Palermo, tanta velocità e corsa: chi è Federico Di Francesco
Il rinforzo offensivo è arrivato e adesso Eugenio Corini potrà contare su Federico Di Francesco per il prosieguo della stagione. Nato a Pisa quasi per caso (papà Eusebio era giocatore della Lucchese), Di Francesco ha nella velocità e nell’agilità la sua vera forza.
Un calciatore che agisce prevalentemente sull’out sinistro, dotato di grande corsa e un discreto senso del gol, ma che può giocare anche a destra. Federico ha fatto la trafila nel Pescara: è partito dalle giovanili ed ha esordito poco più che maggiorenne in A nel 2013 sotto la supervisione del tecnico Bucchi. Sette presenze e l’amara retrocessione.
Passa al Parma e dopo il fallimento del club viene ceduto al Lanciano: la squadra retrocede, ma Di Francesco si mette in mostra attirando le attenzioni del Bologna con cui inizia un nuovo percorso che lo porta anche in Nazionale Under.
Il 28 agosto 2016 debutta con il club emiliano in Serie A, categoria in cui rimarrà anche con Sassuolo, Spal e soprattutto Empoli, dove impara i movimenti da mister Andreazzoli. Poi, il trasferimento nel Lecce da cui il Palermo lo ha prelevato. Nell’ultima stagione ha realizzato 3 reti e 4 assist tra Serie A e Coppa Italia, numeri ora al servizio dei rosa.
LEGGI ANCHE
PALERMO – FERALPISALÒ, LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO, SEGNALI DI CRESCITA: LA VITTORIA REGALA SERENITÀ
HENDERSON: “VOLEVO UNA PIAZZA COME PALERMO”
Il giocatore giusto per il Palermo sarebbe stato Sibilli!
secondo me Messi