Palermo – Venezia, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa
(AGGIORNATO IL 15 MARZO, ORE 11.08). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Venezia, match valido per la 30a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento venerdì 15 marzo, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Gomes, Segre; Di Mariano, Henderson, Di Francesco; Brunori.
Indisponibili: Lucioni, Ranocchia, Insigne
Squalificati: /
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Altare, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Gytkjaer.
Indisponibili: Dembélé
Squalificati: /
Pochi dubbi per Eugenio Corini, anche se c’è un’assenza pesantissima. Il Palermo affronta una delle partite più importanti della stagione senza Filippo Ranocchia, che aveva accusato un problema fisico a Lecco e non sarà in campo col Venezia. Per il resto, il tecnico dovrebbe confermare la formazione che ha vinto l’ultima partita.
DIFESA
In porta c’è Pigliacelli. Conferma per la ‘solita’ linea a quattro: a destra c’è Diakité, al centro Nedelcearu e Ceccaroni, sulla sinistra spazio a Lund.
CENTROCAMPO
Il duo di mediani composto da Gomes e Segre sta facendo bene, difficile cambiare. Non recupera Ranocchia, che salta la gara col Venezia. Al suo posto dovrebbe giocare Henderson, anche se Coulibaly è un’opzione valida.
ATTACCO
Pochissimi dubbi anche in questo reparto. Brunori è intoccabile e gioca al centro dell’attacco, a destra agisce Di Mariano mentre sulla sinistra c’è Di Francesco.