GdS – Palermo sempre diverso: a Cremona è rebus difesa
“Rebus in difesa”. Il Giornale di Sicilia analizza i temi di formazione in casa Palermo, partendo dalla situazione critica in difesa: il Palermo ha perso Cionek (convocato in nazionale per gli impegni in amichevole con la Polonia) e a causa dei tanti infortuni continua a non avere per ora un esterno sinistro di ruolo.
Contro la Cremonese sarà dunque nuovamente emergenza in difesa, ma Tedino sembra pronto a puntare ancora sul 3-5-1-1 (con Coronado e Nestorovski – “risparmiato” dalla Macedonia – in attacco). Se a centrocampo si guarda a Chochev (non convocato dalla Bulgaria ma ufficialmente perché infortunato), per il ruolo di terzo centrale la scelta ricade su Bellusci o Accardi.
ZAMPARINI: TEDINO COME SARRI. PALERMO? NON HO PIÙ DISPONIBILITÀ ECONOMICHE… “
L’esperto difensore ex Empoli sta tornando da una lesione muscolare che lo ha tenuto fermo per tre settimane: inizia a effettuare porzioni di allenamento con il gruppo, ma ancora non ci sono certezze sul suo impiego dal primo minuto. Accardi è pronto allora a completare il reparto e a giocare la sua prima da titolare con il Palermo, ma poi c’è da risolvere il problema sulla fascia sinistra.
CITTERIO, IL DOPPIO EX: “IL PALERMO ANDRÀ IN A… MA TIFO PER IL PARI”
Fiordilino si è già ampiamente sacrificato sulla fascia sinistra e l’eventualità di arretrarlo ancora a terzino nella difesa a 4 sarebbe davvero troppo. Le uniche certezze sono la presenza di Pomini, recuperato dopo il problema alla caviglia e Struna, che non è stato chiamato dalla Slovenia.
Nel frattempo si incrociano le dita nella speranza che gli infortunati tornino al più presto e si fa i conti con una squadra che ha sempre cambiato uomini in 13 giornate. Tutti i giocatori del Palermo hanno saltato almeno una partita, con Tedino costretto sì a mischiare le carte di volta in volta ma invogliato anche a sperimentare: e stavolta la scelta sembra funzionare.
LEGGI ANCHE
SERIE B, CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO NATALIZIO: IL PALERMO
FOTO – “LADRI” IN CASA PALERMO: LO SCHERZO A LA GUMINA
SERIE A, GLI ANTICIPI E POSTICIPI DALLA 17A ALLA 21A GIORNATA