Palermo, ancora un ‘pienone’ al Barbera: il bis mancava da 12 anni
Dopo la Triestina, ora tocca all’Entella. Ancora una volta, il Palermo porterà più di 30 mila tifosi al Renzo Barbera: un doppio pienone che mancava da dodici anni, dalla stagione 2009/10. Il campionato della Champions sfiorata, quando il Palermo è arrivato quinto, sognando fino alla fine una qualificazione storica.
In quell’anno, ricorda il Giornale di Sicilia, il Barbera fu invaso in quattro occasioni: contro il Napoli (30.936 tifosi), contro la Juventus (31.606), contro l’Inter (35.753) e, a fine stagione, contro la Sampdoria (35.872).
Il bis di 30 mila tifosi al Barbera non è stato più ripetuto: neanche negli anni seguenti, neanche durante la stagione della finale di Coppa Italia (solo una volta, proprio in Coppa, col Milan: 33.445 tifosi).
LEGGI ANCHE
PALERMO, DISPONIBILI ALTRI POSTI AL BARBERA
PALERMO – ENTELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI
ENTELLA: “A CHIAVARI 27 MILA PERSONE, NON RIEMPIREMMO IL BARBERA”
Non è che improvvisamente sia scoppiato un’amore smisurato vero il Palermo. Non credo proprio. La gente ha voglia di festa dopo anni tristi e pieni di morte . Si aggrappa quindi a ciò che può a prezzi accessibili, tutto qua. Tutto tornerà poi alla normalità, sperando, noi tifosi, di arrivare sino alla meta.
Volevo poi sottolineare quanto Dario Mirri appaia sciarriato con i soldi . Leggevo delle percentuali di incasso e , incredibile ma vero , al Palermo vanno le briciole . Sembra davvero una maledizione per il presidente. Dopo la pandemia sono curioso di scoprire cosa possa accadergli. L’augurio comunque è che possa rientrare presto dalle sue esposizioni e che possa traghettare il Palermo verso un futuro più solido.
Altra soddisfazione per il presidente Mirri