Gazzetta – Palermo: serve il pieno. Pronto Embalo?
Il pieno con la Pro Vercelli. La Gazzetta dello Sport introduce i temi del match della sesta giornata di campionato in cui il Palermo ha l’occasione per avvicinarsi prepotentemente alla vetta della classifica, nonostante le assenze e l’ennesima formazione rimaneggiata.
La nuova carta del Palermo (alla sesta formazione diversa in 6 partite) sembra però essere Carlos Embalo: Coronado non è al meglio e Tedino non vuole rischiarlo; Trajkovski sembra ancora in difficoltà e contro l’ultima in classifica l’occasione è ghiotta per dare una chance al giocatore della Guinea Bissau dal primo minuto, al fianco di Nestorovski.
PALERMO UNICA IMBATTUTA: MERITA RISPETTO
Un Palermo che complice le assenze in difesa e l’emergenza a centrocampo (con Gnahoré che potrebbe essere tenuto a riposo per dare nuovamente spazio a Jajalo e Chochev) non deve distrarsi e centrare l’obiettivo di giornata: tornare ad un punto dalla vetta della classifica.
PALERMO – PRO VERCELLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
Tedino traccia la via: “Noi dobbiamo guardare in casa nostra e superare le difficoltà, sapendo che la strada è lunga. Mancano 36 gare e sono tantissime. Non è giusto dire che sia una prova del nove, è una partita importante. Si dà per scontato che le squadre con pochissimo blasone non possano vincere, ma il Cittadella che vince ad Empoli ne è l’emblema. Trajkovski ha delle potenzialità inaudite, ma non dobbiamo essere altalenanti”.
Nel frattempo, ieri, giornata di alti e bassi per le giovanili del Palermo dopo il successo della Primavera: positivo lo lo 0-0 colto dall’Under 17 sul campo del Foggia, mentre deludono i risultati a Benevento dell’Under 16 (3-3 con rigore parato al Palermo sul 3-2 per i rosanero) e dell’Under 15, sconfitta dai padroni di casa per 3-0.
LEGGI ANCHE