Palermo, torna Ranocchia ma Aurelio è a rischio: possibile assenza con la Reggiana
Buone e cattive notizie per Mignani. Torna Filippo Ranocchia, che ieri ha svolto l’allenamento in gruppo con i compagni, ma in allenamento si è fermato Aurelio che, nonostante non sia un titolare, potrebbe non essere disponibile per la sfida alla Reggiana.
Il laterale sinistro ha accusato un fastidio muscolare durante la preparazione e adesso le sue condizioni dovranno essere valutate nelle prossime ore.
Lo scrive il Giornale di Sicilia che parla anche di Vasic. “Il nazionale U21 serbo è fermo da inizio mese per via di un edema osseo al terzo ed al quarto metatarso del piede destro, ma il suo rientro non è lontano“, scrive il quotidiano.
Miiiiiiihhhhhh. Come faremo senza Aurelio? Prometteva bene anchecsecsi capi’ subito che non sapeva difendere. Ovviamente Corini lo snaturo’ chiedendogli quello che non sapeva fare e fia
e fiaccandolo moralmente con le staffette con Lund. Risultato: un giocatore che corre poco e commette errori in serie favorendo le rimonte degli avversari. Grazie Genio…
D’accordissimo, Corrado. credo sia una delle maggiori responsabilità di Corini quella di aver bruciato giocatori. Schierandosi spesso fuori ruolo e senza mai aver dato loro uno spartito , un gioco, in cui potersi esprimere . Una cosa davvero inspiegabile ma ben visibile . Giocatori buoni sulla carta ma divenuti inutili e messi da parte . Peccato.
Da te solo saggezza. Sei un intenditore.
Perché tu no? Dai, che ru fila ti manci…
‘In prato qundam rana conspexit bovem…’. Ranocchia talmente gonfiato nelle prime uscite, quanto deludente nelle ultime due, ‘Corini duce’. 1,70 la quota degli allibratori per la vittoria del Palermo vs la Reggiana. Traduzione, in gergo: ‘Non se la porta da casa’. Ps Palermo-Reggiana 0-1, la mia prima (fatale) partita alla Favorita, stadio gremito e (divertentissime) parulazze a gogò. Ma era una grande squadra quel Palermo, destinato alla Serie A. Festa annunciata durante un impegnativo scontro al vertice. Palermo-Marzotto 1 a 0.
Corini ha snaturato e fatto peggiorare la Rosa ad eccezione di Gomes e Brunori… quindi chi c’è e chi manca cambia poco. Per fortuna ha allenato poco Ranocchia sennò avrebbe rovinato anche lui.
Compreso il portierino under, il quale, in alcuni momenti, avrebbe potuto dare un buon contributo.
Tutti fenomeni, bruciati da Neron Corini. Aurelio, provenienza Pontedera, acquisito dal Palermo CG per Euro 150mila, attualmente valutato da TmK Euro 750mila, cioè 5 (cinque) volte tanto, in breve tempo. Plusvalenza coi fiocchi. Lund costato molto di più, umilione e mezzo di Euro (giusto quindi farlo giocare, per la ‘crescita’, anche dell’investimento) provenienza Häcken (?) ora valutato 2,7 milioni, ovvero quasi il doppio. Non dico che sia il caso di mandargli un mazzo di rose, ma almeno un ‘grazie’ a Corini mi sembra doveroso.
Tmk? Cu sunnu? Il prezzo reale ;non virtuale) di un giocatore lo fa il mercato. E nessuno ha chiesto Aurelio o Lund. Basta sparate-leccate a muzzu su Corini. Grazie.
Grazie a te, per l’attenzione e lo spazio concessi.
Piccola aggiunta, in estrema sintesi. Il ‘caso Gomes’ (dichiarazioni del procuratore). Molto simile, se non identico, a quello scoppiato in quel di Formello (casa Lazio, Luis Alberto, in prima persona). Molto differenti le reazioni, da parte delle rispettive Dirigenze. Per la Lazio non si è fatto attendere Lotito (nel suo classico stile, da avvocato borbonico). Silenzio assoluto dalle parti di Palermo e di Torretta (e suono ovattato nelle stanze del giornalismo locale).
Ah beh allora…
‘Quell’uguale…era fraterno al mio dolore’
‘Quell’uguale […] era fraterno al mio dolore’
Aurelio in questo momento vale zero . Rimarrà qui nella speranza che possa crescere o dato in prestito gratuito . Stesso discorso per Buttaro, Henderson, Soleri, Insigne, Graves, e qualcuno sicuramente mi sfugge, poco e male utilizzati da Corini all’interno di un modulo incomprensibile e totalmente privo di logica . Ibrido, mi pare sia stato definito. Vuoto direi io .
J Guitar ignora che Corvino aveva bocciato Corini allenatore contestandogli, tra le altre cose, che, sotto la sua gestione, nemmeno uno dei giovani del Lecce era cresciuto e quasi tutti avevano subito un’involuzione. Stessa situazione di Palermo.
Transfermarkt, ‘cu sunnu’?? Tanto per dirne una: PERITI della Procura di Palermo, nella richiesta di FALLIMENTO della gloriosa Città di Palermo. Procura poi soccombente, d’accordo, in Tribunale, ma questo è un altro discorso. Sceso ormai l’oblio.
Appunto. Cu sunnu?
Sono le grandi menti che stimarono il parco giocatori di allora 8 milioni e fornirono tale stima , come consulenti, al famoso tribunale locale . Da profano : quel Palermo contava circa 30 giocatori. Valutiamo ciascuno appena 1 milione e tiriamo le somme . Da profani …fanno trenta milioni . Ma ricordo che il solo centravanti, Nestorosky, ne valeva almeno 8. Lasciamo perdere.