Palermo flop anche contro lo Spezia (2 – 2). La A diretta è un miraggio
Un Palermo desolante. Gli uomini di Rossi non vanno oltre il pareggio contro lo Spezia e con molta probabilità salutano le possibilità di promozione diretta. I rosa giocano un primo tempo discreto in cui arrivano due gol ma le tante amnesie difensive permettono agli ospiti di pareggiare. Nella ripresa, invece, lo Spezia domina, Brignoli salva il Palermo che prova a vincere solo nel finale, ma senza la convinzione giusta. I fischi dei pochi tifosi al Barbera accompagnano i rosa negli spogliatoi, ora si devono guardare le partite di Lecce, Brescia e Benevento.
ORE 14.23 – FINISCE LA PARTITA. PALERMO – SPEZIA 2 – 2.
49′ s.t. – Che occasione per i rosa. Haas calcia al volo dopo un colpo di testa di Jajalo, palla fuori di nulla.
46′ s.t. – Buona azione personale di Puscas. Il numero 29 rientra sul destro e calcia ma la palla finisce alta.
45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.
43′ s.t. – Ultimo cambio anche nello Spezia: fuori Mora, dentro Bartolomei.
42′ s.t. – Ci provano i rosa in questo finale. Mazzotta crossa per Nestorovski ma il macedone non riesce a colpire bene di testa.
38′ s.t. – Ammonito Murawski per fallo su Ricci.
37′ s.t. – Ultimo cambio per il Palermo: fuori Moreo, dentro Puscas.
36′ s.t. – Un brutto, brutto, brutto Palermo. Poche idee, zero movimenti. Nemmeno i cambi hanno dato la scossa.
32′ s.t. – Cambio nello Spezia: fuori Okereke, dentro Pierini.
31′ s.t. – Sostituzione per i rosa: fuori Falletti, dentro Trajkovski.
29′ s.t. – Cambio anche nello Spezia: fuori Maggiore, dentro Crimi.
28′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Aleesami, dentro Mazzotta.
27′ s.t. – Ammonito Mora per fallo su Moreo.
25′ s.t. – Ammonito Rajkovic per fallo su Okereke.
24′ s.t. – Spezia assoluto padrone del campo. Brutto secondo tempo degli uomini di Rossi, serve una scossa dalla panchina.
20′ s.t. – È lo Spezia a fare la partita e ad avere occasioni. Gyasi scambia con Maggiore al limite dell’area e poi calcia; la palla, però, finisce alta sopra la traversa.
16′ s.t. – Ammonito Haas per simulazione. Sanzione esagerata dell’arbitro: lo svizzero cade con troppa facilità ma la trattenuta di Ricci c’è.
13′ s.t. – Doppio miracolo di Brignoli. Per lo Spezia è sempre Okereke a inventare; il nigeriano serve Ricci dentro l’area che calcia di sinitro, il portiere rosa si oppone e poi ha uno scatto felino anche per respingere il colpo di testa ravvicinato di Gyasi.
7′ s.t. – Lo Spezia abbassa i ritmi e il Palermo non fa nulla per aumentarli. Così diventa difficile creare pericoli, se non con qualche lancio lungo per Moreo, l’unico che attacca la profondità.
1′ s.t. – Inizia forte il Palermo. Aleesami crossa per Moreo che riesce a calciare in qualche modo di sinistro. Lamanna respinge.
ORE 13.33 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Palermo che attacca dalla sinistra verso destra.
ORE 13.31 – Le squadre stanno tornando in campo.
PALERMO – SPEZIA, IL DATO DEGLI SPETTATORI
ORE 13.18 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Il Palermo è bloccato dallo Spezia sul pareggio dopo 45 minuti che hanno visto i rosa tenere tanto il pallone, colpire due pali e segnare due gol frutto per lo più di azioni del singolo che di squadra. Gli ospiti hanno colpito nelle poche occasioni capitate ma la difesa rosanero è stata protagonista in negativo.
44′ p.t. – DOPPIETTA DI MAGGIORE. Il centrocampista si inserisce tra Haas e Aleesami e colpisce di testa su cross di Okereke. La coppia spezzina sta punendo il Palermo.
43′ p.t. – Palo di Nestorovski. Il macedone colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Falletti. Tanta sfortuna per i rosa.
40′ p.t. – GOL DI MOREO. Azione caparbia di Haas che poi crossa verso Nestorovski; il macedone viene contrastato ma la palla finisce sui piedi del numero 9 che non può sbagliare. Gol meritato per Moreo, il migliore dei rosa.
39′ p.t. – Okereke si divora il gol del vantaggio. Splendido velo di Mora per il giocatore nigeriano che è tutto solo al limite dell’area ma spara alle stelle.
34′ p.t. – Che occasione per Gyasi. L’ala dello Spezia salta Rajkovic dentro l’area di rigore ma non riesce a calciare bene verso la porta, palla sul fondo.
32′ p.t. – PAREGGIO DI JAJALO. Risponde subito il Palermo con il numero 8 che tira dai 20 metri con la palla che si insacca alle spalle di Lamanna. Bel gol di Jajalo.
30′ p.t. – GOL DI MAGGIORE! Lo Spezia costruisce una bella azione al limite dell’area del Palermo: il centrocampista scambia con Okereke e colpisce con il piatto sinistro. Difesa del Palermo ferma.
28′ p.t. – Il Palermo torna a rendersi pericoloso. Nestorovski allarga a sinistra per Aleesami che crossa forte in mezzo ma Capradossi anticipa Moreo.
23′ p.t. – I ritmi si sono abbassati in questa fase. Il Palermo fa più fatica a creare gioco; lo Spezia, invece, ha cominciato a pressare più alto e a far girare il pallone.
17′ p.t. – È Moreo il più pericoloso in questi primi minuti. Il numero 9 rosanero si muove sempre in profondità e sta mettendo in difficoltà la difesa ospite.
11′ p.t. – Il Palermo continua a spingere. Moreo recupera il pallone che poi finisce sui piedi di Jajalo; il numero 8 calcia dai 20 metri ma il tiro finisce fuori.
9′ p.t. – Altra buona occasione per il Palermo. Jajalo cerca in profondità Moreo che prova l’assist per Nestorovski ma la palla è corta e la difesa dello Spezia può liberare.
7′ p.t. – Palo colpito da Moreo. Bel cross di Rispoli con il numero 9 che taglia sul primo palo e colpisce di testa, la palla però sbatte sul montante. Che occasione per i rosa.
4′ p.t. – Il Palermo ha già conquistato due calci d’angolo in questo avvio. I rosa fanno girare palla per trovare gli spazi giusti, Spezia in difesa.
ORE 12.31 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.
ORE 12.28 – Le squadre stanno entrando in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncino nero, Spezia in completo bianco.
ORE 12.18 – Riscaldamento finito. Fra poco l’ingresso in campo.
ORE 12.00 – Squadre in campo per il riscaldamento.
COMMISSARIAMENTO PALERMO, UDIENZA RINVIATA AL 31 MAGGIO
Il Palermo può solo vincere contro lo Spezia se vuole continuare a sperare nella Serie A diretta.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio ore 12.30):
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Szyminski, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Falletti; Nestorovski, Moreo.
A disposizione: Pomini, Alastra, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Trajkovski, Ingegneri, Fiordilino, Mazzotta, Puscas, Pirrello.
Allenatore: Delio Rossi.
SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Ligi, Capradossi, Augello; Mora, Ricci, Maggiore; Gyasi, Galabinov, Okereke.
A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Pierini, Crimi, Bartolomei, De Francesco, De Col, Abdullahi.
Allenatore: Pasquale Marino.
ARBITRO: Antonio Rapuano (Rimini).
Assistenti: Orlando Pagnotta (Nocera Inferiore) – Damiano Margani (Latina).
Quarto ufficiale: Federico Dionisi (L’Aquila).
LEGGI ANCHE:
Buon Palermo. Grazie ragazzi
difesa sempre più “distratta” specie i soliti esterni…
Oltre la difesa inesistente anche il non-senso della posizione di Brignoli. Buon Palermo? Al momento uguale a tutte le partite del girone di ritorno.
Il palo di Nestorosky e’ purtroppo il segnale che c’e’ stato anche contro Padova e Livorno che la dea bendata ha esaurito i bonus contro il Benevento ….il Palermo meritava il vantaggio detto ciò ci sono giocatori in campo che fisicamente sono davvero impresentabili e la responsabilità e’ tutta di Stellone che per quasi un campionato ha allenato male questa squadra con le sue assurde teorie sull’inutilità delle doppie sedute o sui riposi tipo quello di due giorni dopo Benevento. Io lavoro tutti i giorni 14 ore al giorno e così anche tanti tifosi trovo davvero incomprensibile che una squadra di Serie B stia perdendo un campionato per inferiorità atletica e di forza rispetto a taluni avversari.
Palermo molle molle molle..in difesa.. si salva solo Moreo
Ennesima dimostrazione che stellone non c’entrava niente, ma qualcuno doveva pagare per le colpe del domiciliato e di suo compare fosco.
Immondi e vomitevoli !!!
squadra scarsa e senza carattere nonchè chiacchierona. una squadra che dice di fare gruppo fantastico, di aver fatto un patto etc. il campo lo lascia pieno di solchi tipo aratro tirato da buoi obesi… questi sono sempre stati molli, almeno nel 90% dei casi.
ovviamente tutto va a carico di chi ha “costruito” (si fa per dire visto che è stata fatta ad muzzum) sta squadra.
Squadra e società letteralmente allo sbando.Intervenga chi di dovere per mettere la parola fine a tutto questo scempio….
Neanche loro ci credono più… Troppi casini. Non vedo l’ora che finisca questo campionato perché di calcio ne abbiamo visto veramente poco. Accompagniamo la nostra squadra verso il loro destino, che non dipende più dal campo. Meglio ripartire da una serie inferiore e tornare a sentire che vivere ancora un futuro precario e di calcio manco l’ombra…
Stellone ultime 3 partite della sua gestione (verona,benevento,padova) 1 gol subito e 7 punti conquistati su 9 ,il “grande ” delio rossi 4 gol subiti e 2 punti conquistati contro squadre modeste per non dire altro……, FOSCHI ARRITIRATI E PORTATI PURE LA SUDDITA DEL LESTOFANTE FRIULANO.