​​

Palermo, tutto da rifare: le chiacchiere stanno a zero. Le pagelle ironiche di A&F

Siamo incazzati. Delusi. Frustrati. E abbiamo lo stesso livello di entusiasmo di un democratico americano alla fine della nottata elettorale. Non si può continuare così e stasera, contro l’ultima in classifica, non vogliamo sentire discorsi di partite difficili e campi complicati. Una squadra che deve salire in serie A queste partite le vince, senza se e senza ma. E noi non possiamo più soffrire così perché abbiamo problemi di varia natura e siamo sull’orlo di una crisi di nervi.

Se a tutto questo ci aggiungete che si gioca contro il Frosinone a cui sono legati ricordi orribili capite che la serata è tutto fuorché piacevole e l’ansia è a palla già dalle prime ore del mattino. Rientra Diakité al posto di Pierozzi e Di Mariano prende il posto di Di Francesco. Gioca Le Douaron punta centrale e Brunori continua a stare in panchina. Fa bene Dionisi, fa male? Per noi vale solo il risultato.

Si parte ed è subito gol! Su una palla vagante Insigne tira da fuori area, un avversario devia ed è autogol! Il Frosinone non si scompone e il Palermo non tiene la palla. E così dopo un quarto d’ora arriva il pari. Su una punizione scodellata in area, Nedelcearu si fa maltrattare e il giocatore frusinate segna di testa. Tutto da rifare.


La partita è confusionaria e il Palermo non riesce a mettere due passaggi di fila. Così è il Frosinone che riesce a metterci più in apprensione. I minuti passano e il Palermo piano piano si riorganizza ma la partita resta apertissima e non sappiamo neanche più a che santo votarci. Arriva il fischio del primo tempo e non abbiamo fatto molto, sprecando il colpo di culo iniziale.

Si rientra e l’andazzo della partita non cambia. Non giochiamo bene e non creiamo occasioni e vaghiamo per il campo come il fantasma del Natale futuro, e già vediamo pure una lapide in lontananza ma non capiamo di chi sia. L’occasione più ghiotta è del Frosinone e Dionisi si sveglia dal suo torpore cambiando Gomes per Ranocchia. Il Palermo alza un po’ il ritmo ed è di nuovo Insigne a sfiorare il vantaggio con un bel tiro dal limite che il portiere para con un grandissimo intervento.

Entrano Henry e Vasic ed escono Le Douaron e Verre. Il Frosinone non ne ha più e si chiude completamente e così diventa sempre più difficile passare. Arriva anche il momento di Di Francesco e di Pierozzi mentre Brunori continua a fare i “filini” in panchina. Nei minuti di recupero rischia il Palermo su un tiro da fuori e poi Henry sta per inventarsi un grande gol. Ma non succede nulla e il Palermo non va oltre il pari contro l’ultima in classifica.

La media è più da retrocessione che da promozione e sembra già una stagione fallimentare. L’allenatore e i giocatori continuano a parlare di alta classifica e promozione ma a noi sembra che le chiacchiere stanno a zero e i fatti dicono che è tutto da rifare.

Desplanches 6 – Sul gol è incolpevole e per il resto non deve intervenire praticamente mai perché gli avversari sono abbastanza inconsistenti. Riposo forzato.

Diakité 5 – Di solito apprezziamo la sua verve e perdoniamo la sua approssimazione. Stasera non ha la prima ed eccelle nella seconda. Arrunzune.

(dal 42′ s.t. Pierozzi) s.v. 

Nedelcearu 4 – Già con i piedi non sei buono. Sei un marcantonio che non finisce mai e ti fai pure superare di testa? Ripigliati.

Nikolaou 6 – Non si fa ricordare praticamente per niente e quindi non fa danni. Anonimo.

Ceccaroni 6 – Si capisce che gioca meglio terzino che centrale e sembra una delle poche certezze di questa stagione. Paradosso.

Segre 5,5 – Corre a vuoto in un centrocampo appannato. Fuori giri.

Gomes 5,5 – Più impreciso del solito e meno incisivo. Vaga senza costrutto con l’aria di uno che ha bisogno di una vacanza. Esangue.

