​​

Pergolizzi: “Dobbiamo tornare alla vittoria, cambierò qualcosa. Santana…”

ORE 12.04 – É terminata la conferenza stampa di Pergolizzi.

ORE 12.03 – “Il girone H superiore al girone I? Si spendono tanti soldi in quel girone, ma sono tutti difficili. Vincere un campionato è sempre difficile. Tutte le categorie sono difficili, bisogna ambientarsi a quel tipo di categoria e di campionato. Quello è sintomo di grandezza. Ci può essere più agonismo, più intensità da un campionato all’altro, ma rimane difficile. La Turris doveva stravincere il girone romano ma sta faticando”.

ORE 12.02 –Santana si è allenato tutta la settimana, se sta bene gioca”.


ORE 12.00 – “Le assenze di Ficarrotta e Sforzini ci danno difficoltà a livello numerico, ma può dare stimoli a chi è stato impiegato meno di potersi mettere in mostra. Nell’arco di un campionato ci può essere spazio per tutti. Il campo parlerà, bisogna farsi trovare pronti. Il tempo è galantuomo”.

ORE 11.57 – “L’espulsione di Ficarrotta? Le tre giornate erano prevedibili da regolamento, Luca si è sentito di scusarsi. Deve scusarsi con i fatti, non a parole. Bisogna fare meno errori possibili, vivere la città nella maniera giusta e pensando che dagli errori posso trarre degli insegnamenti”.

ORE 11.56 – “Dobbiamo ripartire dopo la sconfitta con il Savoia, dobbiamo dimostrare di aver imparato la lezione. Abbiamo vinto dieci partite con sudore e sacrificio, il campionato lo vinceremo con la testa”.

ORE 11.55 – “La Palmese? Giocherà con il 352, si difenderà e cercherà di ripartire. Noi dobbiamo fare la nostra partita, con consapevolezza. Loro daranno l’anima come tutti coloro che affrontano il Palermo”.

ORE 11.53 – “Il terreno di gioco di Palmi? Ci siamo allenati tutta la settimana su un campo in misure ridotte rispetto agli standard. Lavoriamo sui particolari e siamo attenti anche a questi dettagli”.

ORE 11.52 – “La convocazione di Doda? É una soddisfazione per la società, però in quel ruolo, venendo a mancare un 2000, dobbiamo andare per forza a fare dei cambiamenti”.

ORE 11.51 – “Fallani titolare? Deciderò la formazione domenica a mezzogiorno. Voglio cercare di sbagliare il meno possibile”.

ORE 11.49 – “Cosa ho detto ai ragazzi? É normale che possano capitare questi momenti, sarà un percorso difficile. Questo sarà il campionato più difficile da vincere, con ambienti e campi particolari. Dobbiamo avere i piedi per terra e affrontare le partite con consapevolezza, sicurezza e umiltà”.

ORE 11.48 – “Contro la Palmese ci sarà qualche accorgimento in più, forse un uomo in più a centrocampo o in difesa…”.

ORE 11.46 – “Il tipo di mentalità e di affrontare le partite deve essere sempre lo stesso, anche con la Palmese. Con il Savoia non abbiamo letto bene la partita, con un uomo in meno e con la gamba che veniva a mancare, dovevamo aspettare meglio il momento giusto”.

ORE 11.45 – “Critiche? Ci possono stare, ma bisogna essere equilibrati. Bisogna convivere con queste cose, le polemiche ci sono sempre. Chi non fa non sbaglia mai, io vado avanti con il mio lavoro e l’obiettivo resta quello di vincere il campionato”.

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, parla in conferenza stampa alla vigilia della dodicesima gara di campionato contro la Palmese.

LEGGI ANCHE

PALMESE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

GAZZETTA – FALLANI VERSO L’ESORDIO DA TITOLARE

PELAGOTTI: “IL SAVOIA NON ANNULLA LE NOSTRE CERTEZZE”

3 thoughts on “Pergolizzi: “Dobbiamo tornare alla vittoria, cambierò qualcosa. Santana…”

  1. Niente più lo ascolto più mi rendo conto quanto sto allenatore sia la nostra rovina, secondo il suo cervello contro il Savoia abbiamo perso perché Abbiamo attaccato, secondo lui dovevamo chiuderci e accontentarci del pareggio, benissimo, io lo dico sempre che è troppo scantulino e difensivista, caro pergolizzi so che lei è limitato e non ci arriva, il savoia ha vinto perché lei nel secondo tempo ha detto alla squadra di giocare per il pareggio e non attaccare più, infatti il savoia ha preso coraggio ha avanzato il baricentro ha pressato alto e il Palermo non ha fatto più un tiro in porta, quando dico che lei non capisce nulla di calcio, molti concittadini mi riempiono di offese, quando dicevo che Zamparini ci avrebbe rovinato, molti tifosi mi offendevano alla stessa maniera, quindi morale della favola, pergolizzi dalla sconfitta non ha tratto benefici, perché continua con gli stessi errori, non capisce che una corazzata come il Palermo deve attaccare e pressare per 90 minuti

  2. LA gara di domenica scorsa contro una squadra di livello tecnico leggermente superiore alle altre contendenti ha mostrato la mediocrità di pergolizzi che non ha saputo nei momenti di difficoltà cambiare in corso la gara ,dopodichè penso che essendo il Palermo una corrazzata pure con pergolizzi riuscirà a vincere il campionato ma questo non toglie che non è adatto per categorie superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *