Panchine, Giovanni Tedesco lascia lo Gzira dopo sette mesi
Giovanni Tedesco lascia lo Gzira United. La società lo rende noto tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook del club, dove si parla di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro tra le due parti. Tedesco dalla sua, in un’intervista rilasciata al Times di Malta, ha dichiarato che in realtà la separazione arriva a seguito del suo esonero.
La nota: “Lo Gzira United e il tecnico Giovanni Tedesco hanno di comune accordo deciso di prendere strade diverse. Il presidente Sharon Pace ringrazia l’allenatore Tedesco per il suo lavoro svolto negli ultimi sette mesi. Non dimenticheremo mai quella notte indimenticabile a Spalato e tutto il buon lavoro svolto negli ultimi mesi. Auguriamo a Giovanni le migliori fortune per ciò che lo aspetterà”.
Nonostante la nota del club parli di risoluzione consensuale, Tedesco dichiara: “Sono molto deluso dalla decisione presa dal club. Nonostante l’ultima sconfitta, penso che il club sia in piena corsa per la vittoria del titolo, infatti ci sono solo sei punti di differenza tra noi e la capolista Floriana. Rispetto la decisione del club e lascio con la coscienza pulita“.
Il tecnico palermitano è stato comunque salutato con affetto dalla squadra, in particolare dal dirigente Marl Gal III (che ha lavorato al suo fianco in questi mesi): “Oggi abbiamo perso tutti. Oggi ho l’onore di aver conosciuto un grande uomo, un uomo che vive il calcio come pochi. Forse un uomo che per il calcio maltese è troppo esigente. E forse è quella l’unica colpa che hai. A nome dei giocatori scusa Giovanni se non ti abbiamo capito”.
LEGGI ANCHE
PALERMO – ROCCELLA, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
DEL RESTO ,IL LORO MAGGIOR CAMPIONATO EQUIVALE ALLA NOSTRA PRIMA CATEGORIA, E SONO PURE BENEVOLO. TANTI ANNI FA HO AFFRONTATO IN UN TORNEO L’HAMRUN SPARTANS CHE AVEVA FATTO LE QUALIFICAZIONI IN COPPA DEI CAMPIONI, IO GIOCAVO IN PRIMA CATEGORIA E CI FICIMU 3 GOL
Non sono d’accordo, il livello del calcio maltese negli ultimi cinque anni è cresciuto di molto. Quest’anno in Uefa lo Gzira ha eliminato l’Hajdkuk Spalato, quattro anni fa il Birkirkara uscì solo ai rigori contro il West Ham. Le prime squadre della serie A maltese credo che potrebbero giocare una onesta serie B, le altre no. E difatti cominciano ad aumentare gli allenatori provenienti da piazze europee importanti (gm)