Palermo, si ferma Lancini. Ma lo staff medico è ottimista per domenica
Il Palermo si trova in alto mare sul fronte formazione e soprattutto in difesa. Nell’allenamento di oggi si è infatti fermato Lancini, dopo che negli ultimi giorni anche Doda ha dovuto svolgere lavoro differenziato. Due situazioni che rischiano di complicare i piani in difesa contro il Nola anche se la situazione riguardante Lancini sembra fortunatamente rientrata in serata dopo i primi accertamenti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NOLA – PALERMO
Il centrale ex Brescia ha lasciato il campo poco prima della fine dell’allenamento per una botta al ginocchio: dopo essere stato visitato dallo staff medico c’è comunque massimo ottimismo per averlo a disposizione domenica anche perchè non c’è nessun problema di carattere muscolare. Le sue condizioni saranno rivalutate nella rifinitura così come quelle di altri giocatori: Mendola e Accardi sono di fatto certi del forfait, mentre anche per Doda si valuterà fino all’ultimo la possibilità di averlo a disposizione.
Sul fronte formazione, l’eventuale assenza di uno fra Lancini e Doda comporterebbe l’inserimento di Peretti come sostituto, mentre l’assenza contemporanea del centrale e del terzino destro (fortunatamente poco probabile) spingerebbe Pergolizzi a schierare sia il giovane centrale che adattare Corsino sulla corsia di destra.