Palermo – Venezia: le probabili formazioni
(AGGIORNATO IL 2/12/2017 ALLE ORE 12.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Venezia, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 2 dicembre alle 18, stadio “Renzo Barbera” di Palermo).
PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Struna (Accardi), Dawidowicz, Szyminski; Rispoli, Gnahorè, Jajalo (Fiordilino), Murawski, Aleesami; Coronado; Nestorovski. Allenatore: Tedino
Infortunati: Bellusci, Morganella, Rolando, Balogh, Ingegneri.
Squalificati: Cionek
GDS – “PALERMO IN STATO DI INSOLVENZA”. LE CESSIONI NON BASTERANNO
VENEZIA (3-5-2): Audero; Domizzi, Modolo, Andelkovic; Del Grosso, Pinato, Bentivoglio, Falzerano, Zampano; Zigoni (Geijo), Moreo. Allenatore: Inzaghi Allenatore: Inzaghi
Infortunati: Garofalo
Squalificati: /
—–
Non c’è mai pace in casa Palermo. Anche stavolta Tedino è costretto ad affrontare una situazione d’emergenza e cambiare formazione, ma mai come stavolta si era verificata una serie di problemi fisici tutti concentrati nel reparto difensivo, a cui si aggiunge l’assenza per squalifica di Cionek, i problemi fisici per Jajalo e l’infortunio di Chochev a centrocampo.
Il modulo potrebbe essere il 3-5-1-1 o il 3-4-2-1: al momento davanti alla porta difesa da Posavec; Tedino dovrebbe impiegare il polacco Szyminski a sinistra e Struna a destra (anche lui come Bellusci – out per una lesione al soleo – alle prese con qualche acciacco in settimana), con Accardi principale candidato a sostituire lo sloveno in caso di forfait.
MERCATO PALERMO: A GENNAIO CHE SI FA?
Nota lieta è invece il rientro in gruppo di Pawel Dawidowicz: Tedino (nonostante sia stato un mese e mezzo out per infortunio) chiederà un sacrifcio al polacco; la sua duttilità e la sua tecnica potrebbero essere un’arma tattica importante. Concrete le chance di vederlo titolare in difesa (al centro oppure sulla destra, scambiandosi di posizione con Struna); possibile anche l’impiego a centrocampo a gara in corso.
MONASTRA: “PALERMO – VENEZIA, VIGILIA INQUIETA”
Rispoli e Aleesami saranno gli esterni, mentre a centrocampo il posto di Chochev (fuori per 20 giorni) sarà preso da Murawski, preservato nel match di Avellino e ora pronto a scendere in campo dal primo minuto al fianco di Gnahoré. Alle prese con problemi fisici anche Jajalo, che in caso di forfait potrebbe lasciare il posto a Fiordilino, oppure a Trajkovski (opzione che comporterebbe il passaggio al 3-4-2-1).
DA VENEZIA A PALERMO: 30 ANNI DI MONTAGNE RUSSE CON ZAMPARINI
In attacco, le scelte sono sostanzialmente già fatte con le conferme di Coronado e Nestorovski, rispettivamente come trequartista e punta centrale unica, mentre Embalo e La Gumina si giocano le proprie carte per un ingresso nella ripresa.
LEGGI ANCHE
DI MARZIO: “IL PALERMO FINIVA IN SERIE C SENZA TEDINO E LUPO”
ANDELKOVIC: “ZAMPARINI? NON SO COSA STIA SUCCEDENDO A PALERMO”