Palermo – Ternana, le probabili formazioni: dubbi in attacco
(AGGIORNATO IL 27 FEBBRAIO, ORE 11.50). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Ternana, match valido per la 27a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento martedì 27 febbraio, alle ore 20.30, stadio “ Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Coulibaly (Gomes), Segre; Di Mariano, Ranocchia, Di Francesco (Traorè); Brunori.
Indisponibili: Desplanches, Lucioni
Squalificati: /
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Dionisi.
Indisponibili: N’Guessan, Favasuli, Viviani, Żuberek
Squalificati: /
Eugenio Corini deve valutare con attenzione gli strascichi della gara contro la Cremonese, sia dal punto di vista mentale che fisico. Ci potrebbe essere qualche cambio di formazione ma nessuno stravolgimento, considerando che l’undici titolare sta trovando continuità. Il tecnico recupera Lund mentre rimangono indisponibili Desplanches e Lucioni.
DIFESA
In porta è confermato Pigliacelli. La linea a quattro dovrebbe essere composta ancora da Diakité sulla destra con Nedelcearu e Ceccaroni al centro. A sinistra, invece, potrebbe rientrare Lund dal primo minuto, con Aurelio in panchina.
CENTROCAMPO
Intoccabili Segre e Ranocchia, quest’ultimo nella posizione di trequartista è devastante ed è reduce dal quarto gol consecutivo. Gomes è in dubbio per un problema fisico, così Corini pensa a Coulibaly al suo posto dal primo minuto; in corsa c’è anche Stulac, ma un po’ più defilato.
ATTACCO
Corini ha qualche dubbio in questo reparto. Traorè ha dimostrato di essere in palla e potrebbe essere scelto per far rifiatare Di Francesco, che però parte avanti nel ballottaggio. Brunori e Di Mariano dovrebbero completare l’attacco.