Palmese, Venuto spiega: “Palermo soffre campi piccoli, non è imbattibile”
Antonio Venuto, allenatore della Palmese, è tornato a parlare ai microfoni di PianetaMessina dell’ottimo pareggio che la sua squadra ha ottenuto contro la capolista Palermo. Il tecnico esalta i suoi per il risultato positivo, ma aggiunge che al ‘Barbera’ sarà un’altra storia e che i rosa rimangono favoriti per la vittoria finale.
“Il Palermo affronta le partite in maniera diversa in trasferta rispetto agli impegni casalinghi – afferma Venuto – in trasferta, soffre i campi piccoli, meno spazi hanno a disposizione e più in difficoltà vanno. Abbiamo bloccato il Palermo grazie a una tattica che arginava i loro esterni offensivi. Al ‘Barbera’ però sarà molto difficile, perché se hanno spazio ti possono fare gol in qualsiasi momento”.
I rosa restano però di un altro livello: “Il Palermo resta la favorita, ma non è una squadra imbattibile. Il nostro pareggio fa più clamore a livello mediatico, gli abbiamo limitato le giocate, hanno avuto solo nel finale una buona occasione con Rizzo Pinna, per il resto non gli abbiamo concesso granché”.
LEGGI ANCHE