Palermo, sfida alla capolista: si riparte dalla Juve Stabia
Dopo la sosta per le nazionali, riparte il campionato e il Palermo è atteso da una trasferta ostica. Ad attendere i rosanero c’è infatti la sorprendente Juve Stabia di Guido Pagliuca, vogliosa di continuare la propria striscia positiva.
Il Palermo riparte dai quattro punti raccolti in altrettante partite di campionato: gli uomini di Dionisi sono reduci dal pareggio nella gara casalinga contro il Cosenza e sono chiamati a dare segnali di svolta in una stagione piena di grandi aspettative.
La gara col Cosenza ha dimostrato che il livello di gioco sta crescendo e contro la Juve Stabia sarà un’occasione importante per comprendere a che livello sia arrivato il lavoro di Dionisi.
Juve Stabia, il calciomercato e il brillante ritorno in B
Nonostante il grande avvio di campionato è innegabile che il primo obiettivo da raggiungere sia quello della salvezza e per farlo diversi nuovi acquisti hanno cambiato il “look” della squadra guidata da Guido Pagliuca: a cominciare dalla porta dove è arrivato in prestito Matosevic per affiancare il titolare Thiam.
In difesa La Rosa, Mignanelli e Bachini sono partiti, lasciando il posto a diversi profili di belle speranze come gli esterni mancini Rocchetti e Fortini ed il terzino destro Floriani Mussolini. Per quanto riguarda la difesa a tre tanto cara a Pagliuca, dopo il prestito dello scorso anno è arrivato a titolo definitivo Folino dalla Carrarese, Ruggero dalla Virtus Verona e il più esperto Varnier dall’ Atalanta U23.
Numerosi anhe gli arrivi per puntellare il centrocampo e la trequarti, dove per far fronte alle partenze di Erradi, Selvaggio e Romeo sono arrivati i centrocampisti centrali Zuccon, Maistro, Di Marco e Pierobon, mentre la trequarti potrà contare sull’ormai ex Modena Mosti.
Nel reparto offensivo invece, hanno fatto le valigie Guarracino, Tonin e l’ex talento della primavera rosanero Bentivegna, per accogliere l’ala sinistra Morachioli e le punte Adorante e Artistico.
La Juve Stabia che affronterà il Palermo è una squadra profondamente in fiducia: dopo la sconfitta all’esordio stagionale in Coppa Italia contro l’Avellino, “Le Vespe” hanno inanellato una serie di 4 risultati utili in campionato e si presentano alla sfida del “Romeo Menti” da imbattuti.
L’esordio in campionato ha regalato subito grandissime emozioni: Bellich, Folino ed Artistico hanno infatti suggellato una clamorosa vittoria a Bari (1-3 il finale). Pareggio a reti bianche nella trasferta di Catanzaro alla seconda giornata mentre il gol di Piscopo ha deciso la partita successiva contro il Mantova. Prima della sosta invece i gialloblu sono usciti con uno 0-0 dalla sfida esterna contro il Frosinone, gara in cui nel finale di partita hanno anche dovuto rinunciare al difensore centrale Folino, espulso per somma di ammonizioni.
Continua menagramo che con la cremonese hai portato bene
Tra refresh continui e post falsi scambiare due chiacchiere sul Palermo è diventato davvero complicato. Non ne capisco il motivo e mi chiedo come i moderatori permettano tutto questo . Peccato in ogni caso .
E per lasciare un commento bisogna scorrere verso il basso due kilometri di pubblicità! Ne vogliamo parlare? Meglio rinunciare
Hai perfettamente ragione. Post autentico