​​

Palermo, svanisce il “posto in più” ai playoff nazionali: ecco perché

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

La Coppa Italia Serie C ha di fatto emesso un primo verdetto:
salvo clamorosi ribaltoni da parte della Fidelis Andria (0-4 per il Sudtirol all’andata), quest’anno è ormai saltata la possibilità di avere un “posto in più” in classifica nel girone C per accedere alla fase nazionale dei playoff di Serie C.

Come evidenziato dal Giornale di Sicilia, l’eliminazione del Catanzaro in semifinale (contro il Padova) chiude la questione: se una squadra del girone C avesse vinto la Coppa e chiuso ai primi tre posti del girone C, anche il quarto sarebbe stato valido per accedere alla fase “nazionale”. Il ko dei calabresi elimina di fatto ogni dubbio: per accedere direttamente alla fase nazionale bisognerà chiudere al secondo o al terzo posto. Il posto aggiuntivo spetterà quasi certamente al girone A, visto che ad affrontarsi in finale saranno Padova e (molto probabilmente) Sudtirol.

Affinché si possa “sbloccare” il quarto posto nel girone C servirebbe infatti un miracolo dopo l’altro da parte della Fidelis Andria: i pugliesi – che tra l’altro minacciano di schierare la Primavera al ritorno – dovrebbero battere il Suditrol (capolista del girone A) con 5 gol di scarto e poi rimontare 19 punti in classifica chiudendo nelle prime tre. Un’impresa ai limiti dell’impossibile.


LEGGI ANCHE

PALERMO, STAND-BY PER DAMIANI


CATANIA: IN ARRIVO SIMONETTI

4 thoughts on “Palermo, svanisce il “posto in più” ai playoff nazionali: ecco perché

  1. L’andazzo di questa coppa Italia ci dimostra come il girone C sia ampiamente sopravvalutato. Anche dovessimo arrivare alla fase nazionale dei play-off ci scontreremmo con squadre contro cui non abbiamo speranze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *