Palermo, tutto fatto per Alexis Blin: blitz del ds De Sanctis in casa Lecce

Lo stop di Segre a centrocampo ha costretto De Sanctis a drizzare ulteriormente le antenne in cerca di altri interpreti per una stagione che si preannuncia incandescente. E il ds non si è fatto attendere.

Nonostante l’interesse della Salernitana, il Palermo avrebbe superato tutti ottenendo le prestazioni di Alexis Blin dal Lecce, offrendogli uno stipendio da 500 mila euro a stagione. La trattativa sarebbe addirittura conclusa.

Proprio la cifra proposta avrebbe fatto la differenza: il francese, che ha saltato l’amichevole col Werder Brema, era in scadenza nel 2025 e ha rifiutato un rinnovo da 350mila euro. Potrebbe raggiungere i compagni già a Manchester, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia.


27 thoughts on “Palermo, tutto fatto per Alexis Blin: blitz del ds De Sanctis in casa Lecce

    1. Possibile che tu non capisca che Gomes non è un regista ma un incontrista? Sei davvero un incompetente, non sai neanche l’ABC del calcio.

        1. Lo so ma quel tizio è fissato con Gomes regista, Gomes lento, Gomes zero gol. Oltretutto lo stesso Blin ha fatto un solo gol in serie A.

      1. Possibile che tu non capisca quanto poco Tartaruga Gomes somigli a un incontrista (Broh si
        avvicina di più al profilo) o a un regista (Damiani puo’ essere definito tale). Testuggine Claudio è solo un raccomandato di ferro da zero gol e 7.225 passaggetti inutili in carriera che Genio Corini, per piaggeria, ha bruciato affidandogli le chiavi del centrocampo invece di favorirne la maturazione a botte di allenamenti e panchine. Persino tu, del resto, sostenevi che questa negghia assoluta andava avvicendata perché inadatta alle ambizioni di vertice del Palermo. Prima, naturalmente, di diventare compagno di merende di quel tizio. Come si chiama? Cu U’ Canusce Rosanero. Si’, il mentore di Tartaruga Gomes. Così, pur di darmi torto da incompetente banderuola quale sei, hai smentito te stesso per l’ennesima volta. Tornatene al paesello etneo da cui provieni. E portati dietro pure il procuratore aggiunto del bradipo francese. Ciaoooone a tia, al tizio e a 🐢

  1. Bravo de Santis e Bigon
    State preparando una buona squadra. mi chiedo: come mai Dionisi con, quasi, gli scarti dell anno scorso, contro il monza hanno fatto una ottima prestazione, quasi tutti tranne Brunori?

  2. A livello di mercato adesso la cosa più urgente è trovare un sostituto di Brunori. Ieri si è visto a chiare lettere che non è più nel gruppo con la testa.

  3. Paragonare Alexis Blin a Segre o meglio prenderlo perchè non si sa quando quest’ultimo sarà a disposizione è da eresia del calcio. Alexis Blin è un mediano puro, Segre una mezz’ala di inserimento. L’unico paragone che potrebbe reggere è con Gomes…In ultima analisi la speranza è che abbia piedi migliori di quest’ultimo…ma aspettiamo l’ufficialità…Pierozzi peccato, forse lo stanno costruendo in fonderia, ma più passa il tempo più aumenta la possibilità che salti tutto…con la speranza che non sia così andiamo avanti aspettando giocatori di una qualità superiore a centrocampo in difesa ed in attacco!!

  4. 2 ° tempo non ricordo il minuto Gomes passa la.palla in orizzontale a lucioni che dal centrocampo lancia in verticale Di Mariano allora vi chiedo ma Gomes perché gioca.con il Palermo ? Perché percepisce 1 milione do euro d’ingaggio spero tanto che Dionisi si sia convinto che ha i piedi fucilati e lo metta in panchina .

    1. Chiedo proprio che Dionisi abbia chiesto uno come Blin per questa ragione. Non è un fenomeno ma è un giocatore solido, poliedrico nella sua zona di competenza e si prende responsabilità in campo (fonti leccesi). Come ha detto Dionisi “alzare la competitività interna”.

    2. Lo ripetiamo ancora una volta: GOMES E’ UN INCONTRISTA, il suo compito è quello di rompere le trame di gioco degli avversari e RECUPERARE I PALLONI. Per tutto il resto c’è Mastercard.

        1. Forse l’hai d ttomtu o uno dei tuoi Alias. Io mai e poi mai. Va curcati perché a purtasti a malafiura con la favola dell’incontrista.

  5. Vedremo il valore di Blin… Comunque leggo sul suo profilo ….. centrocampista centrale di quantità, abile nel box-to-box e come incontrista puro, ma anche come centromediano metodista e mediano a tutto pressing .
    Può svolgere il ruolo di mediano ma può essere provato come mezzala sinistra, però, quella del regista basso è la sua posizione di elezione .

  6. Quanta enfasi. Non so chi sia Blin, ma devo dire che seguo poco il calcio, a parte il Palermo. Più per curiosità che per ‘tifo’, da quando l’han targato CFG. Ed è per curiosità che ho sbirciato la scheda del nuovo acquisto, su T.Markt. Un buon futuro, alle spalle. Considerando gli ultimi 5 anni, si nota una netta discesa del valore. Dal max di 8 milioni del 2018 agli attuali 3, dopo un piccolo recente rimbalzo dai minimi posti ad Euro 2,5 milioni. Gli analisti finanziari, di fronte ad un’azione con un simile andamento, parlerebbero di cautela e di rischi. E di quanto sia rischioso cercare di afferrare un coltello, in caduta libera.

  7. Un centrocampo formato da Ranocchia, Blin e Segre penso sia buono. Ora dovrebbe ro intervenire seriamente in difesa con l’innesto di un altro centrale e dei due terzini. Oltre che a mio parere, acquistare una nuova punta a prescindere dalla cessione o meno di Brunori. Mi domando se De Sanctis sarà in grado o gli sarà concesso di completare la squadra con gli innesti giusti per rinforzare la squadra. Vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *