Palermo-Udinese: le pagelle di stadionews
SORRENTINO 7,5 – Poche parate nel primo tempo, poi si scatena nella ripresa: una su Thereau da sotto misura, una di piede su Widmer e una in tuffo su Badu e Felipe. Sul gol non può nulla.
STRUNA 6 – È messo lì per coprire e lo fa senza problemi. Quando deve scendere, però, è un problema.
GOLDANIGA 6 – Partita senza infamia e senza lode per il giovane centrale. che non soffre contro Perica. Un po’ più in apprensione con Zapata.
GONZALEZ 6,5 – Inizia la partita con un errore di valutazione su una palla lunga, poi non sbaglia quasi nulla.
LAZAAR 6,5 – La spinta dal suo lato, unita a quella di Quaison, si trasforma ben presto in un’arma fondamentale per il Palermo. Fortunato nel gol, ma dopo esserci riuscito nello scorso campionato ha fatto bene a provarci.
HILJEMARK 7 – Un gol e un assist ad impreziosire una prova più di quantità che di qualità. Prestazione ampiamente positiva.
JAJALO 6 – Non la sua migliore partita, con un inizio da dimenticare tra palle perse e poca lucidità. Si riprende col passare dei minuti insieme al resto della squadra.
CHOCHEV 6 – Poca brillantezza palla al piede, ma con un pregio da non sottovalutare: non tira mai indietro la gamba.
VAZQUEZ 6,5 – In realtà l’esterno destro non lo fa mai, cosa che lo costringe spesso a trovarsi fuori posizione. Qualche lampo e poco più. Meglio nella ripresa.
GILARDINO 6 – Ha una sola grossa occasione e la spreca malamente a tu per tu con Karnezis.
QUAISON 7,5 – Il migliore in campo. Spacca la partita con la sua velocità e la sua capacità di attaccare il fondo.
DJURDJEVIC 6 – È più presente in fase offensiva rispetto a Gilardino, ma quell’occasione da solo contro Karnezis…
TRAJKOVSKI 7 – Primo pallone ed è subito gol, uno dei suoi: destro a giro all’angolino per mettere la parola fine al match.