Palermo – Ternana, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo
(AGGIORNATO IL 28 FEBBRAIO, ORE 13.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Ternana, match valido per la 27a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento martedì 28 febbraio, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Saric (Broh), Masciangelo; Brunori, Tutino.
Indisponibili: Elia, Stulac, Sala, Graves
Squalificati: /
TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella; Defendi, Di Tacchio, Cassata, Corrado; Palumbo, Falletti; Partipilo.
Indisponibili: Donnarumma, Ghiringhelli, Agazzi, Capuano, Mantovani, Favilli
Squalificati: Proietti
Corini recupera Valente e Verre (solo per la panchina) ma ‘perde’ Sala e Graves, usciti per problemi fisici durante la scorsa partita. Il tecnico, che non sarà in panchina a causa della squalifica, potrebbe operare ancora qualche cambio di formazione viste le partite ravvicinate.
DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli. Mateju è confermato come ‘braccetto’ di destra nel terzetto difensivo, così come Nedelcearu al centro. Sul centrosinistra torna titolare Marconi, vista l’indisponibilità di Graves. Bettella è a disposizione ma va in panchina.
CENTROCAMPO: Valente, dopo l’assenza nella gara col Südtirol, torna dal primo minuto sulla fascia destra; dall’altra parte è confermato Masciangelo, Sala è out. Dubbi al centro: Gomes va verso la conferma come ‘perno’, Segre dovrebbe giocare titolare mentre l’altro posto se lo contendono Saric e Broh.
ATTACCO: dovrebbe essere riproposta, per la terza partita consecutiva, la coppia formata da capitan Brunori e Tutino. Di Mariano conserva delle chance di giocare ma con molta probabilità andrà in panchina, così come Soleri, molto più utile a gara in corso.
LEGGI ANCHE
TERNANA, REBUS ALLENATORE: CHI VA IN PANCHINA?
“PICCHIO” MASCIANGELO PRENOTA UN FUTURO ROSA
BIGLIETTI PALERMO – MODENA: SCONTO PER CHI CI SARÀ CON LA TERNANA
Basta Saric, molto meglio Broh.
Tutino gioca solo perchè in attacco non hanno preso nessuno a gennaio…
Attenzione a Falletti già altre volte ci ha castigato , è un ex.
Pigliacelli;
Mateju, Nedelcearu, Marconi;
Valente, Broh, Gomes, Saric , Tutino;
Brunori, Soleri.
Sono d’accordo.
Se giochi con 3 punte quando sei sotto, a maggior ragione devi farle giocare quando sei Pari.
Magari in questa formazione tieni fuori Tutino, in luogo di Masciangelo.
Saluti.
Non è più così importante l’undici che inizia la partita. E’ importante aver già chiaro quanto possono dare, ognuno di loro, in funzione dei cambi e del minutaglie previsto. Oggi le partite le giocano fino a 16 calciatori.
Occhio a Cassata. Speriamo che non ci resti sulla panza…
Sempre meglio della pasta con le sarde, comunque!
Falletti e Partipilo sono veloci, occhio al contropiede. Si deve vincere. Tutino lo fai questo gol?
Forza Palermo, forza ragazzi. Chi gioca gioca , l’importante far punti e avvicinarsi a quota 43, 44 punti. Per stare tranquilli e poi vedere cosa puntare, dove poter approdare .
Sulla formazione. Il mio centrocampo preferito vede Segre cursore, Gomes al centro e Verre mezzala di rifinitura. Con Valente a dx e le due punte .
La Ternana ha un organico buonissimo stasera soffriremo anche perché è tornato Lucarelli e si ricompatteranno.