​​

Palermo – Spezia, le probabili formazioni: un dubbio a centrocampo

(AGGIORNATO L’1 DICEMBRE, ORE 10.56). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Spezia, match valido per la 15a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 1 dicembre, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Gomes (Verre); Insigne, Henry, Di Francesco.

Indisponibili: Gomis, Blin, Saric, Pierozzi 


Squalificati: /

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Cassata, S. Esposito, Nagy, Mateju; Soleri, P. Esposito. 

Indisponibili: Sarr, Kouda  

Squalificati: /


Alessio Dionisi dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha pareggiato contro la Sampdoria. Pochi i dubbi, soprattutto sul sistema di gioco, che rimane il 4-3-3. Sono quattro gli indisponibili: oltre ai due lungodegenti Gomis e Blin, rimangono out anche Saric e Pierozzi.

DIFESA

In porta c’è Desplanches. Dovrebbe essere confermata in toto la linea a quattro vista con la Sampdoria: a destra Diakité, al centro Baniya e Nikolaou, a sinistra Ceccaroni. Pochi dubbi in questo reparto.

CENTROCAMPO

Ranocchia da regista ha giocato la sua migliore partita stagionale e va verso la conferma. Accanto a lui ci dovrebbero essere capitan Segre e uno tra Gomes e Verre, con il francese leggermente avanti nel ballottaggio.

ATTACCO

Potrebbe essere confermato lo stesso tridente schierato contro la Sampdoria, ma non sono escluse sorprese. Con molta probabilità, domenica ci saranno Insigne a destra, Henry al centro e Di Francesco sulla sinistra.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SPEZIA, L’ARBITRO DEL MATCH

29 thoughts on “Palermo – Spezia, le probabili formazioni: un dubbio a centrocampo

  1. Se si è vista qualcosa di buono nella partita anche sfortunata con l samp è proprio Ranocchia regista, uno che vede e fa vedere un po di gioco, quindi lo lascerei li e metterei Gomes e Segre mezze ali con compiti diversi , uno offende e l’altro copre, poi magari a partita in corso utilizzerei anche verre quando la condizione fisica delle squadre lo permette, visto che si è bravo a giocare a pallone ma ha autonomia ridotta..Per l’attacco purtroppo non avendo alternative convincenti e con brunori fuori da sempre dal progetto rosanero bisogna stringere i denti fino al mercato di gennaio, dove si spera la società si liberi di chi non è utile prenda giocatori di categoria anche dalla B e nei ruoli chiave ancora scoperti….Difensore sinistro, centrale affidabile, regista, e una punta che segna

    1. sono d’accordo sui ruoli scoperti ma sono anche sicuro che non li…copriranno continuando ad adattare giocatori.

      1. Gardini ha detto che i problemi non si risolvono con il mercato. Fate vobis.
        Il nostro unico obiettivo è evitare i play out.

    2. Condivido Ippolito. Giusto proseguire con Ranocchia in mezzo . Ha le qualità e può solo migliorare giocando con continuità. Giusta anche mettergli accanto Gomes, grande faticatore e sempre disponibile. Segre potrebbe provare ad offendere di più. Per il resto poco da sperare.

      1. Dai fratello cerchiamo di essere positivi…non può piovere per sempre…anzi da noi non piove mai…semmai dovrebbe piovere:)

  2. In avanti , archiviato Brunori, non credo si possa cambiare nulla o quasi . Anche le due punte mi pare siano improponibili considerato che ne Hanry che le Duaron riescono a centrare lo specchio . Pierozzi infine continua la sua vacanza. Tre mesi fuori.

  3. Paghiamo lo scotto dei 5 milioni versati per i due caro Vidimac. 5 milioni , ci pensi ? Pensa quali attaccanti avrebbe portato un Foschi a Palermo con 5 milioni.

    1. Sette milioni di euro in totale buttati in Francia aggiungendo anche i due scuciti (forse) per l’apprendista calciatore Zebra Appuah Zero Gol. Con una cifra del genere un ds alla Foschi o alla Corvino avrebbe comprato due Pio Esposito, tre Coda e un Pohjanpalo risolvendo, una volta per tutte, il problema della dipendenza da Brunori per il gol che il Palermo sta accusando. De Sanctis ci ha spacciato invece, per infallibili cannonieri gente come Le Attaron Pardon Le Douaron e Paracarro Henry che la porta non la vedono nemmeno con il cannocchiale della Marina.

        1. A me risulta, invece, che Pohjanpalo, conscio dei suoi limiti, avrebbe preferito giocare in B con uno stipendio da A. E on dimenticare che Pio Esposito il Palermo avrebbe potuto comprarlo dalla Samp a un prezzo da Black Friday. Però De Sanctis ha optato per Le Attaron Pardon Le Douaron Zero Gol in Italia pagandolo il trio di Esposito. Pazzesco.

          1. Ti risulta male amico mio..molto male…continua a farci sorridere con le attaron e compagnia bella…:)

  4. Buongiorno, torno a commentare per descrivere il mio sconforto nel vedere ancora la nostra squadra in queste condizioni, nelle mani di questa grottesca società con fini a noi sconosciuti, con grave incompetenza dirigenziale e tecnica. Parlare di formazione ormai è secondario perché il problema è a monte, cioè societario. Per il resto ringrazio stadionews per la professionalità e la disponibilità nel pubblicare sempre qualsiasi commento. Saluti.

  5. Secondo me dicono che Pierozzi e Saric sono infortunati poiché in partenza a Gennaio, un po’ come nel caso di Lucioni. Ma per Brunori? Davvero partirà a Gennaio? In realtà ho i miei dubbi dato che cmq ha pur sempre un contratto oneroso fino al 2027 ed il fatto che non gioca secondo me dipende solo dalla incompetente arroganza di Dionisi.

  6. La conferma di Ranocchia in regia è un’ottima mossa (finalmente) di Dionisi. Certo se avessimo un regista di ruolo e Ranocchia spostato sulla trequarti sarebbe ancora meglio.

  7. Gomes titolare!
    Gomes non si tocca!
    Gomes è uno dei pochi che si è sempre impegnato, che ha onorato sempre la maglia e che si è dannato l’anima.
    Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B.

    Sarebbe un oltraggio al calcio e ai tifosi tenerlo in panchina di nuovo.

  8. Per rispetto alla richiesta di Guido Monastra di evitare polemiche e tensioni nel sito, non ho più polemizzato con Corrado. Senza fare polemica, voglio solo precisare che appuah è forte, non ha alcuna responsabilità nel deludente campionato del Palermo (ha giocato pochi minuti e in quei pochi minuti ha giocato meglio di certi suoi compagni titolari) e ha segnato 7 gol in carriera in gare ufficiali (non zero gol), nonostante ha solo 19 anni e nonostante non è centravanti.

        1. tu non ti fare coinvolgere di nuovo così siamo un passo avanti…comunque Gomes per me è sempre stato imprescindibile se messo nelle condizioni di fare che sa fare….su Appuha non so dirti ancora è troppo presto…

  9. See oggi non si fa risultato qualcosa deve succedere si licenzia l’allenatore si va in ritiro o si fanno sentire i dirigenti non possiamo passare sempre per fessi

  10. E’ Brunori che ha chiesto di non giocare o di giocare pochissimo per non rischiare di farsi male per Gennaio.Il mal di pancia estivo non gli e’ passato i procuratori fanno il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *