​​

Palermo, Valente e il tabù playoff: l’esterno cerca il riscatto dopo 6 anni

FOTO PEPE / PUGLIA

Se i tifosi palermitani non ne possono più dei playoff già dopo una stagione, per Nicola Valente la seconda fase della stagione è diventata un incubo. Per l’esterno, infatti, è il settimo anno di fila ai playoff e ora, al secondo tentativo con la maglia rosanero, proverà ad annullare questa ‘maledizione’.

Un tabù che iniziò con la maglia del Pordenone nel 2015, come si legge nel ‘viaggio’ raccontato da Salvatore Geraci sulle pagine de La Repubblica. Da lì, ci ha riprovato con il Siracusa, la Carrarese (due volte) e il Palermo l’anno scorso. Ma niente da fare.

Dopo tanti tentativi, comunque, la voglia rimane: “Non noto differenze rispetto a prima per intensità ed emozioni”, dice Valente, che negli ultimi anni ha trascorso i playoff con tanti allenatori: da Tedino a Baldini.

Valente si sofferma proprio sull’attuale tecnico del Palermo, che lo ha allenato anche a Carrara: “La vera diversità si è vista con l’arrivo di Baldini a dicembre. Forse perché il mister ha una sinergia speciale con questa città. Ciò, evidentemente, gli dà ancora più carica e lui la trasmette a noi giocatori, che lo seguiamo in tutto e per tutto, specialmente ora che ci apprestiamo a vivere i playoff da protagonisti. E per questo avremo bisogno del massimo supporto del nostro pubblico”, conclude l’esterno rosa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UN GOL ALL’ESORDIO DEI PLAYOFF PER ENTRARE NELLA STORIA

 

1 thought on “Palermo, Valente e il tabù playoff: l’esterno cerca il riscatto dopo 6 anni

  1. Tra i pochi da confermare in un Palermo da ricostruire. Ragazzo serio, polivalente, con Baldini ha trovato la migliore collocazione sulla dx affinando l’intesa con Brunori . Tante ormai le loro giocate che partono proprio dai suoi piedi. Quando qualcuno chiede cosa abbia cambiato Baldini, vada a rivedere quante palle gol si creavano prima e quanti gol segnava Brunori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *