Palermo, Tedino esonerato… porta bene: via lui, le altre frenano
Il gioco delle coincidenze prosegue. Già era a dir poco singolare che l’esonero di Bruno Tedino fosse coinciso ancora una volta con un match in trasferta e arbitrato per giunta sempre dall’arbitro Piccinini, ma adesso di mezzo ci si mette pure la cabala.
PONTE: “SENZA ACCORDO, NON DIVENTO PRESIDENTE”
Dopo entrambi gli esoneri del tecnico friulano, il Palermo non ha pagato in classifica la sconfitta, almeno nell’immediato: nella scorsa stagione, dopo il 3-0 subito a Venezia e il contestuale esonero di Tedino, il Palermo beneficiò delle sconfitte di Parma (a Vercelli) e Frosinone (a Cesena) che hanno lasciato il Palermo al secondo posto.
Gli effetti “benefici” si dispersero la settimana dopo perché il Palermo pareggiò in casa con il Bari (una delle gare decisive) mentre Parma e Frosinone portarono a casa i tre punti. Ma quest’anno, dopo il secondo esonero di Tedino, la storia si è ripetuta e (forse) a livelli ancora più alti, complice anche il turno di riposo dei rosanero alla sesta giornata.
PALERMO – CROTONE, PROBABILI FORMAZIONI
Il Palermo infatti perde a Brescia (con annesso cambio in panchina), ma nel frattempo il Cittadella non vince più (2 sconfitte e 1 pari); il Verona ha perso le ultime due partite; la Cremonese ha pareggiato le ultime due; il Benevento ha subito le prime due sconfitte. E così, in pochi giorni è stata stravolta la classifica che vede in testa il Pescara che però nel recupero di martedì scorso ha perso l’occasione della fuga facendosi rimontare a Padova due gol in pieno recupero.
Insomma, la classifica non è peggiorata tantissimo, nonostante la brutta sconfitta di Brescia e la settimana di riposo. É il solito destino della serie B, campionato equilibrato e lungo che non dà mai certezze. Ma il Palermo deve svegliarsi.
LEGGI ANCHE
PONTE A PALERMO PER STUDIARE… DA PRESIDENTE
ZAMPARINI: “LE PROCURE? HO COMPASSIONE PER LORO”
GDS – Il SI’ AI DOMICILIARI LEGATO ALL’AFFARE MEPAL – ALYSSA
ZAMPARINI A GDS: “VICENDA CHE É LO SPECCHIO DEL PAESE”
LA DECISIONE DEL RIESAME: ARRESTI DOMICILIARI PER ZAMPARINI
Questo è un allenatore per la serie c lo hanno capito tutti tranne zamparini e foschi… o non lo hanno voluto capire apposta…
Bisogna vedere l obiettivo. Infatti l obiettivo era vendere tutti i senatori ed affidarsi ai tanti giovani della primavera e andare in C con Tedino.
Oggi il Brescia ha vinto 4-1. Il Brescia ha comprato Donnarumma dall’Empoli l’anno scorso vice capocannoniere, il Brescia è una squadra forte.
Tedino ha le sue colpe ma il Palermo per me non è una squadra da promozione diretta.