​​

Palermo, tre tappe per il closing: caccia alla data… e ai nomi

Trovare una data e chiudere entro fine mese. Questo l’obiettivo fissato da Maurizio Zamparini, dall’advisor Maurizio Belli ma soprattutto dall’acquirente (o gli acquirenti) per mettere nero su bianco l’accordo e decretare ufficialmente la cessione del Palermo, per poi fare chiarezza sul profilo della nuova proprietà.

ZAMPARINI: “LASCIO IL PALERMO IN BUONE MANI. BUONA FORTUNA”

Come riportato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, il tutto potrebbe risolversi in tre tappe: se effettivamente si tratta di una società quotata in Borsa andranno risolte le ultime questioni interne e informative, anche nei confronti degli organi di vigilanza e di controllo, prima di procedere formalmente con l’operazione. Da quel momento in poi si cercherà in concreto di fissare in agenda una data per il closing.


Una volta trovati i giusti incastri, dunque, gli emissari della nuova proprietà saranno di nuovo a Milano per le firme dell’atto notarile, cui seguirà il loro annuncio ufficiale dell’avvenuta acquisizione ai propri azionisti e uscire allo scoperto. L’ultima tappa però sarà rendere noto al pubblico chi saranno gli acquirenti o comunque la persona fisica che li rappresenterà. In rispetto dei requisiti di solidità e onorabilità finanziaria fissati dalla Figc, infatti, la nuova proprietà (anche nel caso in cui volesse rimanere in disparte) dovrà indicare almeno un nome di colui che opererà nel club in qualità di rappresentante.

LEGGI ANCHE

VERONA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

STELLONE: “GIUSTA MENTALITA’ SONO SODDISFATTO”

HAAS: “POTEVAMO VINCERE”

2 thoughts on “Palermo, tre tappe per il closing: caccia alla data… e ai nomi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *