Palermo, Tedino: “La squadra lavora bene. Valuteremo tutti”
Bruno Tedino analizza il lavoro svolto dal “suo” Palermo, in questi primi tre giorni di ritiro a Bad Kleinkirchheim, dove domani i rosanero affronteranno la rappresentativa locale nella prima amichevole stagionale.
>INGEGNERI: “GRUPPO FORTE, SIAMO TRA LE FAVORITE. TEDINO…”
Queste le sue parole al sito ufficiale del club di Viale del Fante: “Stiamo iniziando a conoscerci, a capire un po’ i miei principi. E devo dire che la squadra ha molta disponibilità, sta lavorando bene con serietà, concentrazione ed entusiasmo. Siamo in tanti, però vogliamo valutare tutti perché mi sembra la cosa migliore da fare in questo momento”.
L’importante adesso è lavorare: “Quando avremo le idee più chiare, scenderemo di numero nella rosa e ci prepareremo per fare questo campionato passando attraverso amichevoli e allenamenti. Cercando la conoscenza specifica, il contatto visivo dei calciatori e le caratteristiche dei giocatori stessi”.
>LIVE – RITIRO PALERMO, DAY 3: GLI ALLENAMENTI
Il tecnico sembra soddisfatto dai primi giorni di ritiro: “Si respira una buona aria lavorativa, c’è molta disponibilità. Ho uno staff di alta qualità, di grande disponibilità lavorativa che mettiamo al servizio della squadra. Crediamo che i ragazzi stiano apprezzando, così insieme con questo tipo di messaggio e di indirizzo proveremo a superare gli ostacoli che si presenteranno”.
E domani la prima amichevole della stagione: “Dopo tre giorni è difficile vedere qualcosa, non abbiamo lavorato molto sull’aspetto collettivo. Mi piacerebbe però vedere due-tre principi che abbiamo messo in campo in questi giorni e sono sicuro che se ne vedranno anche di più”.