Palermo: seduta extra per Henry, Nikolaou e Ceccaroni. In campo anche Desplanches

Mattinata di riposo per il Palermo, tranne per tre rosanero. La squadra non ha svolto la seduta mattutina nel giorno della seconda amichevole stagionale – contro il Rapperswil alle ore 15 – ma alcuni calciatori hanno effettuato un allenamento personalizzato.

Thomas Henry, Dimitris Nikolaou e Pietro Ceccaroni ne hanno approfittato per ‘recuperare terreno’ rispetto ai compagni. I due nuovi acquisti sono gli ultimi arrivati, hanno lavorato un po’ col pallone e poi si sono concentrati sulla parte atletica. Ceccaroni è appena rientrato dall’infortunio e ha svolto anche un lavoro extra incentrato sulla corsa.

I tre sono rimasti in campo per circa un’ora, una seduta leggera per non rimanere troppo fermi. Il resto della squadra, invece, non è scesa in campo in previsione dell’amichevole con il Rapperswil; un test utile anche per Henry, Nikolaou e Ceccaroni, che potrebbero giocare.

Si è rivisto in campo anche Sebastiano Desplanches. Il portiere ha svolto un lavoro personalizzato con il preparatore dei portieri, Guido Nanni, ma ancora non si è allenato con il resto dei compagni. L’ex Vicenza potrebbe tornare in pianta stabile direttamente a Manchester, per la seconda parte della preparazione estiva.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SPUNTA L’IDEA IOANNOU


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *