​​

Palermo – Venezia 0 – 1 LE PAGELLE / Rosa generosi ma non è bastato

Non è ancora finita ma è chiaro che adesso le possibilità di qualificazione si riducono al lumicino. Se ne riparla a Venezia, venerdì, ma saranno necessari due gol in più degli avversari. Che sono forti come ricordavamo. Ma che col Palermo hanno perduto in casa 1 a 3 nel girone di andata. Ci attacchiamo a tutto.

Il Palermo ha dato tutto quello che aveva. Probabilmente non avrebbe meritato di perdere (il pareggio sarebbe stato più giusto per una partita molto tattica e ingessata) ma il Venezia ha dimostrato certamente più forza e qualità della Sampdoria. Sui giocatori rosanero hanno pesato i 90 minuti di venerdì sera.

Ha deciso un gol estemporaneo di Pierini, una conclusione meravigliosa vicino all’incrocio dei pali ma evitabile, come tanti altri gol di questa stagione. Però prima del gol il Palermo non ha rischiato quasi nulla, giocando da squadra e confermando certi progressi atletici e mentali.


Purtroppo dopo il gol la squadra si è sgonfiata, non è stata in grado di imbastire una reazione, merito anche del Venezia che ha dimostrato esperienza e malizia, colpa anche di una stanchezza evidente.

E alla fine, l’infortunio di Desplanches, che ha giocato gli ultimi cinque minuti pro forma perché non c’erano più cambi, ha fatto vivere l’incubo di una sconfitta ancora più pesante. Dembelé aveva anche segnato ma il guardalinee ha sbandierato un fuorigioco provvidenziale. Al fischio finale mezza squadra aveva i crampi.

P.S.: All’altezza delle due bandierine agli angoli della Curva Nord piove di tutto, sacchetti e bottiglie di plastica che costringono l’arbitro più volte a fermare il gioco. Che fine hanno fatto i controlli all’ingresso? In attesa di una risposta, la società pagherà un’altra bella multa.

PALERMO: Desplanches 6; Graves 6, Lucioni 5,5, Marconi 6,5; Diakité 6,5, Segre 6,5, Gomes 5,5 (dal 29′ s.t. Insigne s.v.), Ranocchia 7 (dal 44′ s.t. Di Francesco s.v.), Lund 6 (dal 24′ s.t. Di Mariano 6); Brunori 6, Soleri 6 (dal 24′ s.t. Traoré 5,5).

VENEZIA: Joronen 6; Idzes 6,5, Svoboda 6,5, Sverko 6 (dal 38′ s.t. Dembelé s.v.); Candela 6, Tessmann 5,5, Andersen 5,5 (dal 15′ s.t. Lella 5,5), Busio 6,5, Bjarkason 6 (dal 29′ s.t. Zampano s.v.); Pierini 7 (dal 29′ s.t. Olivieri s.v.), Pohjanpalo 5,5 (dal 38′ s.t. Gytkjear. s.v.).

Desplanches 6: Il tiro di Pierini, troppo libero, probabilmente non se lo aspetta, è fortissimo e abbastanza angolato; non ha colpe specifiche ma resta l’impressione che potesse fare qualcosa in più. Prima del gol deve fare poco lavoro ma fa una buona impressione: attento sulle palle alte e ben piazzato tra i pali. Si fa male al 90esimo su un rinvio, vorrebbe il cambio ma non ce ne sono più disponibili.

Graves 6: Confermatissimo sulla linea dei difensori anche perché la sua freschezza atletica e la reattività sono necessarie in una difesa in cui gli altri due difensori hanno ben altre qualità. Se necessario ricorre al fallo duro o al rinvio parrocchiale ma non soffre più di tanto.

Lucioni 5,5: Sfiora un gol di testa su cross di Ranocchia che avrebbe fatto cadere lo stadio, è abbastanza vivo in difesa anche se dopo mezz’ora di battaglia a tutto campo con Pohjanpalo subisce un’ammonizione che lo costringe a essere molto più prudente e riflessivo. Con il passare dei minuti cala fisicamente e sul gol di Pierini ha qualche responsabilità, lascia troppo spazio e tempo all’avversario per prepararsi la conclusione vincente.

Marconi 6,5: La fatica di venerdì scorso l’ha smaltita con sorprendente semplicità, per uno che non gioca una partita intera da tempo. E così Mignani lo conferma a sinistra e lui conferma una buona prestazione, soprattutto di grande livello agonistico. Ricorre spesso all’anticipo, soffre solo quando c’è da rincorrere palla o avversario sulla lunga distanza. Un suo salvataggio in scivolata su Pierini a inizio ripresa fa esultare lo stadio come un gol. Alla fine Pohjanpalo non è mai entrato in partita.

Diakité 6,5: Si vede che cammina a due metri da terra: i tre gol in due gare gli hanno dato grandissima autostima e la soluzione tattica di schierarlo da quinto di centrocampo gli calza a pennello. È costantemente minaccioso sulla fascia destra, forse tende a strafare quando sconfina verso il centro del campo. Ma va anche detto che il primo vero tiro in porta, sul finire del primo tempo, è suo. Cala un po’ nella ripresa.

Segre 6,5: Meno straripante rispetto a venerdì, magari anche più falloso. Ma è un centrocampista di quantità e qualità al quale il Palermo non può rinunciare, intelligente tatticamente e in forma fisica rassicurante.

Gomes 5,5: Mignani decide di rinunciare al doppio trequartista per infoltire il centrocampo e quindi rientra dopo due partite di assenza dalla formazione titolare. Il solito Gomes, attento alla posizione, gioca tanti palloni ma raramente è rapido nello smistamento del gioco.

(dal 29′ s.t. Insigne) s.v.: Schierato trequartista a destra, come venerdì scorso. Gioca solo un solo quarto d’ora di una partita spezzettata.

Ranocchia 7: Partita a grandissima intensità e qualità. Già con la Samp si era vista una vistosa crescita – soprattutto atletica -, questa volta è autorevole in ogni giocata, effettua buoni cross, cerca quasi sempre la giocata, è utile anche in fase di ripiegamento.

(dal 44′ s.t. Di Francesco) s.v.: entra troppo tardi.

Lund 6: Concentratissimo, anche lui conferma di essere in un buon momento. Non ha fatto vedere sgroppate epocali o giocate sopraffine ma bisogna guardare il contesto tattico di una partita non facile. Si fa male a metà ripresa ed esce.

(dal 24′ s.t. Di Mariano) 6: Torna dopo lo squarcio alla gamba che lo ha tenuto fuori un mese e dopo dieci secondi guadagna punizione e ammonizione dell’avversario. È ovviamente lontano dalla migliore condizione atletica e questa volta deve giocare sulla fascia sinistra, dalla quale mancava da un po’. Mette impegno. Sufficienza di stima.

Brunori 6: Anche stavolta svaria moltissimo fuori dall’area. In realtà, l’occasione per tirare (su azione da corner) la fallisce con un tiro sbilenco ma gioca tanti palloni con la grazia e la sapienza di chi sa il fatto suo. Si sta mettendo lui al servizio degli altri, è quello che gli chiede Mignani e lo fa bene, con spirito di servizio. Torna centrale d’attacco quando esce Soleri nel tentativo di rimonta ma palloni puliti non gliene arrivano.

Soleri 6: Un’altra battaglia fisica in area di rigore avversaria, costretto a ‘pulire’ una caterva di palloni difficilmente giocabili. Ma è sempre a caccia della palla, anche fuori area, non risparmia nemmeno una goccia di sudore e la difesa avversaria deve costantemente preoccuparsi di lui.

(dal 24′ s.t. Traoré) 5,5: Va a giocare da attaccante esterno e dopo poco ‘retrocede’ a trequartista. Non è un grande ingresso, subentra con la squadra colpita dal gol di Pierini e non può certo essere lui a rivitalizzarla. Ma l’impressione è che la sua stagione sia stata sprecata.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

67 thoughts on “Palermo – Venezia 0 – 1 LE PAGELLE / Rosa generosi ma non è bastato

  1. brutto risveglio. squadra che conferma limiti caratteriali e problemi fisici dovuti probabilmente a preparazione fatta malissimo. Lucioni ha sulla coscienza il gol, non accorcia e da lui non me lo aspettavo. Ranocchia e Segre a parte ho visto tanta timidezza ed un Brunori che sembra quasi svogliato.
    Zero con schifo ai soliti 4 ebeti del club “lancio oggetti in campo” ed a chi ancora non mette fine a questa inciviltà pur avendone i mezzi (telecamere, foto durante il lancio etc.)

  2. Bastava crederci per fare di più. E mi riferisco a Mignani che ha deciso per il 3 5 2. Il Venezia ha fatto 2 tiri e 2 gol (uno per fortuna annullato). Schierandosi con il doppio trequartist li avremmo sicuramente incornati almeno una volta.
    Ps: oggi ho capito perchè i mister non vedono Traorè: Imbarazzante. Su Gomes stendo un velo di silenzio per non sentirmi poi il solito pi…one del solito tizio….
    ps2: complimenti a quelli della curva Nord che ci hanno fatto fare una figura di m…. rovinando uno spettacolo bellissimo del Barbera stracolmo.

  3. Solito gol idiota preso dalla stessa mattonella da cui Canotto e qualcun altro ci hanno puniti, e solito difetto di non andare a chiudere il tiratore avversario, quante partite abbiamo perso per questo motivo, va bhe apprezzo gli sforzi ma ora è davvero difficile

    1. E’ bastato rimettere in campo Tartaruga Gomes per azzerare la fluidità di manovra emersa a Bolzano e lievitata con la Sampdoria. Questo ragazzo non è un regista e non è un incontrista. E’ solo un raccomandato che fa perdere decine di tempi di gioco alla squadra. silo per stoppare la palla ci mette cinque secondi e quattro buffe mossette. Liberateci di lui e del suo unico mentore a Palermo Rosanero.

  4. Tartaruga Gomes e Chi l’ha Visto? Traore’ peggiori in campo. A Venezia con qualche speranza solo se Mignani lascerà a Torretta questi due mediocri raccomandate.

  5. Vorrei spendere una parola per i soliti personaggi della curva nord che tirano bottiglie in campo e altro siete dei CRETINI

  6. Tartaruga Gomes e Chi l’ha Visto? Traore’ peggiori in campo. A Venezia con qualche speranza solo se Mignani lascerà a Torretta queste pippe raccomandate.

    1. 5,5 a Gomes……..uno che ha limiti tecnici invalicabili. Difettoso nello stppare palla, molto lento nel giro palla, poco utile , passa la palla al più vicino da uno a due metri. Giocatore regalato agli avversari. Mignani con questa formazione ha dimostratod esdere da serie C.

  7. Squadra lenta (troppo pochi due giorni di riposo) e rintanata in attesa del contropiede vincente. Ma siamo sicuri sia la tattica giusta per una squadra che deve segnare un gol in più dell’avversario? La difesa è parsa attenta e ha pagato caro un solo errore. Solito centrocampo tutta corsa, poca qualità e tanta confusione. Sarà un caso che con il rientro di Gomes si è perso nuovamente? Ranocchia, ancora in fase di recupero, si ricorda solo per i calci d’angolo battuti. In attacco Brunori tanto impegno e solito egoismo, Soleri sempre volenteroso ma evanescente (oddio ne avesse presa una di testa oppure uno stop degno di nota). I limiti sono sempre quelli, cu nasci tunnu….

  8. Salve, sicuramente mi sbaglierò ma in questo momento Corini e Pigliacelli si stanno mangiando una fetta di carne. Come se i problemi fossero solo loro 2.
    Soliti gol dalle stesse posizioni. Poi ho notato che quando Pigliacelli entra per riscaldarsi ha sempre il muso lungo.
    Sempre forza palermo

  9. E snervante dover assistere a questo solito spettacolo incivile di 4 disperati…. che lanciano bottigliette con il consenso di chissà chi ? La sconfitta brucia ancora di piu, a causa loro. Ma che piacere ci trovano ? Ma che aspettano ad individuarli e gettarli fuori dal nostro stadio ? Per il resto, é un vero peccato perdere con praticamente un solo tiro. Continuo a sperare in un miracolo, sperando che il Mister trovi le parole e gli uomini capaci di realizzare un miracolo !

  10. Complimenti a Mignani che ritorna al 5-3-2 camuffato e ci fa perdere il passaggio del turno. Riconfermare modulo e formazione che aveva battuto la Samp era troppo scontato. Ultima mossa senza senso: fa entrare Traoré e non Di Francesco. Mignani game over.

    1. Solito commento idiota su Mignani, mi chiedo se tu abbia fatto i complimenti pure a Corini quando il Venezia, due mesi fa, ci ha asfaltati con tre gol e 10 occasioni da gol.
      Per 60 minuti abbiamo giocato alla pari, poi lo zio Lucioni ha fatto una minchiata non andando a chiudere su Pierini e la partita si è messa male.
      Comunque stasera ho avuto la conferma che Gomes deve stare in panchina e che Traorè non vale nemmeno mille lire, altro che 10 milioni di euro.

  11. E snervante dover assistere a questo solito spettacolo incivile di 4 disperati…. che lanciano bottigliette con il consenso di chissà chi ? La sconfitta brucia ancora di piu, a causa loro. Ma che piacere ci trovano ? Ma che aspettano ad individuarli e gettarli fuori dal nostro stadio ? Per il resto, é un vero peccato perdere con praticamente un solo tiro. Continuo a sperare in un miracolo, sperando che il Mister trovi una soluzione…

  12. Peggiori in campo i beoti e dementi che vengono allo stadio per lanciare oggetti e sparare bombe carta senza soluzione di continuità. Loro si meritano la Seconda Categoria, altro che Serie A.
    Brunori deve imparare a prendersi per mano la squadra in momenti come questi, cosa che non ha fatto stasera; è stato impalpabile e basta. Gomes inutile in mezzo al campo, ai limiti del frustrante. Traoré imbarazzante, come in tutta la stagione, altro che dieci milioni di riscatto, per non parlare di Insigne.
    Ripartire da Ranocchia, Desplanches, Segre, Diakité e da chi è davvero disposto a tirare la carretta e sacrificarsi per questi colori e questa città. Preferibilmente con un tecnico diverso e più propositivo sia a livello di gioco che di comunicazione.

  13. Sconfitta immeritata, stanchezza e pochi i giorni di riposo. Doveva dare un occasione pure a Traore e Gomes, ma hanno fallito. Il centrocampo funziona meglio senza Gomes. Questa è una squadra non di Mignani e che Mignani sta cercando di valorizzare, ricordiamocelo sempre. Ma non tutto è perduto. A Venezia può ribaltarla.

  14. Purtroppo giocando con la tartaruga 🐢 gomes titolare la partita era persa in partenza,cosa che già avevo scritto ieri quando ho visto gomes nella formazione titolare .è imbarazzante schierare un giocatore del genere in una partita cosi importante . 2 partite senza di lui 2 vittorie,rallenta il gioco è inesistente non capisco come mai parta titolare ,se in 5 anni di carriera ha fatto un solo gol.un motivo ci sara’,comunque di Francesco doveva entrare prima,e bisognava avere un po” più di coraggio ed essere più aggressivi,naturalmente con di Francesco titolare e la tartaruga 🐢 in panchina ,che si è vista la partita senza pagare il biglietto. Comunque il venezia è forte ,ma la speranza è l’ultima a morire, andiamo a Venezia con coraggio senza aver niente da perdere e con la speranza che la tartaruga 🐢 sia in panchina ,sempre forza palermo

  15. Non condivisibile il 7 a Ranocchia tra i peggiori in campo. Ha battuto una decina di calci d’angolo tutti corti e lenti ha avuto una buona palla in area di rigore tutto solo e ha svirgolato malamente. Inguardabile la punizione che ha tirato dal limite sprecando una grossa opportunità. Mignani voto 5 ma perché cambiare modulo?!? La sensazione è che non un po’ di spregiudicatezza in più potevano battere questo Venezia. Voto 0 per la feccia dei tifosi che hanno fatto fare una figuraccia a tutta la tifoseria del Palermo

  16. continua il croce e delizi che ci ha accompagnato per tutto il campionato, che dire abbiamo dei giocatori capaci di fare tanti gol in avanti e questo ci fa sperare ma che si e messa in salita e anche ripida e sotto gli occhi di tutti speriamo di finirla onore senza andare tutti in avanti e prendere una vagonata di gol Forza Palermo sempre

  17. Stasera finiscono i ns plauso ! A Venezia vincere con 2 goal
    Di scarto sarebbe un miracolo! Ma i miracoli nn fanno per il palermo

  18. Mignani sei un coniglio. Avevi avuto la fortuna di trovare l’assetto giusto per fare giocare bene sta squadra e ci hai rinunciato per paura. 352 asfittico con tartaruga Gomes in campo e’ da ricovero

  19. Poi direttore che ha partita ha visto.gomes e da 3 non da 5e1/2 , è traore altro che 5e1/2 ,,secondo me dargli un 4 basta,inoltre ranocchia va bene un 6 altro che 7 e brunori non raggiunge la sufficienza

    1. Non sono d’accordo. Tartaruga Gomes meritava 4 tondo. Chi l’ha Visto Traore’, invece, 3. Questo ragazzo mi sembra, tra l’altro, che perda continuamente l’equilibrio non appena tenta di prendere velocità. E’ come se gambe e tronco fossero scollegati. Cosa inusuale per un giocatore con il carrello basso. Ma forse a sbilanciarlo è il culo troppo grosso rispetto al resto del corpo. La domanda che si umpine è: chi l’ha valutato dieci milioni? Pippo Caminarittu cognato di Rosanero? Io non lo riscatterei nemmeno per dieci euro con ingaggio a carico del Milan.

  20. Amico Rosanero, ti supplico in ginocchio come nell’atto di invocare una grazia di Santa Rosalia: dopo la partita con il Venezia, che i tuoi pupilli Tartaruga Gomes e Chi l’ha Visto? Traore’ hanno giocato confermandosi, come sempre, i peggiori in campo, non ci atturrare, in ordine ai tuoi protetti, con i voti sopra il 7,5 e i commenti ultrafavorevoli Pubblicati, è bene ricordarlo, da fantomatici portali gestiti, in sinergia, dal procuratori direttamente interessati e dai tuoi parenti più cari. Tra i quali figurano opinionisti del calibro di Nofrio U’ Sfasciallittu e Tano U’ Jardinaru. Grazie. Anche da parte della Curva Nord. Concorde almeno su una cosa: tu parli esclusivamente a nome di te stesso dal momento che non rappresenti alcuna frangia della tifoseria organizzata. Detta più chiaramente: per tutto lo stadio non sei altro che Ignoto 1. Anche se tu giuri di conoscere mezza Palermo. Nonché mezza Surrientu. Tornaci. Oppure jeccati nu Papiretu. Ah, ah, ah.

  21. Stadio
    Il comportamento di alcuni spettatori ha dimostrato ancora, se questo serviva, che la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Se erano tifosi vorrei capire a che serviva tirare quegli oggetti che hanno procurato solo perdite di tempo a tutto vantaggio del Venezia. La partita se fosse finita in parità non avremmo rubato nulla purtroppo I miracoli non si ripetono, I Play-Off ci hanno già omaggiato una volta e i miracoli difficilmente si ripetono. Andremo a Venezia con la speranza di ribaltare un risultato con gli uomini contati e stanchi e abbiamo visto che non abbiamo ricambi per recuperare un minimo svantaggio, figurarsi poterlo ribaltare, le speranze sono al lumicino, importante è comunque uscirne lottando e a testa alta.

  22. Purtroppo mignani oggi ha commesso troppi errori, 1 schierare la tartaruga 🐢 titolare, 2 brunori è un centravanti, non può giocare nella fascia ,3 cambi tardivi e di francesco doveva entrare prima.poi rivolto a tè amico rosanero penso che oggi il tuo silenzio e d’obbligo. Dopo le prestazioni della tartaruga 🐢 e traore’ i peggiori in campo. Inoltre in curva nord non ti conosce nessuno e’ non è vero che la tartaruga 🐢 è il pupillo della curva

    1. Non confidare troppo nell’autoconsegna del silenzio di Rosanero. Domani stilerà le sue pagelle demenziali e dara’: 7,5 a Gomes, che ha rallentato la manovra con la sua lentezza da bradipo; 7,5 a Traore’, che non ha fatto altro che inciampare; 5 a Marconi, che ha annullato Pojanpalo; 4 a Ranocchia, che ha tirato la carretta; 3 a Segre, che da solo ha retto
      il centrocampo per mezz’ora. Macché partite vede? Sembra una specie di suprematista al contrario che nega ai giocatori italiani gli stessi diritti che riconosce ai colleghi stranieri.

  23. Al di là della sconfitta, al di là del solito gol con un tiro incontrastato da 20 metri, al di là di una prestazione condizionata dalla stanchezza. Al di là di tutto, un mistero irrisolto mi arrovella la mente… ma Mignani avi ‘u parrucchinu?

  24. già qualche minuto prima del gol si vedeva che il Venezia aveva stava prendendo il sopravvento, noi avevamo cominciato a schiacciarci nella nostra metà campo senza riuscire a gestire un pallone. era impensabile giocare tutta la partita ai ritmi del primo tempo, soprattutto dopo avere giocato venerdì. per questo sono deluso, mi aspettavo una gestione più intelligente da parte di mignani che avrebbe dovuto programmare i cambi proprio per evitare il problema dell’affaticamento. invece, per non snaturare la squadra, non ha avuto il coraggio di fare le sostituzioni quando doveva (già ad inizio secondo tempo secondo me). è stato un grosso errore. non c’entra niente il modulo, siamo andati in debito di ossigeno e ci siamo schiacciati dietro e non siamo più stati in grado di reagire.
    ad ogni modo il Venezia ha dimostrato di essere ben altra squadra rispetto alla Sampdoria (che è stata ampiamente sopravalutata), non penso abbia rubato niente. vedremo come andrà al ritorno, la testa mi dice che non abbiamo speranze ma il cuore mi suggerisce che la speranza è l’ultima a morire. Forza Palermo sempre
    ps ma come non era colpa di Pigliacelli se prendevamo sempre gli stessi gol? prego i detrattori di Pigliacelli di spiegarci. forse anche desplanches è basso?
    PPS quello che è successo oggi con il lancio di oggetti in campo è scandaloso. mi chiedo come sia possibile che nel 2024 possano ancora succedere cose del genere. niente telecamere? niente steward? è possibile essere alla mercé di questi deficienti? la cosa più fastidiosa è stata vedere i giocatori che timidamente facevano segno di smettere. una scena veramente imbarazzante, squadra, società e tifosi prigionieri di questi delinquenti. e poi si pensa agli stadi senza barriere…si come no, per queste bestie ci vogliono le gabbie

  25. Eccolo li. Come avevo previsto alla prima sconfitta tornava quell’essere multinick. Poveretto nemmeno si accorge che scrive a raffica gli stessi messaggi con nick diversi ma con le stesse parole e gli stessi errori. Poveretto lo compatisco. Muto e silenzioso quando il palermo vince, si scatena quando il palermo perde… Mi auguro di cuore che sia la volta buona che Gomes, city group e altri lo querelino e che lui non abbia più nemmeno i soldi per collegarsi. Basta, querelatelo chiedetegli un milione di euro di risarcimento

    1. Uno, dieci, cento, mille, diecimila, centomila, un milione di tifosi del Palermo hanno capito che senza Gomes in campi il Palermo vince. Solo tu sostieni il contrario. Svegliati, amico Rosanero.

      1. Falso!
        Tutti allo stadio applaudivano Gomes e criticavano la sua sostituzione. Uscito Gomes notte fonda per il centrocampo che si è sfaldato. E il palermo aveva pure subito il 2 a zero per fortuna annullato.

        Vogliamo 11 Gomes in campo!
        Vogliamo 11 Diakité in campo!
        Vogliamo gente che lotta e onora la maglia!

  26. Una gentile richiesta per la redazione. Io ne ho le scatole piene, per usare un eufemismo, dei vari Alex drastico, Corrado e rosanero che si scannano e che ammorbano le pagine con le loro infinite sfilze di commenti per dimostrare chi ce l’ha più grosso. Create una bella pagina nuova ad hoc e la chiamate “asilo nido” così possono scannarsi liberamente senza ammorbare gli altri. grazie

  27. Anche oggi un mio pupillo è il migliore in campo: Diakité. Poi Gomes tra i migliori in campo, promosso a pieni voti da quasi tutti i giornali on line e tra i migliori anche per i sondaggi dei tifosi. Gomes come sempre tra i più applauditi. Applausi di tutto lo stadio quando è uscito, ovazione quando sotto la curva sud ha incitato la sud nel secondo tempo. Ovazione quando con una giocata si è liberato di 2 avversari e ha impedito contropiede del Venezia. Gomes non ha sbagliato nulla. Ovviamente Diakité non ha sbagliato nulla. Ma neanche Traore ha sbagliato nulla. E quando e’ uscito Gomes come sempre il centrocampo ha smesso di giocare e si è disarticolato. Invece hanno sbagliato i pupilli dell’ossessionato da Gomes e cioè: lucioni che ha sbagliato sul gol, brunori che si pistio’ 2 gol e alla fine fece infuriare di Francesco; ranocchia che tirò malissimo una punizione e altri errori; segre anche lui apparso in difficoltà.

  28. Le mie pagelle:
    Desplanches 6,5
    Graves 5
    Lucioni 4,5
    Marconi 6,5
    Diakité 7,5
    Segre 5
    Gomes 7
    Ranocchia 5
    Lund 5
    (dal 24′ s.t. Di Mariano 6)
    Brunori 4
    Soleri 6
    (dal 24′ s.t. Traoré 6,5).

  29. Il Milan (non io) ha valutato 10 milioni Traorè.
    Traorè non ha sbagliato niente, ma in ogni caso non si fa entrare pochi minuti quando perdiamo.
    Se la società ha deciso che non vuole sganciare 10 milioni di euro per Traorè lo dica chiaramente, ma almeno lo faccia giocare.
    Traorè è uno dei pochi giocatori forti del Palermo, insieme a Gomes, Diakitè e pochi altri.

    Fossi nella società terrei solo: Gomes, Diakitè, Traorè, Desplanches, Coulibaly, Stulac, Vasic e Nedelcearu.
    Gli altri per me possono andarsene tutti.

  30. Venezia superiore, fisicamente e tatticamente. Noi abbiamo fatto quello che abbiamo potuto. Con la mancata serie A Gomes e Brunori andranno via? Pazienza. 6 a Brunori per la partita di ieri è fantascienza

  31. vedi che Desplanches é italiano, nonostante il nome possa confondere..a sto punto mandiamo via pure lui, e riprendiamo Posavec!

  32. SECONDO ME GOMES SBAGLIA TANTO PERCHE GIOCA TANTI PALLONI, PROVA A CREARE SUPERIORITA’ A CENTROCAMPO E QUINDI SALE LA PERCENTUALITA’ DI ERRORE, A ME NON DISPIACEM METTE SEMPRE L’ ANIMA ED ESCE STREMATO.
    VOTI INGENEROSI SECONDO ME PER QUESTO RAGAZZO. MOLTO PEGGIO COULIBALY, HENDERSON PER NON PARLARE DI INSIGNE

  33. Non sono deluso, ma sorpreso dalla vittoria con la Sampdoria. Detto ciò, continuiamo a prendere eurogol mentre avete visto (per esempio) il tiro di Ranocchia da posizione ben più favorevole? La differenza ieri è stata questa.

  34. Dopo queste pagelle non penso meriti risposta, secondo me prima di scrivere bevi ,inoltre da uno che dice che gomes la tartaruga 🐢 ha segnato in campionato ed invece era un amichevole cosa vuoi pretendere .poi come fai a criticare brunori un giocatore che in 3 anni ha fatto una valanga di gol e fa sempre la differenza in campo.inoltre ieri era fuori ruolo. Speriamo gomes venga ceduto a fine stagione ma la vedo dura quale squadra è così pazza di comprare un giocatore così lento. Poi traore’ ieri non ne ha azzeccata una ,che partita hai visto

    1. Falso! Non ne azzecchi una nemmeno per sbaglio.
      Come tutti i tifosi del Palermo voglio che Gomes e Traore rimangano. Sono i migliori insieme a Diakité! Onorano sempre la maglia e sono amati dai tifosi!
      Ma questo tizio che scriveva durante la partita e non era allo stadio critica i migliori giocatori del Palermo.

  35. Gomes la tartaruga 🐢, sbaglia tanto perché è scarso tecnicamente, è lento e non rischia mai la giocata perché è limitato, poi spesso cade a terra a minimo contrasto,non sa calciare in porta non salta l’uomo e non verticalizza mai,inoltre ripeto in 2 anni a palermo 0 gol 0 tiri in porta ,nonostante più di 60 presenze

  36. Come al solito il tizio ossessionato da Gomes non ne azzecca una nemmeno per sbaglio. È l’esatto contrario di quanto scrive il tizio.

    Infatti Gomes è forte, è rapido, è bravo con i piedi, è intelligente tatticamente e non sbaglia nulla (terzo giocatore migliore della serie b secondo la classifica sui passaggi precisi)

    1. Ascolta anzi leggi, è vero quel tizio è ossessionato ma anche tu non scherzi…Gomes è un giocatore che al massimo può fare la mezz’ala di rottura.. messo a mediano o ancor peggio da regista rallenta troppo il gioco e gioca quasi sempre in orizzontale anche se di tanto in tanto cerca la verticalizzazione…Con lui in quella posizione la squadra gira più lentamente..è un giocatore del palermo quindi gli voglio bene come agli altri…ma quello che scrivi non sta ne in cielo e sopratutto in non sta nel campo da gioco!!!!

  37. I nostri giocatori, gli stessi per tutto il campionato non hanno mai giocato nei loro ruoli naturali, si era intravisto qualcosa che si avvicinava ad un modulo ad albero dalla tre quarti in su nella partita con la sampdoria anche se sempre con la difesa a tre modello Gasperini,..e che fa Mignani?, come il suo predecessore non carica la squadra a livello mentale, ma più prudentemente opta per un modulo a specchio conservativo, in una partita in cui l’unico risultato positivo doveva essere la vittoria ..il venezia ha solo amministrato aspettando l’errore del Palermo, che tutto rintanato nella propria area giocava di ripartenza come il venezia…entrando in campo per non perdere e senza nessuna convinzione di poter vincere contro, perdi ed infatti abbiamo perso…Mignani bocciato come Corini..con il primo si segnava di più ma si perdeva a valanga, con il secondo si perde di meno e non si vince quasi mai…Verrebbe da dire una rondine non fa primavera, vedi la samp..ma i guai cominciano dalla non riconferma di un tecnico cazzuto come Baldini..a quest’ora eravamo almeno al posto del Catanzaro se non più avanti..Oramai rimane ben poco da sperare ci vuole un vero miracolo al penzo…Se la società non prende provvedementi e riconferma Mignani anche per la prossima stagione, cosa possibile, e sopratutto non rinforza adeguatamente la squadra il prossimo campionato i play off li vedremo con il binocolo viste le squadre che stanno scendendo in serie B dalla A…Sempre forza palermo…tifosi siamo, più di quello che abbiamo fatto non possiamo fare…!!

  38. Caro rosanero purtroppo x te su questo sito nessuno la pensa come te’ ,inoltre ormai dopo 2 anni la gente si è stancata della tartaruga 🐢 gomes,è evidente a tutti che è un giocatore molto limitato sia tecnicamente che fisicamente,e a fine stagione sarà ceduto. Purtroppo a questi livelli non puoi avere un giocatore così scarso con I piedi e bravo solamente in parte a contrastare , de rose e broh erano 100 volte più forti

  39. Io sono convinto che alla fine il pareggio per noi sarebbe stato un danno.
    se non altro al ritorno abbiamo l’obbligo di giocare per un solo risultato.
    La vittoria 2 a 0 e basta.
    Saluti

  40. Il solito tizio si rassegni:
    e’ solo uno in questo sito che non la pensa come me.
    E’ inutile che faccia credere che siano tanti, perchè tutti si accorgono che è sempre la stessa persona, i messaggi sono uguali (pure gli errori!).
    Gomes uno di noi!
    Ai palermitani Gomes piace, è sempre tra i più applauditi in casa come in trasferta.
    L’infiltrato che esulta per il catania non fa testo!

  41. Consiglio agli altri utenti di leggere al contrario quanto scrive il solito tizio ossessionato da Gomes.
    Infatti la realtà è l’esatto contrario di quanto scrive quel tizio.
    Gomes uno dei pochi talenti di categoria superiore del Palermo non sbaglia nulla perché è forte tecnicamente, è rapido e rischia sempre la giocata perché è dotato di piedi buoni, cade a terra solo quando è vittima di fallo e scorrettezze degli avversari che lo fermano solo così; sa calciare in porta, salta l’uomo e verticalizza bene. Inoltre ripeto in 2 anni a palermo ha segnato e ha tirato tante volte in porta (prendendo anche traverse o costringendo avversari e portiere a interventi miracolosi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *