​​

Il Palermo chiude al sesto posto se… tutte le combinazioni

Si decide tutto all’ultima giornata. Il Palermo – che occupa il sesto posto con 53 punti – deve difendersi dagli assalti di Sampdoria e Brescia, rispettivamente settima in classifica con 52 punti e ottava con 51. I rosanero affrontano il Südtirol, i blucerchiati fanno visita al Catanzaro mentre la squadra di Maran gioca a Bari. Quali sono le combinazioni? 

Palermo al sesto posto se… le combinazioni

Il Palermo chiude al sesto posto la regular season, conquistando quindi la possibilità di giocare il primo turno dei playoff in casa (con due risultati utili su tre), se:

  • batte il Südtirol
  • pareggia e Sampdoria e Brescia non vincono
  • i rosa possono mantenere il sesto posto anche in caso di sconfitta, ma devono sperare in un k.o. di Sampdoria e Brescia

Arrivo a pari punti con la Sampdoria, cosa succede

In caso di sconfitta del Palermo e pareggio della Sampdoria, le due squadre chiuderebbero la regular season con 53 punti. Il regolamento della Serie B prevede che in caso di arrivo a pari punti si contino i risultati negli scontri diretti, la differenza reti negli scontri diretti e la differenza reti generale. I rosanero hanno gli scontri diretti a sfavore avendo perso a “Marassi” e pareggiato al “Barbera”.


In caso di arrivo a pari punti tra Palermo e Sampdoria, quindi, i blucerchiati conquistano il sesto posto in virtù degli scontri diretti a favore.

Arrivo a pari punti con il Brescia, cosa succede

In caso di pareggio del Palermo e vittoria del Brescia, le due squadre chiuderebbero la regular season con 54 punti. Il regolamento della Serie B prevede che in caso di arrivo a pari punti si contino i risultati negli scontri diretti, la differenza reti negli scontri diretti e la differenza reti generale. Gli scontri diretti vedono una vittoria per parte, ma la differenza reti nelle suddette partite è a favore delle “Rondinelle” (all’andata i rosa hanno vinto 1 – 0 ma al ritorno hanno perso 4 – 2).

In caso di arrivo a pari punti tra Palermo e Brescia, quindi, la squadra di Maran arriva sopra i rosanero in virtù della differenza reti negli scontri diretti a favore.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E I PLAYOFF A SORPRESA

3 thoughts on “Il Palermo chiude al sesto posto se… tutte le combinazioni

  1. Nel terzo punto, in caso di sconfitta del Palermo, per il mantenimento del sesto posto, va bene il ko della Sampdoria, ma non è necessario quello del Brescia, è sufficiente il pareggio.

  2. Non bisogna pensare alle combinazioni, questa è come una finale play off, solo da vincere, se non sappiamo vincere a Bolzano vuol dire che non meritiamo di andare avanti.
    I giocatori si ricordino l’ultima giornata dell’anno scorso contro il Brescia…

  3. Speriamo di vedere una partita volenterosa ed attenta. Sono sicuro che si guarderanno in faccia ed usciranno gli attributi. Basterà? Vedremo. Il problema che vedo, a prescindere dalle scelte dirigenziali quest anno, è la coesione del gruppo. Non li vedo uniti come l’anno della promozione in B…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *