GdS – Palermo, questa vale di più
“Un crash-test per capire quanto valgono questi quattordici punti senza sconfitte. È il giorno per capire quale sia la tenuta mentale e fisica della squadra di Tedino lontano dal Barbera”, ecco la presentazione de Il Giornale di Sicilia del big match di questo pomeriggio tra Frosinone e Palermo. I rosanero vanno alla ricerca della prima vittoria stagionale lontano dalle mura amiche, visti i soli tre pareggi al momento raccolti contro Brescia, Foggia e Ascoli.
>> FROSINONE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI
“Non perdere oggi nel nuovo stadio del club ciociaro sarebbe una nuova prova di forza e solidità”, sottolinea il quotidiano. L’emergenza della diaspora dei nazionali è rientrata, ma Tedino sembra orientato a riconfermare gran parte della squadra che ha pareggiato contro il Parma. Il tecnico rosanero ha trovato la via di mezzo tra un atteggiamento prudente e uno offensivo, ma per il Palermo adesso arrivano tante prove per capire se la squadra può restare stabilmente in testa alla classifica.
FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 14 OTTOBRE
E per fare il colpaccio in Ciociaria, Tedino si affiderà anche alla sua mediana tutta made in Polonia. Murawski e Dawidowicz comporranno la coppia dei centrali di centrocampo. Per il primo è l’ennesima gara della stagione (giocate tutte o dal primo minuto o da subentrato dalla panchina), per il secondo si tratta invece di una piacevole conferma. I due sono ormai diventati delle certezze, capaci di mettere in panchina degli apparenti titolari inamovibili come Jajalo e Chochev.
LEGGI ANCHE:
GAZZETTA DELLO SPORT – MURAWSKI HA FATTO IL PIENO. PALERMO, LUI C’È SEMPRE
REPUBBLICA – IL PALERMO A FROSINONE PER IL PRIMO SPRINT AL VERTICE DELLA CLASSIFICA