Palermo – Virtus Entella, le probabili formazioni: torna De Rose
(AGGIORNATO IL 21 MAGGIO, ORE 13.15). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Virtus Entella, match valido per il ritorno dei quarti di finale dei playoff della Serie C 2021/22 (appuntamento sabato 21 maggio, alle ore 21.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani (Odjer); Valente, Luperini, Floriano; Brunori.
Indisponibili: Marong
Squalificati: Dall’Oglio
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Sadiki, Barlocco; Rada, Palmieri, Karic; Morosini; Magrassi, Merkaj.
Indisponibili: Morra, Paolucci
Squalificati: Schenetti
Pochi dubbi per Silvio Baldini, che ormai ha trovato la quadra per il “suo” Palermo e non vuole rompere l’equilibrio. Niente turnover, quindi, anche perché la qualificazione è ancora aperta (come dimostra la gara contro la Triestina). De Rose rientra dalla squalifica ma a centrocampo manca Dall’Oglio, sanzionato dal Giudice Sportivo.
DIFESA: in porta c’è sempre Massolo, superlativo nelle ultime uscite. A destra dovrebbe giocare Buttaro, con Accardi ancora in panchina (non è al meglio della condizione fisica), sulla sinistra invece probabile conferma per Giron. La coppia di centrali, al momento, è intoccabile: ci sono Lancini e Marconi.
CENTROCAMPO: De Rose ha scontato il turno di squalifica e rientra dal primo minuto. Il suo partner dovrebbe essere Damiani, apparso in crescita nel secondo tempo di Chiavari. Odjer, però, conserva delle chance di giocare.
ATTACCO: tante certezze in questo reparto, difficile cambiare. A destra c’è Valente, sulla sinistra Floriano e come trequartista centrale l’ottimo Luperini. Brunori è la prima punta con Soleri in panchina pronto a dare il cambio a uno dei compagni.
Scusate, ma se la capienza dello stadio è di 40.000, perché danno sold out con 31.000?
Credo che da alcuni anni la capienza sia stata abbassata. Da quando è entrato in vigore l’obbligo dei posti numerati
Anche i tabelloni luminosi, la loro installazione è costata circa 800 posti.
Con la disposizione che rendeva obbligatorio l’uso dei sediolini, la capienza si era ridotta a circa 35.000 posti di cui 2.000 nel settore ospiti.
L’installazione dei nuovi tabelloni ha ulteriormente ridotto la capienza. Ecco perché i posti disponibili per i palermitani sono circa 32.000.
Rientrando De Rose, meglio Damiani per un centrocampo più assortito e con più qualità. Occhio all’Entella, le squadre si equivalgono.
Secondo me Bisogna contare anche il settore ospiti per arrivate a quota 40.000
Ma da quanto tempo non metti piede nello stadio? Lustri, sicuramente …