​​

Palermo – Spezia, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

(AGGIORNATO IL 23 OTTOBRE, ORE 10.03). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Spezia, match valido per la 10a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento lunedì 23 ottobre, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio (Lund); Henderson, Stulac, Gomes (Segre); Insigne, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Buttaro, Coulibaly, Di Mariano


Squalificati: /

SPEZIA (3-4-1-2): Drągowski; Amian, Nikolau, Bertola; Elia, Esposito S., Bandinelli, Reca; Kouda; Esposito F., Antonucci.

Indisponibili: Mühl, Hristov, Wisniewski

Squalificati: Ekdal 


La sosta ha rigenerato il Palermo ed Eugenio Corini ha l’imbarazzo della scelta per la gara contro lo Spezia. Valente è recuperato ma si è fermato Coulibaly. Anche Di Mariano è out per un nuovo infortunio. Il tecnico conferma il collaudato 4-3-3 e ha qualche dubbio in difesa e a centrocampo.

DIFESA

Pigliacelli è confermato tra i pali, così come le tre certezze del reparto: Mateju a destra, Lucioni e Ceccaroni al centro. Dubbio, invece, sulla fascia sinistra: Lund è tornato dagli impegni con la nazionale statunitense e va valutato, così Corini potrebbe schierare Aurelio dal primo minuto.

CENTROCAMPO

Henderson sembra sicuro del posto, è in forma e sta diventando intoccabile. Come perno centrale dovrebbe tornare Stulac mentre c’è qualche dubbio sul centrosinistra: vista l’assenza di Coulibaly, ci sono Gomes e Segre a ‘giocarsi’ la maglia.

ATTACCO

Si va col tridente ‘titolare’. A destra c’è Insigne, al centro Brunori e sulla sinistra Di Francesco. Valente è recuperato e va in panchina mentre Di Mariano è out.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SPEZIA, L’ARBITRO DEL MATCH

SERIE B, LE PARTITE DELLA 10a GIORNATA

48 thoughts on “Palermo – Spezia, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

    1. Stulac Henderson e Segre sicuramente giocatori più talentuosi del centrocamp poi chiaramente ci sono le simpatie ed anche la firma del momento!

    2. Certo le senzazioni sono belle a vedere Stulac, Handerson e Segre a centrocampo, e chi dei tre deve randellare? L’unico è Segre, basterà!?
      Su Gomes delle ultime due partite devo dire che mi sono ravveduto pure io!

    1. Preme anche il procuratore vero di Gomes. Per non dire delle ammuttate di tale Rosanero, l’agente UEFA ad honorem di Claudio. Cioè: il Signor Nessuno. Avete notato quante adesioni ha raccolto l’altroieri l’appello pro Gomes del solito ignoto? Zero. Nemmeno i suoi Alias, insomma, l’hanno sottoscritto? E questo nonostante Rosanero parli anche a nome di tutti i tifosi della Nord (ma chi l’ha eletto portavoce di qualsivoglia gruppo?) e sostenga di conoscere mezza Palermo.

  1. Signori vado ancora controcorrente (e sono fiero di smentire quanto io stesso ho scritto per settimane intere): a me il Gomes visto nelle ultime partite non dispiace affatto. Ha sicuramente una marcia in più rispetto al bradipo Stulac che oltretutto si nasconde dietro gli avversari. Stulac è buono solo per fare qualche lancio di tanto in tanto. Ma in fase di costruzione per quanto mi riguarda è una totale delusione. Appena è minimamente pressato va in tilt e smette di giocare.

    1. bravo ecumm, complimenti per l’obiettività. è sotto gli occhi di tutti che il gomes visto nelle ultime uscite è un lontano parente del giocatore spaesato dell’anno scorso. chi non lo vede o ha problemi di vista o è in evidente malafede

  2. Ricordo a tutti che a calcio si usano i piedi soprattutto e on questo caso abbiamo Stulac regista mentre Gomes con due ferri da stiro al posto dei piedi mediano discreto.

  3. Dipende dai punti di vista se volete un centrocampo tecnico vanno bene Stulac, Segre e Handerson se vo piace un centrocampo meno tecnico allora si possono schierare insieme Gomes è Colubaly mediano che rubano e pressano l’avversario e menano come .

      1. Come intenditore puro era meglio Broh. Io non vedo in Gomes la forza e la grinta che favoriscono il recupero del pallone.

  4. D’accordissimo. Ho visto ultimamente un Gomes più intraprendente anche in fase di costruzione. È giovane, da sempre tutto in campo , penso che possa ancora crescere. Corini vedo che lo segue con grande attenzione e lo riempie sempre di consigli. Vedremo gli sviluppi.

  5. In una di queste partite ravvicinate, magari contro il Lecco, sarei curioso di vedere un attacco di “riserve” con Di Mariano (o Vasic) trequartista alle spalle di Mancuso e Soleri. Dietro centrocampo a 4 (5 con il trequartista), con Valente e Aurelio sulle fasce e difesa a 3, con Neceldearu al posto di Metjiu. Secondo me non sfigureremmo! Forza Palermo…chiunque giochi

  6. il solito inutile multinick offende il grande Gomes. E’ sempre lui, è inutile che cambia nick, si sgama facilmente.
    I piedi come due ferri da stiro (usa pure sempre la stessa ridicola frase) li avrà lui e chi non glielodice pure!

  7. Gomes, Stulac, Vasic, e COulibalì sono i migliori centrocampisti che ha il Palermo.
    Coulibalì purtroppo è infortunato, ma gli altri 3 sono disponibili, si spera che Corini li schieri tutti e 3 insieme.
    Poi per l’ennesima volta, Gomes ha un ruolo diverso da Stulac. Gomes è playmaker basso, Stulac è playmaker alto. Insieme possono e devono giocare

    1. Tu sei l’unico al mondo che sostiene la possibile convivenza in campo tra play basso, play medio, play alto, play medio basso, play medio alto e play medio medio. Tu sei, a farla breve, un’eresia calcistica. Fattene una ragione: non hai alcuna credibilità. Neppure nella mezzo Palermo che giuri di conoscere. A proposito, ancora non ci hai detto quale gruppo della tifoseria organizzata ti ha eletto suo portavoce. Ce lo comunichi? Grazie.

  8. Come ha scritto il Giornale di SIcilia, Gomes è il centrocampista del Palermo che ha indovinato più passaggi e il terzo centrocampista di serie B che ha indovinato più passaggi (solo 2 centrocampisti in B lo superano).
    Gomes non ha sbagliato nulla, come dimostrano i numeri: 92% di passaggi indovinati!
    Quindi è un delitto tenere in panchina Gomes.
    Gomes vale mille Segre!

    1. Ma i passaggi precisi (con tre metri massimo di gittata non se ne devono sbagliare nemmeno il 4 %), quanti compagni hanno smarcato, quanti assist hanno generato, quanti lanci hanno prodotto, quanti gol hanno favorito? Le statistiche vanno sviluppate e interpretate per intero. Quanto a Segre… Ti sei accorto che sa inserirsi in area come pochi centrocampisti, è dotato di un buon colpo di testa e, soprattutto, la mette dentro spesso? Quanti campionati di Lega Pro dovrà giocare Gomes per segnare la metà dei gol fatti da Segre da quando è arrivato a Palermo in Serie B?

  9. lunedì giocherei così (purtroppo manca coulibalì)

    desplanches
    matheiu lucioni nedelcearu lund
    gomes henderson
    insigne stulac vasic
    soleri

      1. Cu si ni futti, cu si ni futti, cu si ni futti. Solo questo sai ripetere.

        Soprattutto: “Cu si ni futti” dei commenti di tal Corrado.

  10. Gomes da quando gioca a Palermo la migliore partita l’ha giocata a Cagliari in coppa dove per la prima volta ha fatto un lancio di 30 metri preciso e ha tirato in porta impegnando il portiere ora mi chiedo ma cosa me ne faccio di un dignitoso giocatore che in tutta la sua carriera ha segnato un solo gol quanti be trovi tra i svincolati vone lui,?

  11. Con tutto il rispetto per Gomes e per quelli che.ne esaltano le doti tecniche ma veramente pensate che in serie A uno come Gomes possa essere titolare?
    Spero fi essere smentito ma non credo che sia un giocatore straordinario come qualcuno scrive.

    1. È un giocatore giovane che può ancora migliorare. Ma mai oltre il livello di una Lega Pro di vertice o di una Serie B a media classifica. Se ne facciano una ragione il procuratore, i media amici del procuratore e l’agente ad honorem Rosanero.

    1. Non ce la fai a non provocarmi. Ossessionato perso. Ma tu, da me, ma che min**ia vuoi? Mi citi in continuazione pure quando non scrivo proprio e non ti calcolo nemmeno di striscio. Sei un disturbato. Presenzialista, bulimico. Oltretutto non mi sono MAI espresso su Gomes perché la ritengo una discussione del tutto inutile. Ma perché non te ne vai affankulo? Ignorami. Ma ti viene così difficile? Scrivi le tue menate senza coinvolgermi.

        1. Ha parlato il Barone dei miei stivali. Ignorantone paranoico. Ripeto. Vai a quel paese, sció, arrassati, passa via, fuori dai ……

          1. Continui a insultarmi in modo sempre più volgare. Al riguardo, potresti spiegare, magari anche alla Redazione, cui, spesso, ti rivolgi invocando libertà di turpiloquio per te e censura delle espressioni per gli altri, su cosa basi, se non sul furore cieco, la presunta assonanza tra codardo e Corrado che hai sottolineato in alcuni recenti post? No… Beh, lo capisco. Perché sarebbe come affermare che esiste una corrispondenza di suono tra Stadionews e Stasi, il servizio di spionaggio della Germania Est (avresti dovuto vivere lì considerata l’indifferenza verso la democrazia che nutri). Oppure che emerge una somiglianza fonetica tra fanculo e Fabio. La verità, comunque, è che, da ossessionato quale sei, mi ritieni una valvola di sfogo delle tue inibizioni. Perché riesco, attraverso i miei interventi improntati alla maieutica di Socrate (consulta se non la Treccani almeno Wikipedia), a sgretolare la parvenza di persona equilibrata che ti sei faticosamente imposto per non sfigurare di fronte al microcosmo piccolo-borghese di tuo riferimento. Dovresti apprezzare, peraltro, che io, a differenza tua, non tiri mai in ballo la tua famiglia. In ogni caso, scava scava dentro il perbenismo che ti sei costruito, viene fuori la tua autentica natura. Quella del canazzo di mannara affetto non solo da rabbia narcisistica ma pure da masochismo latente. Però adesso lo pseudosadico, cioè io, ha deciso di ignorarti. Un po’ per mancanza di tempo e un po’ per non farti troppo divertire. Ti ricordi la barzelletta in cui il presunto masochista diceva al sedicente sadico: “Picchiami”. E questi gli rispondeva: “No”?

          2. Ho letto solo tre righe. Poi mi è venuta la nausea. Sei un gran bugiardo e un disturbato. Una montagna colossale di menzogne. Ma guardati: sei un poveraccio. L’80% dei commenti su ogni articolo sono tuoi. Deliri, ti sciarrii con tutti. Hai una percezione di te stesso come se fossi il Dominus di questo sito. Non hai capito la “grandezza” e la “magnificenza” della libertà di espressione. Pensa un pò. Una redazione che pubblica tutto. Proprio tutto: perfino i tuoi ragli. Ma ci hai riflettuto? Ringraziali due volte. La seconda anche per censurarmi. Questo fanno con me. Pubblicano le tue deiezioni e le mie reazioni no. Vorrà dire qualcosa no? Non è la qualità del pensiero. Che tu non hai ovviamente. Tu infatti scrivi porcate inaudite e menzogne eppure stai ancora lì a costringerci a leggerti. Fai un applauso alla redazione. E tu hai perfino detto che “corro dalla mamma” a lamentarmi per il tuo turpiloquio. Ho invocato civiltà. (E sono rimasto inascoltato). Quella che la tua di mamma non ti ha insegnato. Sciacquati la bocca. Confermo comunque che insulti tu, non io. Io ti ho solo detto che non capisci una mazza di calcio e lo sottoscrivo. Gli insulti pesanti sono solo tuoi. Ti devo fare l’elenco? P.S. Non ti affannare a voler sembrare colto. Avrai si e no la terza media e tante ricerchine su Google e Wikipedia. Come dire: chiacchiere e distintivo. Sei solo questo. Soprattutto confermo che sei un codardo. Mi invochi pure quando non ti calcolo. Quando non partecipo a nessuna discussione. Da vigliacchi. Sei ossessionato da me. Non mi fa piacere per niente. Arrassati, per favore, pussa via. Ma non sai leggere? Evitami. Sciò. P.P.S. Sei un vergognoso bugiardo quando dici che insulto la tua famiglia. Azione, reazione. Mi hai dato del fascio. Ti ho risposto estendendo il complimento. Azione, reazione. Tu non mi insulti, io non estendo. Strumentalizzi per portare acqua al tuo miserabile mulino. Mi fai solo pena. Sei uno poveraccio e lo sai pure…

  12. Dai Corrado, un po’ di fiducia per questo ragazzo. Capita spesso che arrivino a Palermo molto giovani per cui hanno bisogno di un certo tempo per arrivare al top . Non so di che età tu sia, ma nel passato ho visto arrivare a Palermo un certo Vailati : inizio con difficoltà poi divenne un mediano con i fiocchi. Abbi fiducia.

  13. Il solito inutile multinick si espone ad una figuraccia dopo l’altra.
    Se avesse visto le partite del Palermo, saprebbe che Gomes è stato uno dei migliori in campo non solo a Cagliari, ma anche contro sudtirol, Feralpisalò, Reggiana, Modena e altre partite…
    Idem lo scorso anno..
    Poi Gomes è un giocatore di serie A come confermano giornalisti ed esperti e come sa il City Group che infatti ha rinnovato il contratto per altri 4 anni e punta fortissimo su di lui

  14. Gomes grande calciatore,se no non giocherebbe nel Palermo.Ha grinta da vendere forse non molto appariscente ma sicuramente molto utile alla squadra.

  15. Rosanero, Gomes può solo lustrare le scarpe a Segre. Gomes zero gol, Segre cinque gol da quando entrambi sono al Palermo, oltre al fatto che Segre sa anche costruire gioco e passare la palla contrariamente a Gomes che sa solo giocare di interdizione.

  16. Ragazzi, a centrocampo i giocatori discreti ci sono ma a gennaio devono prendere un altro uomo nel ruolo playmaker perché stulac pur avendo piedi buoni dorme e come terzino dx manca qualcuno davvero forte anche negli sganciamenti. Se correggono questo, il Palermo le vince tutte.

  17. Gomes vale mille Segre, fattene una ragione!
    Basta paragonare gli errori, Gomes è il terzo centrocampista della serie B ad avere sbagliato meno e quello che ha sbagliato meno nel Palermo (92% di passaggi giusti, fonte giornale di sicilia)
    Gomes tutta la vita!

  18. come volevasi dimostrare, te ne devi fare una ragione: Gomes vale mille Segre!
    Anche oggi lo ha dimostrato, la differenza era plastica: Gomes uno dei migliori in campo, Segre uno dei peggiori in campo. Le pagelle sono impietose!

  19. quanto al solito inutile multinick, anche oggi non ne ha azzeccata una nemmeno per sbaglio. n

    1) le false e denigratorie accuse contro Gomes sono state anche oggi smentite dal campo e dall’ottima prova di Gomes!
    Gomes come al solito combattente e un duro in campo, altro che mollo!
    Gomes come al solito elegante, dai piedi buoni e senza sbagliare nulla, altro che “2 ferri da stiro come piedi” e “fabbro”
    .Gomes come al solito applauditissimo da tutto lo stadio (curva nord in testa), altro che solo io ad elogiarlo.

    2) Con playmaker basso e playmaker alto giocava il palermo super all’epoca di liverani (playmaker basso o registra arretrato) e di simplicio (playmaker alto o rifinitore)

    3) Gomes e Stulac insieme hanno giocato benissimo e sono stati protagonisti della rimonta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *