“Palermo, su Nedelcearu era rigore”: l’ex arbitro Calvarese bacchetta Fourneau
Tante polemiche durante Palermo – Cittadella. L’episodio più contestato dai giocatori rosanero è stato al minuto 23′ del secondo tempo: un contatto aereo tra Nedelcearu e Kastrati, con il difensore palermitano che colpisce in anticipo sul portiere avversario e viene travolto. Un episodio che tra l’altro è stato analizzato dal Var che lo ha giudicato non passibile della massima punizione.
Ma il rigore c’era. E lo dice chiaramente uno del mestiere, l’ex arbitro di Serie A Giampaolo Calvarese, che ne ha parlato sul suo sito “Calvar”.
“Dai replay sembra che ad arrivare per primo e a colpire il pallone sia il difensore del Palermo. Poi Kastrati lo colpisce in modo pericoloso col pugno chiuso. Ragion per cui l’arbitro – il signor Fourneau – avrebbe dovuto assegnare calcio di rigore. E il VAR, di fronte al mancato fischio in campo, sarebbe dovuto intervenire per correggere l’errore”.
Calvarese ha paragonato questo contatto all’episodio di un anno fa tra Nzola e Sommer in Fiorentina – Inter.
“Lì Aureliano assegnò il penalty per la squadra viola nonostante il portiere svizzero fosse arrivato per primo sul pallone, prima di colpire l’attaccante avversario. Il portiere arrivò per primo e il rigore fu fischiato lo stesso (un errore, a mio avviso). Qui, a Palermo, è il difensore ad arrivare per primo: a maggior ragione, un caso da penalty” .
Arbitro mediocre per una partita mediocre
Siamo scarsi,senza cazzimme così gli arbitri si adeguano. A proposito di arbitri , perché il ven***to la penna non arbitra più il Palermo?
propongo al City group di cominiciare a giocare con maglie a strisce bianconere, nerazzurre, rossonere…