Monastra quando afferma che bisogna offrire un contributo al dibattito più funzionale di replica e controreplica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *