​​

Palermo, vietato sbagliare contro la Salernitana: servono punti e risposte

Dopo l’ultima, travagliata, sosta per le nazionali, il Palermo si appresta a vivere un finale di campionato in cui sarà fondamentale non lasciare punti per strada per salire sul treno che porta ai playoff e il primo ostacolo sarà la Salernitana, squadra alla disperata ricerca di punti salvezza.

Una vittoria consentirebbe ai rosa di cominciare al meglio questo rush finale e dare un po’ di serenità dopo un paio di settimane molto complicate. La Salernitana non è un avversario da sottovalutare guardando la classifica, anzi: la squadra di Breda è reduce da due risultati utili di fila (Salernitana – Modena 1 – 0, Bari – Salernitana 0 – 0) e un successo consentirebbe ai granata di ‘respirare’.

Da capire come il Palermo reagirà a tutto quello che è successo nei giorni scorsi, con Dionisi vicino all’esonero ma poi rimasto al suo posto fondamentalmente per mancanza di alternative convincenti. L’allenatore ha affermato in conferenza stampa che la squadra si è allenata bene, ora bisognerà veder cosa dirà il campo, che spesso ha dato risposte contrarie.


Il cammino della Salernitana

La Salernitana ha collezionato 30 punti nelle 30 giornate di campionato giocate sino a questo momento, a fronte di sette vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte. Uno score che vale l’attuale diciannovesimo posto in graduatoria.

I granata hanno conquistato ben 22 punti sui 30 totali all’Arechi (lo stesso score del Palermo al “Barbera”) grazie alle sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte messe a referto, segnando diciannove gol e subendone diciotto. L’ultimo successo in campionato risale all’8 marzo scorso, 29a giornata, quando il gol di Soriano fu decisivo nell’ 1 – 0 finale contro il Modena.

Lo scorso turno di Serie B ha invece visto la squadra di Breda impegnata nella complicata trasferta a Bari: i granata hanno provato a impensierire la squadra di casa in un paio di occasioni ma alla fine sono state le parate del portiere Christensen a proteggere il prezioso pareggio e la seconda porta inviolata di fila.

Contro il Palermo il peso dell’attacco graverà sulle possenti spalle del centravanti Cerri (tre gol) mentre ‘inventare’ la giocata decisiva sarà compito di Verde (tre gol, tre assist), che agirà da seconda punta. A centrocampo occhio agli inserimenti in fase offensiva dell’esperto incursore Soriano (quattro gol), mentre dalla fascia destra non farà mancare la sua consueta spinta Ghiglione (un gol, due assist).

LEGGI ANCHE

SALERNITANA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

9 thoughts on “Palermo, vietato sbagliare contro la Salernitana: servono punti e risposte

  1. Penso che se oggi non riuscissimo a fare bottino pieno e conquistare 3 punti importantissimi contro una delle ultime del campionato cadetto, dobbiamo davvero preoccuparci seriamente. Lasciando stare chi ancora crede nella favola play off, io sono molto più realista, la vedo davvero nera. I giocatori sembrano completamente privi di senso di responsabilità e sembra ormai che non gliene frega un bel nulla. Vedremo come si comporterà la squadra oggi, sperando che non abbia alibi su formazioni, crampi, allenatore, calendario. Fate finta che Dionisi non ci sia e sputate il sangue in campo racimolando qual poco , forse, di dignità che vi è rimasta

  2. Questa squadra con un signor allenatore in panchina sarebbe al primo posto in classifica, purtroppo in panchina c è il nulla cosmico. Uno che per schemi ha , andate e giocate.

  3. Guardate come vola il Frosinone con il cambio panchina , con Bianco che ha messo a posto il 4 3 3. Quattro vittorie di fila.

  4. Invece serve non perdere con Salernitana e Sassuolo. Almeno due punti in due gare. Viceversa verranno giorni complicati. Speriamo solo che i giocatori abbiano voglia di giocare seriamente. Non serve altro.

  5. Buongiorno mio nonno mi direbbe non maledire il frosinone che incontrerai all ultima giornata ed è l ultimo dei tuoi problemi ma guarda te stesso ( società )
    Cordiali saluti e speriamo bene
    Comunque c’è chi grida sempre per la juve
    Odio eterno per la juve

  6. Sono curioso di vedere quali saranno i cambi cervellotici e autodistruttivi di oggi a partita in corso. Ormai “L’allegro allenatore” è diventato un format nel format, anche divertente se non fosse che purtroppo c’è il Palermo di mezzo.

  7. Noi ci giochiamo la stagione e ci presentiamo con insigne titolare…ma si può essere più lontani dalla realtà di questo mentec***o???

  8. Dietro hanno cominciato a correre.
    O si comincia a fare sacrifici per non essere risucchiati o le conseguenze saranno molto gravi

  9. “VIETATO SBAGLIARE”….Perchè contro la Cremonese invece era consentito sbagliare? E nelle altre 100 volte che negli ultimi due anni abbiamo “sbagliato” clamorosamente? Sto “vietato sbagliare” fa il paio con quell’altra famosa espressione retorica….”ora sono tutte finali”.

    Ogni volte che si è giocata una “finale” e che era “vietato sbagliare”, il Palermo negli ultimi 3 anni ha fatto pena. Ergo, se dovessi scommettere, scommetterei che oggi il Palermo “sbaglierà”, cioè che perderà.

    A questo punto della stagione continuare a sperare in svolte in positivo è semplicemente assurdo; soprattutto dopo che, incassata la sconfitta contro la Cremonese, la Società ha (follemente) deciso di non esonerare il genio del ca…..lcio nonché pazzo di catena Dionisi.
    Ormai come tifoso spero solo che la situazione non precipiti, cioè che in queste partite che rimangono la squadra riesca a racimolare i punti necessari a stare lontani dai bassifondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *