​​

Parma, Buffon e Chichizola out: in porta c’è il giovane Corvi

Il Parma ha ‘risposto’ alla grande all’emergenza infortuni per la porta, scoprendo il giovane e talentoso Edoardo Corvi. Il classe 2001, nato proprio a Parma e rimasto col club crociato anche dopo il fallimento, è balzato improvvisamente dall’essere il terzo portiere ad essere il titolare di Pecchia e anche contro il Palermo toccherà a lui.

Un doppio salto arrivato a causa dei problemi fisici dei due ‘big’ del Parma. Per Buffon un problema alla coscia sinistra, che, come ha confermato lui stesso, lo terrà fuori fino al 2023. E anche Chichizola si è fermato per un guaio muscolare.

Per il portiere argentino, i problemi lo hanno tenuto in dubbio per diverse gare, fino ad obbligarlo a restare in tribuna per le partite con Reggina e Bari (Coppa Italia). Pecchia, così, ha mandato in campo Corvi, che fino ad allora aveva giocato solo in Serie C (col Legnago) fra i professionisti.


Corvi ha risposto alla grande, perché in entrambe le sfide ha tenuto la porta inviolata e ha compiuto delle belle parate. Il tecnico del Parma, nella partita successiva contro il Sudtirol, ha rischierato Chichizola e la squadra ha perso 1 – 0: col portiere che ancora una volta non era al meglio. La società ha così pescato dagli svincolati l’esperto Santurro, ma Pecchia, anche contro il Como, ha riscelto Corvi e la squadra non ha subito ancora gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *