Palermo, servono rinforzi sulla fascia sinistra: interesse per Quagliata
Il Palermo cerca rinforzi per la fascia sinistra della difesa. Giuseppe Aurelio è in uscita e Kristoffer Lund ha il ‘problema’ della Copa America – di sicuro sarà impegnato fino al 2 luglio, giorno dell’ultima partita dei gironi, e il ritiro rosanero inizia il 7 luglio – , per questo la società rosa sta sondando il calciomercato.
Sarà un altro inizio di stagione complicato per Lund. Lo scorso anno il difensore è arrivato a Palermo praticamente senza mai fermarsi a causa degli impegni con l’Häcken, mentre quest’anno la partecipazione al ritiro rosanero rosanero (dal 7 al 20 luglio) è fortemente condizionata dalle date della Copa America. La fase ai gironi degli USA termina il 2 luglio, ma gli statunitensi potrebbero anche superare il turno (la finale, per esempio è il 15 luglio), allungando l’indisponibilità di Lund, titolare (quasi) inamovibile nello scorso campionato col Palermo.
Con Aurelio più fuori che dentro è necessario trovare nuova linfa per la fascia sinistra. Secondo quanto riportato sul Corriere dello Sport, il Palermo è interessato a Giacomo Quagliata, esterno sinistro palermitano che nell’ultima stagione ha disputato 36 partite con la maglia della Cremonese. Piace anche Liberato Cacace, esterno mancino neozelandese che ha giocato da titolare con l’Empoli nell’ultimo campionato di Serie A.
se si prendono le pubblicazioni di stadionews lo scorso anno in questo periodo i giocatori trattati erano gli stessi. Forse è il caso di aspettare notizie ufficiali onde evitare di fare figure tipo, Zanetti allenatore del Palermo di 2 settimane fa, dato per certo
Quagliata scuagghiò
anzi Quagliata squagghiò