​​

Zamparini: “Tratto la cessione su una base di 100 milioni”

La trattativa per la cessione del Palermo Calcio alla cordata cinese prosegue verso i giusti binari, come già annunciato dal presidente Maurizio Zamparini esiste un accordo di massima tra le due parti ma sicuramente i tempi non saranno brevi e difficilmente una chiusura potrebbe giungere prima dei prossimi mesi. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Zamparini è tornato a parlare della trattativa, il presidente si è sbilanciato ed ha parlato anche di cifre: “Il calcio italiano ha bisogno di investimenti, oggi non ce ne sono più. Il sistema finanziario ci ha penalizzati, per questo andiamo a cercare capitali all’estero. Stiamo trattando la cessione al Palermo su una base dei 100 milioni di euro”.

Cambiamenti in società così come nella guida tattica, dopo l’addio di Davide Ballardini, Roberto De Zerbi ha preso le redini della squadra portando con sè nuove idee di calcio: “Con De Zerbi ho avuto intuito e fortuna, in quanto è stato lasciato libero dal Foggia”.

La differenza tra il calcio italiano e quello europeo si rivede anche nella ripartizione dei diritti televisivi, questo può influire anche sul mercato: “Lo strapotere finanziario dei bianconeri fa effettivamente la differenza, così come il Bayern in Germania. Stamattina sui giornali si leggeva che hanno acquistato altri due giocatori ma se li prendono tutti loro è inutile giocare. Serve concorrenza, dovremmo imparare dagli inglesi: lì i diritti tv sono ripartiti molto più equamente tra tutte le squadre”.


 

1 thought on “Zamparini: “Tratto la cessione su una base di 100 milioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *