Palermo, striscione dei tifosi: “Mercato sbagliato, De Sanctis bocciato”
Altro striscione di contestazione dei tifosi del Palermo. Il gruppo organizzato della Curva Nord 12 ha ‘preso di mira’ il direttore sportivo, Morgan De Sanctis, accusandolo di aver sbagliato il calciomercato.
Il messaggio dei tifosi è molto chiaro: “Mercato sbagliato, De Sanctis bocciato“. Il contenuto dello striscione è stato rinforzato sui social, dove a didascalia della foto è stato scritto “Via da Palermo“.
La posizione di De Sanctis è effettivamente in fase di valutazione da parte della proprietà. Il Palermo sta valutando se procedere con l’esonero di Dionisi, licenziare anche l’attuale d.s. oppure lasciare tutto così. I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso, ma intanto i tifosi si sono espressi.
LEGGI ANCHE
PALERMO, PIETRE E PETARDI CONTRO IL PULLMAN
De Santis non ha voce in capitolo. Quelli che dirigono la barca sono Gardini e Bigon , responsabili di tutto ciò.
Chissà perché De Sanctis ha portato la Salernitana in B e lì non c era Bigon.
Sono d’accordo, dire che la colpa è solo dell’allenatore è riduttivo !
Mandare via De Sanctis mi pare il minimo sindacale dopo un mercato così disastroso.
Ma come? Tu eri felice ad inizio campionato quando regalammo Soleri allo Spezia e versammo un milione e mezzo di euro per quel pacco di Nikolaou, adesso sei scontento?
+++++++++
Caro Pippo, un po’ tutti in estate abbiamo sbagliato nelle valutazioni. Il fatto è che se sbagliamo noi niente di grave . Ma se sbagliano tutti gli addetti ai lavori e allora ecco il disastro di oggi. Occorre adesso puntare alla salve6e a ricostruire . Con chi ? Vedremo, tutto dipende da loro, da chi deciderà. Buon anno.
Ma chi se ne frega di Soleri che sta in panchina anche a La Spezia. Vedovella di Soleri!
Ma poi non sai neanche leggere i numeri: il problema del Palermo è l’attacco e non la difesa. il problema del Palermo è il BOMBER, non Nikolaou. Arruspigghiati!
Il ben servito dovrebbe riguardare tutta la dirigenza che lavora nella parte tecnica sportiva che ha fallito miseramente gli obiettivi.
Bisognerebbe conoscere i reali obiettivi della proprietà. Visti i risultati di tutte le squadre che non siano il Manchester non credo siano relamente per le vittorie. Siamo sicuri che Ds e Mr abbiano relamente fallito? Cosa gli veniva chiesto? Al di là delle loro incapacità, visti gli anni passati, siamo certi avessero l’incarico costruire per vincere?
Caro Gigi, visto che anche tu fai una domanda che fanno in molti sui “reali obiettivi” del City Group sul Palermo, ti faccio una domanda (semplice): se il City Group ha immesso nel Palermo quasi 80 milioni di capitale che alla fine dell’anno saranno almeno 100, secondo te quali sono i reali obiettivi del CG sul Palermo?? Per me la risposta era e rimane semplice: portare il Palermo tra le squadre migliori della serie A e provare anche a riaffacciarsi in Europa. Non fosse altro, che i ricavi, già cresciuti significativamente in questi anni grazie all’azione del marketing, schizzerebbero tantissimo, visto il bacino d’utenza del Palermo anche oltre i confini nazionali. Allora perché siamo dove siamo? Perché, pur non lesinando piccioli, sono state fatte delle scelte rivelatesi inopportune. E sottolineo rivelatesi, perché sputare sentenze vedendo i risultati è cosa facile e comoda (non a caso il detto: del senno del poi sono piene le fosse). E poi, tutte questa retorica sul CG, ma manco se avessero preso il Palermo da dieci anni. Sono passati solo due anni e mezzo (non tre anni come scrivono tutti) e ancora questa stagione è a metà. Considerando le contestazioni allo stadio, gli striscioni e quello schifo che è successo l’altro giorno al pullman della squadra, ma non staremo esagerando un po’ (parlo alla prima persona plurale solo con riferimento alle contestazioni)?? Proprio noi che abbiamo visto davvero di tutto: retrocessioni in serie C2 ai playout con la Battipagliese e ripescaggio in C1, due fallimenti, i Ferrara e i Liguori, i Sensi e lo Zamparini seconda e ultima parte, i Baccaglini, i Tuttolomondo, gli inglesi e infine la serie D, con una società che dopo tre stagioni economicamente stava arrivando al palo.
potresti aver ragione ma ricorda che a grossi fatturati occorrono anche grosse uscite per questioni di bilancio 😉
PS se a grossi investimenti non seguono buoni o ottimi risultati tocca chidersi se si abbiano le capacità
E’ tutto vero..ma allora sono proprio scemi se sperperano tutti questi soldi senza cavare un ragno dal buco calcisticamente parlando…per il marketing è un altro discorso…allora ne parliamo tra una decina d’anni quando i milioni spesi saranno incalcolabili..va bene così???…buon fine d’anno e forza palermo…!!!
Cioè questi non esonerano l’allenatore e in un solo colpo fanno fuori anche il Ds?
Io ormai non ho più fiducia in questa società.
C’è poco da fare il colpevole di questo disastro è proprio De Sanctis va licenziato su 2 piedi