Palermo-Torino: le pagelle di stadionews
SORRENTINO 6 – Indovina l’angolo del rigore, ma Immobile calcia alla perfezione. Adesso si spera in tempi brevi per il recupero dall’infortunio.
MORGANELLA 5 – Inizia bene, con una sgroppata delle sue e il cross per il gol di Gilardino. Quando si tratta di difendere, però, viene travolto da Peres e Immobile.
GOLDANIGA s.v.
GONZALEZ 5 – Al di là dell’autore, arrivata in circostanze sfortunate, non è il Gonzalez di un anno fa. E non lo è stato per tutto il campionato.
RISPOLI 5,5 – Spinge ed è l’unico che riesce a tenere gli esterni granata sulla velocità. Peccato solo che non sia efficace in fase offensiva.
HILJEMARK 5 – Né carne, né pesce. Ancora una volta. Scarsa copertura e pochi inserimenti, quasi mai premiati dai compagni.
BRUGMAN 4,5 – Uno dei motivi per cui il Palermo regala il centrocampo al Torino. E come se non bastasse, commette il fallo da rigore su Immobile per il pareggio ospite.
CHOCHEV 5 – Un anno fa di questi tempi, gli inserimenti senza palla di Chochev erano diventati l’arma in più del Palermo. Oggi entra in area e si ferma davanti al portiere.
VAZQUEZ 6,5 – Se i dieci attorno a lui giocano a calcio, allora il Mudo sta facendo un altro sport. Ma lui da solo non può bastare.
GILARDINO 6 – Fa il suo, ovvero gol. Lo fa subito, alla sua maniera, e per poco non fa doppietta con un’improbabile tiro di controbalzo.
QUAISON 5 – Salta l’uomo a sprazzi, quasi mai per creare superiorità numerica. Se non trova spazio in campo aperto non dà alcun vantaggio.
ANDELKOVIC 5 – Fisicamente tiene meglio rispetto a Gonzalez, ma oggi uno positivo in difesa non c’è. Figurarsi dopo aver (involontariamente) messo k.o. Sorrentino.
ALASTRA 6,5 – L’esordio in Serie A, probabilmente, lo sognava con un risultato diverso. Ma la verità è che senza le sue parate il Palermo avrebbe subito una goleada.
TRAJKOVSKI s.v.