(dal 18′ s.t. Ranocchia) 5,5 – Entra con più convinzione e tira due volte in porta. Ma i tiri fanno schifo. Provaci ancora Sam.

Verre 5,5 – Ci è sembrato meno in forma. Non tiene palla come al solito e si inserisce di meno. Galleggiante.

(dal 30’ s.t. Vasic) s.v.

Insigne 7 – Sul suo tiro arriva il gol. È’ sempre nel vivo dell’azione e rischia di raddoppiare. Pericolo costante.

Le Douaron 4,5 – Per carità, tanti palloni giocabili non ne arrivano. Ma quelli che prende li gioca male o si fa anticipare. Avranno ragione quelli che dicono che è fortissimo, ma noi per 4 milioni ci saremmo aspettati almeno uno che assomigliasse a un calciatore. Controfigura.

(dal 30’ s.t. Henry) s.v.

Di Mariano 6 – Incide poco ma almeno si danna l’anima. Eppur si muove.

(dal 42’ s.t. Di Francesco) s.v.

Dionisi 4 – La squadra non migliora e la gestione della rosa sembra schizofrenica. Non sappiamo neanche più se crede davvero a quello che dice in queste conferenze stampa troppo uguali tra loro oppure recita a soggetto. Caratterista.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH / VIDEO

LE DICHIARAZIONI DI DIONISI

65 thoughts on “Palermo, tutto da rifare: le chiacchiere stanno a zero. Le pagelle ironiche di A&F

  1. La storia dice che gli ultimi eunuchi si trovano in India, dove esistono ancora alcuni adepti di una dea locale.
    Adesso mi sono ravveduto, gli eunuchi si trovano a Palermo, sono presenti precisamente nella società, nello staff ed in campo.
    Vorrei che i giornalisti facessero una domanda secca a Dionisi: perché Brunori è stato relegato nel dimenticatoio? Perché Dionisi non ci spiega tali ragioni invece di sparare supercazzole ad minchiam ad ogni conferenza stampa?
    Non riusciamo a fare un gol nemmeno se la partita durasse tre giorni, solo un colpo di culo ci ha permesso di andare a rete.
    Se in questa società Palermo ci fosse qualcuno con le palle, sicuramente presenterebbe le dimissioni, mi riferisco a dirigenti, ds ed allenatore, ma ciò non succederà mai perché hanno lauti stipendi cui non possono rinunciare e perché, come detto prima, sono degli eunuchi, UOMINI SENZA PALLE NÉ RISPETTO!!!

    1. La risposta su Brunori è intuibile, andrà via a gennaio, avrà già un qualche accordo sottoscritto con un’ altra squadra e naturalmente già da adesso lo schierano in campo con i minuti contati per evitare infortuni che potrebbero far saltare l’affare. Non potrebbe esserci altra risposta perche escluderlo è come suicidarsi, in attacco abbiamo solo mezze calzette che forse che ci possono assicurare una tranquilla salvezza facendo ogni morte di Papa qualche golletto.

    2. Caro Pippo, ieri Dionisi ha risposto su Brunori. Non si allena seriamente. Punto. E su Brunori il discorso lo ha chiuso con sincerità. Il problema sarà sostituirlo , sempre che qualcuno se lo prenda . Dimentichiamolo e andiamo avanti. Il campionato non aspetta .

  2. riuscite ad essere ironici anche dopo una partita del genere dando 7 alla controfigura di un giocatore, vi invidio e mi complimento 😉

  3. Buongiorno, vorrei dire solo una cosa questo Frosinone è lo stesso che il 27/10 ha resistito in casa per 85 minuti in dieci contro il Pisa.
    Noi tifosi dovremmo considerarle anche queste cose.

    1. Caro Giuseppe, pensa davvero che il tifoso che sfoga i suoi istinti beduini in questa chat e che usa la pancia invece che la testa sto discorso può essere capito?

  4. cari ragazzi anche Voi voti troppo alti, scuola Monastra!!! Ieri sera era meglio vedere una partita ai campi del Don Bosco. Comunque ottimo il sunto della partita, domani è un altro giorno… diceva una certa Rossella, per noi sarà un altro anno. Alla prossima

  5. Nessuno che arrivi a dire: “City Group ci ha preso in giro”.
    Forse finire in C convincerà ancora chi non vuole capire.
    L’unica speranza è che questi ciarlatani se ne vadano da Palermo.

  6. Palermo, squadra di calcio non pervenuta. La quinta città per popolazione presa in giro da calciatori e soprattutto da un allenatore, tutti incompetenti, inconsistenti e a chiacchere insuperabili.

  7. Chers Messieurs A&F, duole constatarlo ma, partita dopo partita, le vostre pagelle teoricamente sapienti somigliano sempre di più a quelle evidentemente demenziali (e non richieste) di Cu U’ Canusce Rosanero. L’ignoto (soprattutto in Curva Nord) mentore di Tartaruga Gomes Un Gol In 89 Partite sembra essere diventato, anzi, la vostra guida spirituale. Almeno nell’atto di formulare i giudizi. Perché, esattamente come fa lui, non solo sopravvalutate le prestazioni del mediano francese ma stroncate pure le performance dei compagni di reparto. In modo, ovviamente, che Testuggine Claudio (e il suo procuratore) eccella comunque. I vostri voti di oggi dimostrano, del resto, plasticamente quanto sostengo. Forse ancora adirati per la sostituzione con cui Dionisi ha posto fine alla partita inconcludente del vostro eroe, che avevate premiato con un 10 e lode in occasione della rete siglata con la Reggiana (eppure a Brunori tributaste appena 8,5 per la tripletta contro il Modena dello scorso campionato), avete dato, infatti, a Gomes 5,5 quando, a essere generosi, avrebbe meritato 5-. Poi, preoccupati che Claudio risultasse, come, nella realtà, era stato, il peggiore dei centrocampisti, avete appioppato 5,5 pure a Segre, Verre e Ranocchia. Muoia Sansone con tutti i Filistei, insomma. E pazienza se Jacopo, Valerio e Filippo la sufficienza, a vario titolo, l’avevano strappata. Allons enfants de la Patrie le jour de gloire est arrive’ (però unicamente per Gomes).

  8. La pena totale contro una squadra c C n’è davvero sta bene all’ultimo posto!! Concordo con voi , strano la seconda settimana consecutiva, aggiungo che non ci crede più nessuno non solo alle parole inutili enifiote ei Dionisi in tutte le sue conferenze in cui confermonptrnde in giro tutti i presenti . Arrivano a Palermo e fanno i fenomeni invece che sul campo con la lingua italiana!mi sono rotto le p.. non ci credono manco più i giocatori che oramai sono qua solo a svecchiare alcuni e altri a prendere la “ paghetta “ a fine mese e basta. Ieri sera contro il nulla non siamo riusciti a portare a casa una vittoria ma allora che speranze abbiamo mi domando!! Ho sempre attaccato il duo inutile Bigon de sanctis e lo continuerò a fare allo sfinimento perche loro la vera tutti i mali di queste tre inutili stagioni ( naturalmente metto anche Rinaudo dentro) – ma devo dire che ieri sera la partita non l’abbiamo vinto per colpa esclusiva di Dionisi. Adesso anche lui mi ha rotto spero sempre in una accesa contestazione della tifoseria contro il duo degli incapaci ds ma anche contro dionisi ci sta facendo rimpiangere corini!!! Ieri penoso i cambi andavano fatti a inizio ripresa come fanno tutti gli allenatori solo lui cambia a 10 dalla fine che non serve a nessuno dal punto di vista pratico ma finisce pure per deprimere giocatori già modesti anche dalmpunyondinvista caratteriale . Ieri tutta colpa di Dionisi !! Cambi tardivi e sbagliati inoltre sono certo che ma ci metterei la mano sul fuoco che poteva essere la partita adatta a Brunori che ha definitivamente distrutto e non capisco il perché. Adesso basta credo che Dionisi per motivi personali ha abbandonato il giocatore che nonostante tutto è quello che in questi anni ci ha tenuto a galla!! Dico che rischiamo seriamente di retrocedere e non sto scherzando….lo dico davvero e convinto . DIONISI OUT- subito per non ripetere gli stessi errori con corini. A gennaio continuando così sarà troppo tardi !! Altra stagione inutile e persa.

  9. Esprimo, fin da ora, solidarietà sia ad A&F sia a Nofrio U’ Scassapagghiaru, cognato dell’ignoto (soprattutto in Curva Nord) mentore di Tartaruga Gomes Un Gol In 89 Partite, per le continue malafiure cui Cu U’ Canusce Rosanero li espone ostinandosi a pubblicare le sue pagelle demenziali.

    1. Questa settimana Rosanero non pubblica le sue pagelle demenziali perché finalmente si sarà reso conto che i suoi pupilli hanno fatto schifo.

      1. Speriamo… Ma il colpo di reni culminante in un 8 a Gomes “perché Claudio non ha sbagliato niente”, è nero e respira io me l’aspetto comunque.

      2. Hai visto che le pagelle demenziali le ha pubblicate? Per Tartaruga Gomes7, per Dottorino Segre 5. Gli ho chiesto di motivare i voti con frasi compiute. Ma finora mutismo e rassegnazione. Ca va sans dire.

  10. A proposito di PALERMO SUNRISE . Documentario che ci fa ricordare quegli anni splendidi. Grandi ricordi ed emozioni che rasentano i migliori sentimenti di amore per una città e per una squadra . Mi chiedo come si fa oggi a tradire questi momenti indimenticabili. Chiunque abbia un briciolo di amor proprio e che fa parte del nuovo progetto del Palermo dovrebbe trarne linfa vitale e motivazionale ed essere orgoglioso che faccia parte di questo progetto. Eppure sembra che tutti gli attori odierni del Palermo se ne freghino. Non sono interessati a stare nel Palermo. Sono atarassici , e arrivano all’indifferenza verso i tifosi e verso la città che tanto aspetta il posto che merita. Tutti noi non ricorderemo niente di loro anzi vogliamo pure dimenticare al più presto le loro facce. Al prossimo documentario tra qualche anno non ci saranno loro ma quelli , si spera, che verranno e facciano grande davvero il Palermo. Se non sono motivati e spinti a dare di più che se ne vadano via da Palermo. Oppure sono la dimostrazione del fallimento e dei guadagni dei procuratori che non hanno nessun interesse che Palermo abbia una squadra adeguata bensì cercano sempre un euro in più nei loro budget. Li dovrebbe contrastare la società ma purtroppo non si vede nulla. Per costruire una squadra competitiva occorrono grandi professionisti e dirigenti adeguati. Ce li abbiamo? Allora perché PALERMO SUNRISE? È solo marketing? Se lo fosse , non basterebbe! Noi tifosi ne abbiamo piene le tasche di fuffa, stiamo cominciando a valutare se continuare ad essere presenti oppure ad uscire da questo incubo, però amando sempre il Palermo. Questi dilettanti allo sbaraglio devono dimenticare Palermo, tanto le figuracce che fanno né li bagnano né li asciugano . Esattamente come l’acqua e il vento. Pensate il danno patrimoniale che stanno facendo alla società eppure sembra che alla società gli vada bene così non prendendo alcun provvedimento. Rimarrà un mistero , economico e sportivo . Nessuno con il proprio patrimonio farebbe questo. Ogni anno sono promesse da mercante. Forse, rassegniamoci, sono solo questo! Noi ci caschiamo sempre. Non c’è amore per il Palermo. Ma adesso basta !

  11. Ragazzi ieri si è consumata la vera tragedia !!! Dionisi non sopporta anzi penso che proprio gli stia sulle palle Brunori!! Io dico allora Dionisi a casa!!!via subito da Palermo !!! In confusione e in più in questo momento non possiamo permetterci di mettere da parte uno come Brunori !! Dionisi da contestare subito e mandare via immediatamente!!!

  12. Scusate, ma perché i giocatori si recano come dei fessi con le mani sui fianchi sotto la curva o il settore ospiti a prendere fischi e pernacchie dai propri tifosi? Qualcuno potrebbe dire loro che farebbero bene a recarsi direttamente negli spogliatoi. Farebbero una figura sicuramente migliore. RIDICOLI

  13. Il vero paradosso è che hanno comprato Le Douaron per farlo giocare come esterno destro ed io sono quasi sicuro che dionisi non abbia visto nemmeno una partita del brest ma si sia fidato di Bigon-De santics ed infatti lo mette prima punta dopo averlo provato a destra..Il calciatore visto l’investimento fatto che è una follia, ora per dictat societario deve giocare sempre come fu per Gomes in un ruolo non suo..Poi aggiungiamo che la gestione brunori è una cagata pazzesca, che tutti i nuovi sono infortunati e che lo spogliatoio non segue l’allenatore è il risultato è questo. La società non si fa sentire, Dionisi fa il parafulmine come Corini facendo ancora più schifo di lui..Insomma l’obiettivo è sfumato e con la Sampdoria se perdiamo verrà giù lo stadio questa volta con una contestazione oltre l’umana comprensione…poi credo che anche noi abbonati poco a poco cominceremo a disertare lo stadio…Si aspettano miracoli che non arrivano…!!!….Forza Palermo..l’ultimo però quello di Baldini …questa non la sento mia come squadra..hanno solo i colori addosso del mio Palermo…punto…!!!!

  14. Vorrei chiedere, e credo come me molti utenti, come mai il Direttore Monastra non faccia le pagelle dell’allenatore ma solo quelle dei giocatori. C’è qualche motivo specifico?
    Spero mi risponda, grazie.

    1. Mai fatte, di solito il giudizio sull’allenatore è abbastanza esplicito nelle prime righe di commento. Come ieri (gm)

      1. Indubbiamente, direttore, lei critica la squadra e di conseguenza il suo allenatore, ma non sarebbe corretto stilare la pagella del sig. DIONISI ed appioppargli un bel 4 come fatto da A&F ?
        Sarebbe una par condicio nei confronti dei giocatori e credo che tutti gli utenti apprezzerebbero, grazie comunque.

  15. Stadio vuoto domenica, Senza lasciarsi incantare da una eventuale sicura vittoria. Perché credo sempre più che questi fanno ciò che e loro comandato..

    1. Ragazzi, stadio vuoto come ovvio è un’utopia. Più realisticamente cominciamo a far scendere i numeri al botteghino e alle Pay TV per dare un primo chiaro segno di contestazione.

  16. Solo Le Attaron Pardon Le Douaron ieri ha giocato peggio di Tartaruga Gomes Un Gol In 89 Partite. E dire che, dopo la rete siglata (finalmente) contro la Reggiana e il fortunoso salvataggio nella stessa partita, che alcuni avevano addirittura paragonato alla miracolosa rovesciata a tre quarti di linea con cui Marconi impedì al Padova di segnare durante i playoff vittoriosi di Lega Pro (assimilazione improvvida sia per tasso di difficoltà dell’intervento sia per importanza della posta in palio), qualcuno si era spinto sino a candidare il mediano francese per il Pallone d’Oro 2025. Claudio come Rodri, insomma. Anzi, meglio. Ah, ah, ah… Come vorrei spiattellare in faccia a RosaNero, che, per altro, tanto si era calato nella parte dell’estimatore di Testuggine da sentirsi autorizzato a utilizzare, maiuscola più maiuscola meno, il nickname adottato dallo storico mentore del giocatore (mi pare costui venga soprannominato Cu U’ Canusce soprattutto in Curva Nord), il post-siluro pubblicato, il 27 ottobre scorso, al solo scopo di colpirmi e affondarmi pur senza mai nominarmi (per lui il massimo dello spregio). Questo tizio mi dava, a più riprese, dell’incompetente totale per non aver mai intuito il valore di Claudio, ormai proiettato dall’unica rete realizzata (se Dionisi mi permettesse di giocare 89 partite nel Palermo magari un gol lo metterei a referto pure io nonostante i sessant’anni) verso la Nazionale transalpina, la Serie A e la Champions League. Chissà se oggi il tale, già distintosi, in passato, per aver proposto il ruolo di manager-allenatore alla Ferguson per Corini, riscriverebbe le stesse idiozie negando la realtà di un Gomes tornato, partita dopo partita, al suo abituale standard di rendimento da 5-5,5? Probabilmente, no. Sebbene la prosopopea e il fanatismo evidenziati nell’occasione inducano a ipotizzare il contrario. La verità svela, invece, che Claudio, proprio a pretendere di considerare da 9 la prestazione fornita con la Reggiana in presenza, per altro, dei migliori Segre e Verre visti in stagione, si sta confermando, un giocatore da 6- di media quando figura all’apice della forma e i compagni (vedi Segre che rinuncia agli inserimenti in area) sono disposti a sacrificarsi per lui. Certo, rispetto ai 4 in frotta che rimediava l’anno scorso, è innegabile che qualche progresso l’abbia compiuto. Ma dov’è il campione di cui diversi blateravano a vuoto? Parliamo pur sempre, infatti, di un discreto mediano (non di un ottimo regista) come se ne trovano parecchi esemplari in B e in C ma tutti con ingaggio inferiore al milione di euro riconosciuto a Tartaruga. Per non evocare l’assenza di raccomandazioni che penalizza la carriera di troppi pari ruolo, Rodri, Mbappe’ e l’altro futuribile Pallone d’Oro Zebra Appuah Zero Gol possono stare, quindi, tranquilli per il 2025: Gomes non farà loro concorrenza. Mentre RosaNero, Cu U’ Canusce Rosanero, Alex Drastico e tutti gli altri adulatori rovina-atleti di complemento approfittino dell’ultimo trimestre per accattarisi u’ parapicca e indossarlo sino alla fine del 2027. Grazie.

      1. Continua a roderti l’invidia verso chi ne sa più di te, tutti cioè, in ogni campo dello scibile umano. Come puoi superare le crisi che ti attanagliano quando devi ammettere davanti a te stesso la tua incapacità di scrivere cose diverse dai soliti pensierini delle Elementari intrisi da insulti? Potresti guarire tornando con umiltà alle Medie e, stavolta, finendole. Il che equivale a dire che non esiste una cura efficace per te.

  17. Solidarietà ad Amenta e Ferrara bersaglio del solito corrado.

    Gomes è il più forte e amato giocatore del Palermo, promosso da tutti, tifosi, giornalisti e addetti ai lavori.
    Definire tartaruga un giocatore così rapido di testa e di piedi qualifica l’autore della definizione.

    Quanto alla prestazione di ieri, Gomes non ha sbagliato nulla, ha onorato come sempre la maglia ed è stato come sempre uno dei migliori in campo.

    Quanto a me, conosco tutti in curva nord e mi conoscono tutti. Invece corrado mai pervenuto in curva nord. Aspetto sempre che venga a chiedere di me in curva nord. Ah ah ah

  18. Gomes promosso a pieni voti da Corriere dello sport, tuttosport, La Repubblica, Pianeta Serie B, Palermo Live, I Love Palermo calcio e altri.
    Nedelcearu addirittura considerato uno dei migliori in campo secondo tuttosport, Corriere dello sport, Gazzetta dello sport e Pianeta Serie B.
    Diakité promosso a pieni voti da Corriere dello sport, Gazzetta dello sport, tuttosport, Pianeta Serie B e altri giornali.

  19. Altre precisazioni per “son corrado son …gotto e quando le sparo lo faccio con il botto” (cit.):

    1) quasi tutti i giornali cartacei e on line hanno promosso a pieni voti anche ieri il grande Gomes, che è il più forte giocatore della serie B.

    2) il salvataggio di tacco spettacolare di Gomes ha entusiasmato tutti, tifosi, esperti, addetti ai lavori, giornali locali, nazionali e internazionali. Altro che fortunoso, è stato cercato e voluto!
    Come il suo splendido gol a giro

    3) appuah è forte ed ha già segnato 7 gol in carriera nonostante ha solo 19 anni e non è centravanti.

  20. Rispetto Amenta e Ferrara ma non condivido i voti a gomes, Diakité e nedelcearu.

    Le mie pagelle:

    Desplanches 6
    Diakité 6,5
    Nedelcearu 6
    Nikolaou 6
    Ceccaroni 5
    Segre 5
    Gomes 7
    Ranocchia 5
    Verre 4,5
    Vasic 6
    Insigne 7,5
    Le Douaron 4,5
    Henry 6
    Di Mariano 5

  21. Tranquilli prima o poi riusciremo a finalizzare le azioni da gol anche noi…Intanto giusto per, siamo a meno 13 dalla prima e meno 11 dalla seconda! Campionato finito a novembre, mai successo con le aspettative iniziali…Possiamo prendere altri impegni quest’anno…siamo una delle tante società satellite del gruppo City, chiaro no? Adesso mi piacerebbe vedere quale presa di posizione prenderà la tifoseria, disertiamo lo stadio o saremo partecipe dello scempio intrapreso quest’anno, galleggiare in B, come dice Soriano basta che non retrocediamo? Vergogna, ennesima presa per il c…

  22. X crazyhorse:
    I miei pupilli sono i più forti giocatori del Palermo e sempre tra i migliori in campo (come confermato anche questa settimana dai principali giornali nazionali).
    I tuoi pupilli passati e presenti invece sono sempre tra i peggiori in campo.
    Le mie pagelle non sono mai demenziali e sono in linea con gli umori dei tifosi e con i giudizi dei principali giornali nazionali.

    1. Le tue pagelle sono demenziali e lo sanno tutti gli utenti di Stadionews. Contrariamente a te io non ho pupilli, io tifo per la squadra tutta.

  23. Ulteriori precisazioni per “son corrado son…gotto e quando le sparo lo faccio con il botto” :

    _ anche l’anno scorso Gomes era sempre uno dei migliori in campo, altro che 4 in pagella!
    Tra assist al bacio e salvataggi miracolosi Gomes ha procurato al Palermo tantissimi punti. E quando non era in campo, il palermo perdeva.
    Ed è stato uno dei pochi a salvarsi.

    – Gomes non è un discreto mediano, ma un ottimo centrocampista moderno che unisce qualità e quantità, regia e interdizione, costruzione di gioco e recupero di palloni, intelligenza tattica e tecnica, verticalizzazioni e geometrie..

    1. Riesci a motivare su basi tecniche e non razziali il 7 a Gomes, il 6,5 a Diakite’, il 4,5 a Verre e i 5 di Segre e Ranocchia? Secondo me, no. Nel caso remoto avessi torto, servirebbero frasi di senso compiuto rispetto ai demenziali slogan modello “No Gomes, no party” che utilizzi di solito e alle citazioni di pseudoportali in swahili gestiti in sinergia dal procuratore di Tartaruga Claudio e da tuo cognato Nino U’ Gaddinaru cui ricorri abitualmente. Grazie.

      1. Uno che definisce “Tartaruga” il giocatore più forte del Palermo e della serie B si qualifica da sè, anche alla luce del fatto che proprio Gomes è rapido di testa, di piedi, di gambe e di esecuzione!

        Per il resto ecco le motivazioni tecniche che confermano quanto scrivo e smentiscono corrado:

        1) Gomes non ha sbagliato nulla, ha recuperato tanti palloni, ha orchestrato il gioco e non ha sbagliato nulla. “Presenza costante in campo” come scrive il giornalista Cristiano Simeti.

        2) Diakitè ha salvato il Palermo in un’occasione nel secondo tempo, ha fornito buoni spunti sulla fascia e per lui parlano le statistiche della partita che lo promuovono (oltre ad essere promosso dai principali quotidiani nazionali): 2 tackles, solo 1 palla persa, 2 cross di buona fattura, 26 passaggi, 2 dribling, 18 passaggi accurati, 13 duelli, 2 duelli aerei…

        3) Per i giudizi negativi su Verre rimando alle pagelle di molti giornali on line e cartacei e cito il giudizio del direttore Guido Monastra:
        “Prestazione ampiamente sottotono. Come se non trovasse la posizione sul campo, non riesce a essere punto di riferimento. Dovrebbe essere l’elemento di qualità e invece non riesce a garantire né qualità né quantità. Che non sia in giornata di grazia si vede a metà ripresa quando spreca un buon contropiede sbagliando il passaggio finale per Le Douaron”.

        4) Per i giudizi negativi su Segre rimando alle pagelle di molti giornali on line e cartacei e cito il giudizio del direttore Guido Monastra: “Poteva essere la partita adatta per qualche “sortita offensiva” in più, a centrocampo gli spazi c’erano anche ma nemmeno Segre, come tanti compagni, è sembrato in grande condizione psicofisica”.

        5) Per i giudizi negativi su Ranocchia rimando alle pagelle di molti giornali on line e cartacei e cito il giudizio dei dottori Amenta e Ferrara: “Entra con più convinzione e tira due volte in porta. Ma i tiri fanno schifo. Provaci ancora Sam”.

      1. FORZA CURVA NORD UNA CIVILE MA SIGNIFICATIVA PROTESTA , TIPO SCIOPERO DEL TIFO O SPALLE GIRATE IN SEGNO DI PROTESTA !!!!!

  24. Io che avevo lasciato Palermo coi ricordi di Vilardo e Barbera ero sorpreso dall’arrivo di Zamparini e vivevo una forte curiosità per l’arrivo di un friulano in terra di Sicilia. Ebbi l’occasione di due chiacchiere con una delegazione della Regione meravigliato dei risultati positivi e ben speranti che stava ottenendo il Palermo calcio, la risposta unanime fu che Zamparini era venuto a Palermo solo per fare affari. Sarà stato così, ma Zamparini ha fatto vivere a Palermo gli anni del bel calcio, si era forse in 40mila a Roma per la finale di coppa Italia, poi ci ha lasciato peggio di come ci aveva comprato con l’umiliazione del fallimento svilendo quanto di buono aveva fatto. Ora sono arrivati questi del CFG tante chiacchiere, grandi cose rispetto al centro sportivo, tanto marketing che ha dimostrato che l’amore per il Palermo non ha confini e arriva fino in America, per la squadra e il suo iter calcistico una serie di errori incomprensibili fatti in sede di campagna acquisti, calciatori dal fisico precario, a fine carriera o non adeguati sia al campionato che al modulo in cui li si vuole impiegare, un putpurri di errori da far invidia alla Longobarda.I campionati si vincono e si perdono in campagna acquisti come un ottimo pasto lo decidi da ciò che compri al mercato, il cuoco ( allenatore ) cucina con ciò che gli si mette a disposizione e se deve cucinare pesce avariato non è che può avere l’ambizione di essere citato nella guida Michelin. I soldi però il CFG li ha spesi e anche tanti, solo che li ha seminati al vento per calciatori che alla resa dei conti valgono zero.Più che contro Dionisi, che in fondo nell’ organigramma è un pesce piccolo, o un De Santis a cui hanno dato da reggere un pennacchio a fronte di uno stipendio la protesta, che è divenuta ineluttabile, la farei per far arrivare Soriano dal Brasile dove si trova ora per spiegarci come si fa attraverso la super cazzola con scappellamento a destra a promuovere un certo Bigon che è il Deus Ex Machina di tutte le vicende negative di questo Palermo che provengono da una campagna acquisti fatta ‘’ a muzzu ‘’ costata milioni e pagata a sangue di Papa attraverso ingaggi da re Mida a giocatori che fanno le vacanze al mare col capo in testa Lucioni. Magari ci dice che Bigon lo ha promosso per metterlo nella posizione di non poter fare ulteriori danni come si fa nelle migliori società.

    1. Il Duca-Conte Bigon Baramban è stato promosso megadirettore galattico dall’Imperatore Gatto Doriano, sul cui Regno il sole non tramonta mai, proprio perché sta svolgendo alla perfezione il
      compito che CityGroup gli ha affidato: stabilizzare il Palermo a metà classifica della Serie B dando l’impressione di voler puntare alla promozione. Soprattutto attraverso campagne acquisti teoricamente dispendiose (ma veramente Le Attaron Pardon Le Douaron e’ stato pagato quattro milioni di euro e Zebra Appuah Zero Gol due? Io ci credo poco) ma praticamente peggiorative.

  25. Come sempre Corrado è smentito dai dati, dai fatti, dalle statistiche.
    Non è vero che Appuah è a zero gol in carriera. Appuah ha segnato 7 gol in gare ufficiali nonostante ha solo 19 anni e nonostante non è centravanti!

    Appuah è forte e proviwne dal Nantes.
    Quanto al Palermo, come potrebbe avere segnato se ha giocato solo pochissimi minuti?
    Ma di certo in quei pochissimi minuti è stato più pericoloso di certi suoi compagni di reparto in gare intere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *