​​

Palermo, si avvicina Jérémy Le Douaron (Brest): affare in chiusura

L’indiscrezione proviene dalla Francia e potrebbe essere quella definitiva. Dopo l’addio alla trattativa per Teo Allende col Celta Vigo il nome nuovo per il reparto offensivo sarebbe quello di Jeremy Le Douaron. 

Il francese di proprietà del Brest è un classe ‘98 che ha le caratteristiche di duttilità richieste dai piani alti: gioca principalmente da ala sinistra, ma può agire anche a destra o da punta centrale. 

Lascerebbe il club francese dopo 4 anni dal suo arrivo, dopo aver realizzato 22 reti e 10 assist in 136 incontri. La trattativa sembra ben avviata, col calciatore che presto dovrebbe svolgere le visite di rito. Il Palermo vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo per la cifra di circa 4 milioni.

62 thoughts on “Palermo, si avvicina Jérémy Le Douaron (Brest): affare in chiusura

    1. Beato te che hai una conoscenza globale del calcio mondiale. Senza questo tuo giudizio io avrei aspettato di vederlo in campo prima di esprimermi. Pensa che incompetente che sono !!!!

      1. Basta guardare i numeri impietosi: in tutta la sua carriera fata di 153 presenze ha appena segnato 35 goal in tutto. Che media!

          1. Beh, si dà il caso che questo francese è una punta, gli altri no…
            Mio Dio, che commento inutile…

        1. Anche Brunori arrivò a Palermo con numeri impietosi. Anche Luca Toni. Eppure…
          Mi sa che ha ragione Pedro: le persone intelligenti giudicano solo quello che conoscono.

      2. Basta leggere i dati, genio: questo se va bene segna 3-4 gol a campionato… e non ha 21-22 anni, ne ha già 26… Di gente per cui “abbiamo dovuto aspettare di vederlo in campo” siamo stufi.
        21 anni fa, per salire in A, veniva preso gente che non avevamo bisogno di vederli in capo per esprimerci (Toni, Corini, Grosso, Zauli, ecc.).
        Ma svegliatevi!

      3. Siamo a fine mercato, dici di voler vincere il campionato, prendi una certezza, non l’ennesima scommessa. Anche per fare capire che VERAMENTE la società vuole salire!!!

  1. Ancora una volta una prova che è inutile fare polemica sulle indiscrezioni di stampa perché la società lavora sotto traccia e con prospettiva globale. E De Sanctis ha sempre alternative pronte. Attendiamo l’ufficialità e poi sul campo vedremo gli esiti.

    1. Prospettiva globale? 😂😂😂😂
      Lavora sotto traccia? Ah, no che gli sfuggono tutti i giocatori su cui punta e poi deve ripiegare su scarti, no, eh?
      Grazie, per quanto mi hai fatto ridere, mi hai reso la giornata migliore…

    1. Veramente ce la siamo già fatta: Azzi, Prati, Mazzitelli, Wieteska, Allende… e tanti li ho dimenticati…
      E poi chi arriva, al posto loro?: Lund, Henderson, Verre, un turco mezzo sconosciuto ed un francese che non segna quasi mai…

    2. Veramente ce la siamo già fatta: Azzi, Prati, Mazzitelli, Wieteska, Allende… e tanti li ho dimenticati…
      E poi chi arriva, al posto loro?: Lund, Henderson, Verre, un turco mezzo sconosciuto ed un francese che non segna quasi mai…

      1. ed ecco svelato il mistero. leggendo i commenti arraggiati di questo luca mi sembrava di risentire un certo frustrato che l’anno scorso ha ammorbato la sezione commenti di questo sito. lo stile era identico, presuntuoso, arrogante e maleducato. il suo nome era Dario. e guarda un po’ cosa andiamo a scoprire? che alla fine questo luca altri non è che il famoso Dario in persona, però senza gli attributi. infatti, dopo essersi fatto mandare a quel paese da mezzo mondo non ha avuto il coraggio di ripresentarsi se non sotto mentite spoglie. grazie ad una piccola svista si è smascherato da solo. il destino gli ha giocato un brutto scherzo. ma non t’affrunti?

      1. Solo il terzino sinistro?
        Manca una punta vera, non ste 4 pippe…
        Manca un regista…
        Manca un rifinitore…
        Manca un’ala vera…

  2. De Sanctis ci sta facendo conoscere nuovi mercati . Sarà un bene ? Lo potremo verificare più avanti naturalmente , senza preconcetti. Il campo come sempre darà i suoi verdetti. piuttosto non si parla più del terzino sx e della situazione di Saric. Come mai ?

    1. spero di sbagliarmi ma se non ho capito male il terzino sinistro non è un obiettivo o comunque una priorità (per loro)

  3. Lo conoscete tutti tranne me.. vi faccio i miei complimenti… menomale che circa la metà di quelli che scrivete qui non siete tifosi del Palermo. Cosi non c è pericolo di incontrarvi allo stadio

    1. Perchè, solo chi lecca il c. a City Group è vero tifoso?
      Allora a Roma, Milano, Firenze e Bologna dove per ora stanno criticando le proprietà, non sono veri tifosi?
      Funziona così, genio?

  4. Questi si riempiono la pancia leggendo il menù. L’ultimo piatto era Allende, avanti un altro tanto manca solo un giorno alla chiusura

  5. Non conosco il giocatore, ma guardando gli squallidi numeri, se questo ragazzo costa 4 Mln, allora Brunori ne varrebbe una ventina… Una banale proporzione.

    1. Questo ha giocato 33 partite titolare il ligue 1 in una squadra che si è qualificata alla Champions. Brunori con tutto il rispetto la serie A l’ha vista in televisione forse….. facile dire castronerie…..

  6. Il povero Jérémy Le Douaron è prevalentemente un ala sinistra: forse i redattori di Stadionews dovrebbero scriverlo a stampatello ed evidenziarlo in giallo, affinché i lettori disattenti non lo possano scambiare per una prima punta. Se si tenesse conto del ragionamento dei nostri numerosissimi diesse, non andrebbero bene al Palermo in B né Chiesa (47 gol in 235 partite), né Zaccagni (37 gol in 283 partite), né Politano (70 gol in 401 partite), ma forse potrebbe andare bene Leao (63 gol in 205 partite)? Magari Jérémy Le Douaron (22 reti in 136 partite) non si ambienterà, farà malissimo e si rivelerà un giocatore pessimo, ma le critiche preventive nei confronti di giocatori che (forse) vestiranno la maglia rosanero in serie B sono onestamente ridicole…

    1. tu sei troppo gentile nel definire disattenti questi sedicenti tifosi. questa è gente con una vita triste che si sfoga col calcio. a loro i dati di fatto non interessano, qualunque giocatore arriverà sarà una pippa. quindi, come consiglio personale, non sprecare il tuo tempo a rispondere che tanto non ne vale la pena

    2. Ma davvero perdi tempo e addirittura 8 righe per spiegare a questi 4 deficienti haters seriali che di calcio non ne capiscono una beata mazza e che sono nemici giurati dei colori rosanero? MA davvero? Ma lasciali perdere…
      Altro che critiche. Questi sono sciarriati con la vita

      1. Quindi chi critica e’ nemico giurato, chi invece fa il lecchino di city Group è un vero tifoso.
        Funziona così, genio?

  7. Ha giocato titolare in una formazione che sì è qualificata per la Champions. 33 partite da titolare. Informatevi prima di sparare castronerie.

  8. Considerato che comunque viene come rincalzo per me meglio lui di Allende . Almeno questo è un giocatore che ha esperienza in Europa, nella Ligue 1, in una squadra che ha fatto bene negli ultimi anni anche se non sempre ha giocato titolare. Allende in Europa aveva fatto 10 partite.
    Comunque sta squadra è una colonia francese: Gomis, Diakitè, Blin, Gomes, Appuah, Henry, Le Douaron

    1. Aggiungo…la vera perplessità è il ruolo… è uno che può giocare in tutti i ruoli di attacco (centro, destra e sinistra) ma è prevalentemente un’ ala, come hanno notato alcuni commentatori più attenti….quindi mi sfugge come questo pezzo si incastrerá nel mosaico della nostra rosa.

        1. Si può “adattare”. Ma un giocatore rende al meglio nel suo ruolo “Naturale”, non da “adattato”.
          Per dire, Pierozzi e Buttaro possono essere adattati a giocare sulla sinistra, ma il loro ruolo naturale è di terzino destro, per cui a sinistra non rendono al meglio. Pensa alla partita mediocre di Pierozzi contro il Pisa. Stesso discorso per questo giocatore, che in carriera ha giocato soprattutto sulle fasce. Se manca un centravanti, perché non comprare uno il cui ruolo naturale è il centravanti? Risposta: incapacità del DS.

    1. Cioè chi critica e vorrebbe di più da una proprietà piena di soldi sarebbe “contro la squadra” e chi invece lecca il c… a City Group sarebbe “con la squadra”?
      Funziona così, premio Nobel?
      Quindi: a Roma e Milano (Milan) in questi giorni ci sono milioni di persone contro Roma, Lazio e Milan?
      😂😂😂😂😂
      Mettiamole le facce, voglio proprio vedere la tua che ha partorito simile min.chiata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *